• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardini condivisi

giuliet

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalarvi un progetto secondo me molto interessante di "democrazia verde partecipata". Probabilmente molti di voi lo conosceranno, ma forse vale lo stesso la pena raccontarlo.
IsolaPepeVerde è un'associazione nata all'Isola, storico quartiere milanese oggi soffocato dai palazzi e dalle gre di cemento, per cercare di colorare un po' di verde un luogo che più di altri soffre di soffocamento.I partecipanti hanno trovato uno spazio abbandonato tra gli intersizi dei palazzi e stanno combattendo da un po' per farlo diventare un giardino comunitario, un po' come a Parigi o a New York.
Per informazioni, l'associazione è su Facebook e ha un sito blog
www.isolapepeverde.wordpress.com
Devo dire che io per il momento, da abitante della zona, sono solo stata a guardare, ma adesso è ora di partecipare!!
Mi sapete segnalare se esistono in altre città italiane (e non) progetti di questo genere? Sarebbe bello fare una "mappa" di queste forme di resistenza verdi. Grazie mille! giuliet
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
si, partecipa come puoi, ma partecipa! Piacerebbe anche a me sapere se ci sono questi progetti in altre città italiane.
 

G.altamurano

Florello Senior
c'è chi lo fa anche da solo o con gli amici :D
l'utente fabdl ha aperto una discussione sulle talee di piante grasse che pianta in giro per palermo, fa tutto epr conto suo :D
 
Alto