• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 2008

elysapaola

Guru Giardinauta
28-1.jpg


29-1.jpg


33-1.jpg


orticola5.jpg


orticola6.jpg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
per la cronaca ho comprato:



una pianta di timo siciliano dall'aroma inebriante

una pianta di cramberries

una pianta di stapelia variegata

3 bulbi di tricyrtis hirta
molto affascinante la tricyrtis

705px-Tricyrtis_hirta_-_blossom_top_(aka).jpg




_________________
 

Aussie

Guru Giardinauta
per la cronaca ho comprato:



una pianta di timo siciliano dall'aroma inebriante

una pianta di cramberries

una pianta di stapelia variegata

3 bulbi di tricyrtis hirta
molto affascinante la tricyrtis

705px-Tricyrtis_hirta_-_blossom_top_(aka).jpg




_________________

Ma quante piante grasse! bellissime tutte e anche le composizioni....:hands13::hands13::hands13:
delle piante che hai comperato non ho la minima idea di come siano (a parte il timo)posterai anche la loro foto?.Aspetto di vederle insieme tutte le altre e anche quelle di Occhi.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

mgrazia

Florello
mammina...che mravigli queste due rose...è che non so ripostarle...che belle...

le altre mica tanto........ma perchè ero a trieste....e non a milano.....mg
 

mgrazia

Florello
guardate..ci sono foto meravigliose...ogni fotogramma un'asplosione di colori e ...profumi...e poi quell'ideauzza...devo spostarla e farla vedere a desi e amrco...il meraviglioso lenzuolo pieno di piantine....una meraviglia...sia come quadro che per il bagno...mamma che bello...

mille graze per queste foto..e immagino che mi abbiate pensato..o sarei divenata come un'ape....in giro giretto a guardare e ...ammirare...quante piante meravigliose..e quel laghetto con le ninfee...
pazienza....

GRAZIE PER LE FOTO... un bacione a tutte e tre mg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
di niente mgrazia e stato un piacere farle!

ad un certo punto pero' ho dovuto ritirare la macchina fotografica perche' ero piena di sacchetti e non riuscivo piu' a farne :ciglione:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
@aussie: il cramberries e' un cespuglio verde che pero' produce gustosissime bacche :food:

la stapelia variegata e' quella che puoi vedere dalla foto del mio avatar ( e che purtroppo quella pianta e' morta quest'inverno)

190.jpg




3 bulbi di tricyrtis hirta

705px-Tricyrtis_hirta_-_blossom_top_(aka).jpg
 

mgrazia

Florello
ma che belle che hai comperato e sei riuscita a trovare quella che ti era morta...sono proprio contenta per te....tra un annetto se non le tovo..e tu riesci a fare unacimetta me la regaleresti...un bacio e grazie ancora per le meravigliose foto....e penso che abbiate passato una giornata meravigliosa...mg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ma che belle che hai comperato e sei riuscita a trovare quella che ti era morta...sono proprio contenta per te....tra un annetto se non le tovo..e tu riesci a fare unacimetta me la regaleresti...un bacio e grazie ancora per le meravigliose foto....e penso che abbiate passato una giornata meravigliosa...mg

se non mi muore di nuovo te la mando volentieri :love:
 

miaoo

Giardinauta Senior
eccomi qua!!
per prima cosa vorrei ringraziare ely e occhi (con relativo consorte) per la fantastica giornata che mi hanno fatto passare :love_4: !!
vedendo le foto mi sembra ancora di essere ancora ai giardini in mezzo a tutti quei profumi e colori!
è stato bellissimo e mi prenoto fin d'ora per orticola 2009!!:D
e poi è davvero fantastico visitare questi posti in compagnia degli amanti del verde: ho conosciuto tante piante nuove e farò tesoro di tutti i consigli avuti.
vi ringrazio davvero tanto di tutto!! :love:
ieri sera ho subito piantato i bulbi di orchidee che abbiamo comprato e le piantine che mi ha dato ely.:martello:
 

mgrazia

Florello
maioo e le foto...

ed io sono cors subito a vedere le meraviglie...mi rimane solo l'dea di quanto vi siete divertite...spero anche per me...
quali orchi hai comperato..mg



elysapaola...grazie..e non essere pessimista..deve vivere..è troppo bella..ciao...mg
 

GORLA

Florello Senior
io sono andata .mi guardavo in torno,cercando..non si sa chi..ho fatto le foto per gli amici e poi non sono riuscita ad inserirle ,che capra,,,e sono venuta a casa con altre piante.ma mi sono divertita,o fotografato anche una scarpa con una pianta,spero fra qualche giorno di farvela vedere.ciao
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Elysapaola che bellissime foto, rendono proprio l'idea di com'era questa meravigliosa mostra. E mi pare che ve la siate goduta un sacco. Anche noi, io e bacarat (felice di averti conosciuta e mille grazie per il regalino che ho già assaggiato) ci siamo trovate sabato mattina e abbiamo fatto un primo giro. Quando sono rimasta soletta ho rifatto un giro con più tranquillità e avevo intenzione di fare delle foto, ma verso mezzogiorno la ressa era veramente una moltitudine. Quindi ho fatto solo un paio di foto:

Orticola20081-1.jpg

Orticola20082-1.jpg

Orticola20083-1.jpg


ma mi sono divertita,o fotografato anche una scarpa con una pianta,spero fra qualche giorno di farvela vedere.ciao

L'ho notata anch'io e mi è piaciuta un sacco l'idea del mocassino "verde"

guardate..ci sono foto meravigliose...ogni fotogramma un'asplosione di colori e ...profumi...e poi quell'ideauzza...devo spostarla e farla vedere a desi e amrco...il meraviglioso lenzuolo pieno di piantine....una meraviglia...sia come quadro che per il bagno...mamma che bello...

Sì proprio bella l'idea del lenzuolo con le "saccocce" per le pianticelle; ma come fanno a vivere con così poca terra??

Girovagando mi ha entusiasmato lo stand che vendeva una miriade di varietà di pelargoni, alcuni con dei profumi veramente straordinari (ce n'era uno che odorava di after-eight), bellissima l'idea della parete completamente ricoperta di piante (avevo visto un servizio di una casa francese che aveva un'intera parete interna completamente ricoperta di piante e fiori), il principe degli iris e poi ............. tutto.

Anch'io come voi sono tornata carica di vasi e vasetti. Un paio di fotine dei miei acquisti (scusate se non metto tutti i nomi, ma ho lasciato a casa l'elenco e proprio non me li ricordo)

DSC00984.jpg


Sollya Heterophylla
DSC00986.jpg


DSC00988.jpg


Digitalis purpurea chamelot white, daphne odora auromarginata e geranium Johnson blue già accasate:
DSC00989.jpg


dicentra
DSC00990.jpg


.......... e adesso sono pronta per l'anno prossimo
 
Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Orticola è sempre bella. Ed è stato molto bello visitarla insieme a Simonetta alla ricerca di fiori azzurri. Ciao. B.
 

elysapaola

Guru Giardinauta
:food:

che bello shopping!

pensa che la dicentra ce l'ho in giardino perche' l'ha voluta acquistare il mio fidanzato :love:

ho piantato la tricyrtis e questa e' partita a razzo :D

try.jpg
 

miaoo

Giardinauta Senior
ecco i miei acquosti:

kedrostis africana per il mio ragazzo
P1011869.jpg


bulbi di tricyrtis
P1011892.jpg


mystacidium sp
P1011867.jpg


jumglensia comorensi
P1011877.jpg


ibrido di orchi per la mia mamma!!
P1011855.jpg
 
Alto