• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garofano dei Grigioni

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ieri sono andata a Sankt Moritz e, entrata in un bel negozio; ho trovato questa piantina di Garofani dei Grigioni. Non sapendo se ci sono differenze con quelli più comuni ho cercato su internet ma non ho trovato niente...voi sapete qualcosa? grazie:confused:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ce l ha puoi far veder il tuo bel fior? Forse si comperterra' un po' come gli altri tipi di garofani. . .io ho quelle dei poeti e son stupende

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si assomiglia ai garofani tradizionali . . .bella e semplice a tenerla. . .cresce veloce ed e' una pianta forte,resistente. . .fra non molto il tuo vaso messo all ombra? La potrai mettere al sole. . .esce pazza per il sole. . .e non continue annaffiature perche' si comporta come una pianta grassa,quando i suoi boccioli si seccano te vai e tagli. . .e quando vedi che cresce troppo lungo e sembra che si indebolisce te poi preparare le talee e fare ed avere tanti garofani come la sua pianta madre. . .sper di averti aiutata Ciaooo

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Si assomiglia ai garofani tradizionali . . .bella e semplice a tenerla. . .cresce veloce ed e' una pianta forte,resistente. . .fra non molto il tuo vaso messo all ombra? La potrai mettere al sole. . .esce pazza per il sole. . .e non continue annaffiature perche' si comporta come una pianta grassa,quando i suoi boccioli si seccano te vai e tagli. . .e quando vedi che cresce troppo lungo e sembra che si indebolisce te poi preparare le talee e fare ed avere tanti garofani come la sua pianta madre. . .sper di averti aiutata Ciaooo
si grazie ma le talee come le fai? terra o acqua? e quanto lunghi i rametti?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Semplice anche questa prendi lunghezza circa un 10 cm o un po' meno anche diversi marzolini suoi sei o sette direttamente nel vaso con terra circa una metta' fuori e o alto dentro la terra attento pero' che non tocchino il fondo del vaso se no' non riesce a far la loro nuova radice. . .pero' bella mia nel vaso mischiato con un po' di terriccio assiem al terreno agricolo. . .terra normale di campagna e sopra sul vaso uno strato di torba o terriccio universale ,cosi non ce bisogno i non usare nessun tipo di prodotto o fertilizante in futuro una volta presi staran bene. .comunque quando sara' il momento e hai bisogno ritorna ciao

Alto