• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ORTICOLA: chi pensa veramente di venire?

C

Constance Spry

Guest
Connie_mappa.jpg


[ 24-04-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 
V

Veon Itil

Guest
Nei raduni che ho fatto noi abbiamo usato un libro, per esempio si sceglie un libretto di un autore o di una serie e lo si porta sotto il braccio. Non credo che il fiore possa servire, vi immaginate quante persone con dei fiore ci saranno?!?!
Oppure diamo i numeri di cell e qualcuno fa da referente.
Ciao Veon
 
G

Gloria2

Guest
L'anno scorso io, Stefania, Pat e Cinzia ci siamo incontrate all'entrata e non abbiamo avuto nessun problema, non dovete pensare all'entrata della fiera campionaria... Non c'è un caos da Stazione Centrale e i gruppi in attesa all'entrata non sono poi molti.
A me va benissimo verso le 11, comunque ci possiamo scambiare i numeri di cellulare per eventuali imprevisti.
Io ci tenevo a fare una puntatina alla "Libreria della natura", chissà se riusciremo...
Sì, l'anno scorso c'erano i più importanti espositori di rose, anche se, onestamente, le loro rose non facevano proprio onore al nome della ditta: erano alquanto spelacchiate e, devo dire, le rose più belle le abbiamo viste in stands di sconosciuti, tant'è vero che Stefi ha acquistato una vera meraviglia in un piccolo stand di un vivaietto di via Leoncavallo a Milano.
In compenso, fucsie bellissime, lo stesso dicasi per i gerani e le ortensie. vedremo quest'anno!
 

alex

Giardinauta Senior
Penso...... se ci sarò anch'io, non ci sia nessun problema a riconoscerci. Mi hanno visto e rivisto fin dove si può osare!
Beh....magari se avete problemi avrei un perizoma nuovo di zecca, giusti giusto per l'occasione!!!!
Ah ah ah.......hi hi hi!!!!!!!!!!!!!
 

alex

Giardinauta Senior
Dimenticavo........ per una anteprima vocale, naturalmente solo di sera perchè di giorno sono in giardino e lo tengo spento
3382648393
Baciotti
 
G

Gloria2

Guest
Alex, mi raccomando, il perizoma dev'essere a fiorellini, se no non ti fanno entrare!
A parte gli scherzi, vorrei sapere che fine ha fatto Alberto: qualcuno di voi l'ha sentito?
 
L

LuciaR

Guest
Allora, aggiorniamo la lista dei partecipanti sicuri (salvo imprevisti dell'ultimo minuto, ovviamente...).


1.Gloria
2.Noor
3.Mitcha 329 7197941
4.Lucia 349 0912260
5.Painthorse
6.Veon Itil
7.Lisa
8.Elleboro
9.AlbertinoLP 335 8116266
10.Painthorse
11.Cinzia


Ditemi se mi sono dimenticata qualcuno.


Quindi, ore 11 circa, ingresso Piazza Cavour.
Va bene?
Speriamo che Alex e gli altri incerti possano aggregarsi.


Per riconoscerci, possiamo portare il catalogo Austin: è leggero e ce l'abbiamo tutti (o almeno penso).

[ 26-04-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 

alex

Giardinauta Senior
Ragazzi la data giusta è sabato 11 maggio o sabato 18 maggio??

Lucia, a che ora tu e Paola partite da Padova?? Con quale treno??
baciotti.
 
A

albertinik

Guest
la data e' 11 maggio alle ore 11 all'ingresso di via cavour?
vi prego risposta urgente non vi dico che data avavo capito senno' vi sbellicate dalle risa...
:confused:
:confused:
 
T

trem

Guest
scusatemi la divagazione ma “rabbino” è colui che amministra il culto nella vita religiosa di una comunità ebraica, la parola deriva dall’aramaico “rabbi” che vuol dire maestro. La conoscenza delle cose e dei pensieri diversi dai nostri ci insegna che non è opportuno usare fuori luogo parole o avere atteggiamenti che possano essere offensivi per altre culture, soprattutto quando queste sono minoritarie.
cara Painthorse per cortesia potresti modificare il tuo messaggio magari scrivendo tirchio o schiavista o quant’altro preferisci.
Grazie e scusatemi ancora per la divagazione.
 
G

Gloria2

Guest
Caro Trem, capisco che l'uso improprio di certi termini possa risultare fastidioso in alcuni casi, ma è molto difficile, per ognuno di noi, evitare parole che sono ormai talmente entrate nel linguaggio comune da aver quasi perso la loro accezione originaria. Nella zona di Milano (non so nel resto d'Italia) questo termine è molto usato e capisco Painthorse che non si è sicuramente posta problemi in merito. Lo so, non c'entro nella questione, ma è un termine che uso spesso anch'io pur non avendo niente contro gli ebrei. Ciao Gloria
 
T

trem

Guest
è proprio questo il problema, andare avanti per luoghi comuni, con le vecchie tradizioni e i vecchi pregiudizi, magari indicando qualcuno come un rabbino e dando a questa parola magari quel senso che comunente si usa a Milano, e allo stesso tempo affermare "non ho niente contro gli ebrei". Il pregidizio è talmente radicato che non ci si accorge neppure di usare dei modi che possono non essere graditi, e nello stesso tempo avere l'assoluta certezza di non avere niente contro chichessia.
Il mio rabbino è una persona molto colta, molto generosa, molto progressista e anche molto simpatica, vorrà dire che d'ora in poi dovrò iniziare a considerare l'appellativo rabbino come un complimento.
Scusate mi rendo conto di essere inopportuno in questo post pieno di gaiezza per il prossimo incontro all'orticola, ma ho promesso a me stesso di non lasciar mai passare, neppure con gli amici più cari, qualsiasi termine che mi offenda, soprattutto se usato con leggerezza e anche nell'assoluta buonafede, solo smentendo quotidianamente tutti i luoghi comuni si possono vincere i pregiudizi.
Shalom
 
A

albertinik

Guest
secondo me trem ha perfettamente ragione anche se condivido che nella concitazione del"tastierare"ci possa scappare una frase di uso,purtroppo,comune. credo comunque nella assoluta buona fede di paint ,il problema secondo me sta nell"ignoranza"verso culture che non siano quelle definite autoctone o che ,per un eccesso di consuetudine si liquidano con la superficialita' che ci impone la frenesia della quotidianeità .ragazzi qui piove ,e'una giornata triste :(
 
L

LuciaR

Guest
Perdonatemi se, dopo una breve premessa, riporterò il discorso sull'incontro dell'Orticola.

La premessa sta nel dire che capisco Trem e condivido le sue parole, benchè sia purtroppo vero anche quanto dice Gloria, e cioè che alcuni modi di dire sono entrati così a fondo nel linguaggio comune, da non riconoscerne più l'accezione negativa e la matrice razzista da cui hanno avuto origine. Ci sarebbero numerosi esempi, quali il diffusissimo "lavorare come un negro", che rimanda dritti dritti al periodo di schiavitù dei neri, e molti altri.

Venendo ora all'Orticola, caro Alex, Mitcha ed io dovremmo prendere l'Eurostar che parte da Padova alle 8:34. Vorrei rettificare il nostro orario di arrivo, poichè il treno dovrebbe essere alle 10:50 in stazione Centrale, da cui poi forse occorrerà una mezz'ora per arrivare ai giardini di via Palestro. Quindi, presumibilmente noi due arriveremo intorno alle 11:30 e non alle 11:00 come avevo detto.

ho guardato gli orari e ho visto che da Ferrara, purtroppo, ci sono treni che arrivano a Padova sfasati rispetto alle partenze per Milano. Sarebbe carino, però, caro Alex, se tu triangolassi ugualmente per Padova per fare il viaggio insieme a noi due. Se però pensi che gli orari siano impossibili, puoi considerare di venire eventualmente con la tua tigra, se vuoi, fino a Padova e poi prendere il treno con me. Mitcha salirà mezz'ora dopo a Vicenza (penso). Vicino alla stazione c'è un grande parcheggio che costa circa 4 euro al giorno.
Facci sapere con tutta libertà cosa decidi di fare. Se è troppo scomodo, però, non ti fare problemi a dircelo. Aspettiamo tue notizie. Puoi guardare gli orari dei treni all'indirizzo www.fs-on-line.it .
 

alex

Giardinauta Senior
Cara Lucia,
grazie per le info.
Venire in auto da solo.......non so nemmeno come trovarla la stazione, non sono molto pratico!
Comunque pensavo anch'io di deviare verso Padova proprio perchè ci siete voi, anche se per Bologna è più semplice. Ho visto gli orari da Fe, dovrei prendere il diretto delle 6:38 e sono li alle 7:33, dovrei aspettare un'oretta per vederti, al massimo farò colazione e mi fumerò un paio di sigarette!
Siccome odio i treni perchè mi rattristano e quindi non li prendo molto spesso, dovrei fare la prenotazione per l'eurostar che parte da Pd? Quando la dovrei fare? Mi pare anche per il ritorno vero??
Grazie mille, baciotti!
 

alex

Giardinauta Senior
Dimanticavo, sai sei Alberta di Pd viene??
Lucia ma il piccolo Lorenzo dove lo lasci in quella giornata??
Scusa, ti chiederai ma perchè non si fa gli affari suoi??
 
M

mitcha

Guest
Alberta ancora non sa, gliel'ho detto e le farebbe piacere, speriamo bene! Mi incarico di sentirla al più presto.
Mirtillo invece sembra che non possa venire purtroppo :( .
Non so ancora se partirò da VI o da PD, sono disponibile a dare passaggi (abito vicino all'uscita Vicenza Est) a patto che non guardiate com'è ridotta la macchina... ;)
 
L

LuciaR

Guest
Nuovo elenco dei partecipanti

1.Gloria
2.Noor
3.Mitcha 329 7197941
4.Lucia 349 0912260
5.Painthorse
6.Veon Itil
7.Lisa
8.Elleboro
9.AlbertinoLP 335 8116266
10.Painthorse
11.Cinzia
12. Alex 3382648393

Prego di comunicare eventuali ripensamenti, così potremo aggiornare la lista.

Caro Alex, saresti veramente GENTILISSIMO (manco a dirlo...) se tu venissi a Padova addirittura un'ora prima per fare il viaggio con noi :eek: ! Mi farebbe tantissimo piacere. Cercherò in tal caso di arrivare anch'io un pò prima, così potremo fare colazione insieme, ma non so quanto prima, perchè ho una "zavoretta" da sistemare (starà con il papà, ovviamente e spero bene, dato che sarà la prima volta che mi allontanerò così a lungo).
Per l'eurostar la prenotazione è obbligatoria. Se anche Mitcha viene in stazione a Padova, potrei fare io i biglietti per tutti e tre, così forse riusciremmo ad avere anche uno sconticino ed avere posti vicini, benchè sull'eurostar la gente si sieda dove capita. Non sono informata, ma mi pare che da tre in su ci sia qualche possibilità di riduzione sul prezzo.

(Chiedo scusa per il fatto di prendere accordi tra di noi sul forum, spero che a nessuno dia fastidio).
 
A

albertinik

Guest
per alex e i padovani avanzo una proposta;

io vengo in macchina carico chi si fida e andiamo a milano, una preghiera se qualcuno accetta puntualita' e luoghi facilissimi da rintracciare(tipo caselli autostradali)
pensateci e fatemi sapere ciao ciao
 

Noor.

Giardinauta Senior
Allora: io arrivo a Milano venerdì mattina alle 9,30 circa, col primo volo da Cagliari. L'albergo l'ho trovato, giusto dietro i Giardini Pubblici :D :D
Se qualcuno di Milano vuole fare un giro anche venerdì sera, magari facciamo un salto alla Libreria della Natura.... fatemi sapere!
By!

PS: OK per sabato mattina ore 11,00 all'ingresso di Piazza Cavour ;)
 
Alto