• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ornithogalum caudatum.

livi4it

Aspirante Giardinauta
me l'ha appena regalata il mio maritino che ci faccio? o meglio come la accudisco? vivo vicinissima al mare e ho un balcone prevalentemente in ombra, altre grasse ci vivono benone...

livi4it

Aspirante Giardinauta
sai io non ne capisco molto, la vedevo simile alla scilla e poi cercando foto du internet l'ho trovata in una pagina con tante succulente. Inoltre nel vivaio della mia città la tengono in mezzo a loro, sono un po' ignorante lo ammetto:martello:

reginaldo

Florello Senior
E' una pianta infestante, produce, se sana, una serie bulbilli che possono essere lasciati nel vaso o staccati per fare altre piante, Produce un infiorescenza agrappoli con tante campanelline. Credo sia autoippollinante in quanto quest'anno, una è fiorita, e mi ha originato tanti frutti pur non avendo nessun fiore della stessa famiglia nelle vicinanze.
Ho seminato e i semi (abbastanza grandi, piatti di colore nero) praticamente hanno originato ciascuno una nuova pianta, quasi nulla è andato perso. A me sembra che non abbia paura del freddo.
Appartiene alla famiglia delle Liliaceae.
reginaldo

livi4it

Aspirante Giardinauta
Graize mille, dopo la precisazione ho provato anche a capire con una ricerca ma non ho cavato un ragno dal buco, meno male che ci siete voi. Credo poi di dover studiare la classificazione delle piante...

Alto