:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Per la taleuzza, a disposizione, per la figliola, come ti ho già illustrato, niet
Sono veramente belle: figlia e ortensie. Le ortensie hanno splendidi fiori azzurri: è perchè dai loro il ferrochelato o i sali di alluminio o lo sono perchè il terreno già favorisce questi colori?Vedi l'allegato 483700
eccole qui.
tieni presente che mia figlia è alta 165 cm. e che aveva smesso di piovere da poco perciò erano piegate perchè appesantite dall' acqua!!!!!!!!!!!!!
mostri, eh?!?!?!
naaaa....ha ancora tre anni di università davanti, fatica già a sufficienza a mantenere la concentrazione, ci mancano solo più gli spasimanti in circolazione!!!!!!!!!!!!!!!!! sciò sciò.....saprò conquistarla io: so bene le regole del corteggiamento e, essendo un giardinauta, sarà abbastanza facile.
è il terreno! il primo anno avevano un colore ancora più intenso, credo il vecchietto desse loro qualcosa, che io non ho più dato perciò sono un pochino impallidite..... si dà in primavera? quasi quasi....Sono veramente belle: figlia e ortensie. Le ortensie hanno splendidi fiori azzurri: è perchè dai loro il ferrochelato o i sali di alluminio o lo sono perchè il terreno già favorisce questi colori?
bè, so che sia il ferrochelato che i sali di alluminio hanno questa proprietà di colorare il fiore,specialmente questi ultimi, in quanto, essendo tossici per la pianta, vengono stoccati nel vacuolo delle cellule dei petali dei fiori, in quanto poi i fiori non fanno parte per sempre della pianta. Si danno sia in primavera che in estate, seguendo le istruzioni della confezione.naaaa....ha ancora tre anni di università davanti, fatica già a sufficienza a mantenere la concentrazione, ci mancano solo più gli spasimanti in circolazione!!!!!!!!!!!!!!!!! sciò sciò.....
è il terreno! il primo anno avevano un colore ancora più intenso, credo il vecchietto desse loro qualcosa, che io non ho più dato perciò sono un pochino impallidite..... si dà in primavera? quasi quasi....
prima devi riuscire a scansare il matterello della mamma....o anche la zappa, il rastrello, il forcone, c'è un'ampia scelta.....:LOL: :LOL: :LOL:lo faremo quando verrò sta estate a vedere la tua Jackie... sono un califfo nel corteggiamento...
Tranquilla, verrò con la lorica, il gladio e lo scudo. Come un cavaliere ma senza destriero.prima devi riuscire a scansare il matterello della mamma....o anche la zappa, il rastrello, il forcone, c'è un'ampia scelta.....:LOL: :LOL: :LOL:
Grazie, ma non è merito mio, fan tutto da sole.... Io mi limito a potare!
Tranquilla la tua ortensia sta benissimo ..alcune varietà hanno questo colore ...ma poi sviluppando completamente il fogliame tornano belle verdi normaliRicorro ancora ai vostri pareri per la mia ortensia. Questo è il suo stato attuale: fogliame scurissimo. Non riesco a capire come mai visto che l'anno scorso non era così. Preciso che il vaso è all'ombra salvo al mattino ma solo per circa un'ora. I germogli sono così scuri appena spuntano come nella foto che ho postato precedentemente. Mi devo preoccupare?
Grazie, speravo di leggerlo.Tranquilla la tua ortensia sta benissimo ..alcune varietà hanno questo colore ...ma poi sviluppando completamente il fogliame tornano belle verdi normali
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk