• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 2008

bacarat

Maestro Giardinauta
La mostra (al contrario del sito) è davvero molto, molto bella. Ci vado ormai da anni. L'unico problema è che c'è sempre molta ressa.
Quest'anno sarà dal 9 al 10 maggio (giovedi 8, solo ad inviti).
L'anno scorso erano indimenticabili le clematidi di Anna Peyron, ma anche un banco di Pelargoni bellissimi con profumi di vario tipo.:flower:Oltre a mille altre cose.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi, trovandoci lì. (il venerdì è ovviamente il giorno migliore, con meno folla.):flower:
Ciao.B.
 

oskar

Giardinauta
Quoto Bacarat, l'Orticola è da non perdere!!
Se poi il sito è mediocre amen, l'importante è la manifestazione.
Troppe volte mi sono fatto lusingare da siti meravigliosi e ultra-promettenti e poi nella realtà................meglio non commentare........!!
Ciao.
Oskar
 

elysapaola

Guru Giardinauta
spero di venirci ma sicuramente non di venerdì perche' lavoro cat: e neppure sabato per lo stesso motivo cat: quindi mi rimane domenica . ho visto che apre alle 10.. potrei fiondarmi alle 9 davanti ai cancelli :lol: aussie? :lol::lol::lol:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Lo so Orticola è uno spettacolo. Ci sono stata gli ultimi due anni e non sarei più uscita............. e quando uscivo sembravo un animale da soma carica di borse, borsine, borsette da cui spuntavano fiori e foglie varie.

Quello che mi piacerebbe di vedere sul sito è l'elenco degli espositori. So che i classici ci sono sempre (Priola, Borgioli, Barni, ecc), ma magari c'è qualcuno di interessante e che io non conosco (e saranno sicuramente tanti). Visto che in genere ordino e poi mi faccio portare ad orticola, magari mi perdo qualcosa.

Io penso di andarci di prima mattina il sabato: venerdì lavoro e la domenica mi sa che rimane poco da accattare.
 

Aussie

Guru Giardinauta
spero di venirci ma sicuramente non di venerdì perche' lavoro cat: e neppure sabato per lo stesso motivo cat: quindi mi rimane domenica . ho visto che apre alle 10.. potrei fiondarmi alle 9 davanti ai cancelli :lol: aussie? :lol::lol::lol:
Ely, spero proprio di non perdermela questa mostra ma al mattino, mmmmm, non so se ce la potrò fare, tengo famiglia! Cmq ne riparleremo per pm.:love_4:
 

manuel75

Aspirante Giardinauta
Purtroppo potrò arrivare solo Domenica, magari se arrivo la mattina posso sperare nei dormiglioni e godermi del sole (spero) riflesso nelle bellissime forme della natura.
A presto,
Manuel


Vorrei esprimere la gioia di quando guardi una magnificenza spuntare dalla semplice terra, ma come accade le parole non bastano e allora leggo. Bè vorrei leggerla anche Voi; cari nuovi amici di questo cortese sito.

Amore a prima vista, W. Szymborska

Sono entrambi convinti
che un sentimento improvviso li unì.
Bella è una tale certezza
ma l’incertezza è più bella.
Non conoscendosi, credono
che non sia mai successo nulla fra loro.

Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoi
Dove da tempo potevano incrociarsi?
Vorrei chiedere loro
se non ricordano-
una volta un faccia a faccia
in qualche porta girevole?
uno “scusi” nella ressa?
un ” ha sbagliato numero” nella cornetta?
- ma conosco la risposta.

No, non ricordano.
Li stupirebbe molto sapere
che già da parecchio tempo
il caso stava giocando con loro.
Non ancora del tutto pronto
a mutarsi per loro in destino,
li avvicinava, li allontanava,
gli tagliava la strada
e soffocando una risata
li scansava con un salto.

Vi furono segni, segnali
che importa se indecifrabili.
Forse tre anni fa
o lo scorso martedì
una fogliolina volò via
da una spalla a un’altra?

Qualcosa fu perduto e qualcosa fu raccolto.
Chissà, era forse la palla
tra i cespugli dell’infanzia?
Vi furono maniglie e campanelli
su cui anzitempo
un tocco si posava sopra un tocco.
Valigie accostate nel deposito bagagli.

Una notte forse lo stesso sogno,
subito confuso al risveglio.
Ogni inizio infatti
è solo un seguito
e il libro degli eventi
è sempre aperto a metà.

W. Szymborska, da “Vista con granello di sabbia”
ed. Adelphi
 

elysapaola

Guru Giardinauta
allora l'orticola si avvicina!

ci sara' qualcuno??

e qui milanesi?? miaooo? aussie? :food:

inutile dirvi che io son pronta :hands13::lol:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Io andrò venerdì pomeriggio. Però vengo volentieri a conoscere qualche amica/o del forum se ci diamo un appuntamento quando volete voi magari all'entrata (ma due biglietti di entrata non glieli pago!!!!!). Ciao.B
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Allora io sarò davanti ai cancelli sabato mattina quando apre (mi pare alle 10, ma devo controllare).
La domenica purtroppo non ci sono (il mare chiama) ed inoltre la domenica non si trova praticamente più nulla.

Se qualcuno c'è di sabato (anche più tardi o nel pomeriggio) sarei felice di conoscervi e fare un salutino
 

Aussie

Guru Giardinauta
allora l'orticola si avvicina!

ci sara' qualcuno??

e qui milanesi?? miaooo? aussie? :food:

inutile dirvi che io son pronta :hands13::lol:

parto?, non parto? boh, non lo so, purtroppo non dipende da me per cui non so dirti se potrò venire a Milano o se sarò al mare .
Te lo farò sapere.:love_4:
 

miaoo

Giardinauta Senior
io posso solo domenica , mattina o pomeriggio è indifferente.
se qulacuno va domenica ci si può trovare!
 

luna70

Giardinauta
Io penso sicuramente di andarci.
Ancora non so se sabato o domenica..... dipende da un po' di cose che c'ho da fare!
Cmq spero di dar conferma entro venerdì, così magari anche io riesco ad aggregarmi a qualcuno di voi e ci conosciamo!
Ciao baci
 

elysapaola

Guru Giardinauta
certo che andiamo insieme! viscine viscine :love:

passo, ti carico con la carriola e andiamo :lingua:

ho letto che si trova ai giardini pubblici di milano... non ci so' arrivare ma vedo il navigator cosa dice :froggie_r

chi volesse venire ci si aggrega volentieri :ciglione:

diciamo che nella mia auto c'e' posto ancora x una persona dato che e' da 4 e se poi si fanno acquisti non sapremmo dove metterle :ciglione:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
:martello::martello:Che voglia che mi fate venire:ciglione:
ci sono stata l'anno scorso ed è stata una meraviglia...ma tornarci anche quest'anno:confuso:...non so:fifone2:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Per chi va ad Orticola venerdì ho letto che c'è lo sciopero dei mezzi pubblici.

Questo trovato sul sito dell'ATM - Milano.


DALLE 8,45 ALLE 12,45 POSSIBILI DISAGI. VENERDI' 9 MAGGIO SCIOPERO DEI TRASPORTI
Astensione di 4 ore per il contratto della Mobilità

Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Orsa e Fast Ferrovie hanno dichiarato uno sciopero nazionale di 4 ore a sostegno della piattaforma per il Contratto Nazionale di categoria.

Dalle 8,45 alle 12,45 sono possibili quindi disagi per chi dovrà muoversi con i mezzi pubblici. L’astensione dal lavoro potrà interessare anche gli ausiliari della sosta e gli addetti ai parcheggi.

Lo sciopero potrà avere effetti anche sulla funicolare Como-Brunate (gestione ATM) per la quale sono comunque garantite l’ultima corsa alle 8,45 e la ripresa del servizio alle 13,01.

Per informazioni: numero Verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.


La presente comunicazione è valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione degli scioperi nei pubblici servizi.

Sappiate regolarvi
 

Aussie

Guru Giardinauta
Purtroppo non potrò andarci per problemi famigliari ma chi ci andrà è pregato di tempestarci fino alla noia di foto. Si lo so, sono un po' masochista e so già che :cry::cry::cry:verserò lacrime su lacrime ad ogni foto postata ma sarei ancora più triste se non ne vedessi nemmeno una. Buona Orticola a tutte!
:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto