Ciao a tutti...ciondoloni o meno...anche io sono toscana..e me ne vanto...ahahahah...,cmq io ho un'azale molto stana e ciondoloni..me l'ha regalata mia sorella la scorsa settimana..e' enorme..ed era rigogliosissima e peina zeppa di fiori..adesso i fiori sono quasi tutti caduti...i rami sono spogli..brutti e la pianta e ' un po' moscia...l'ho anche concimata sabato su consiglio dei vivaisti...'sti espertoni...che a quanto pare mannaggia la miseria tutti i condigli che mi danno non vanno un'acca bene...porca miseria...mi mette una tristezza vedere qulla pianta cosi' conciata e sentirmi inutile..ciao serena
io l'ho messa in casa e l'ho innaffiata con acqua non calcarea,da ieri l'ho rimessa fuori perche' le temperature si sono alzateCiao porto UP...
perche ho avuto lo stesso identico problema...
i primissimi giorni TURGIDISSIMA...nel giro di una settimana le ho cambiato posizione (da un balcone verandato ad uno tutto aperto) un pomeriggio ha piovuto si è un po bagnata e da li il DRAMMA....ammosciatissima....come si fa per riprenderla???
io l'ho messa in casa e l'ho innaffiata con acqua non calcarea,da ieri l'ho rimessa fuori perche' le temperature si sono alzate
ma aspetta la fine della fioritura.