Ragazzi, comunque a me comincia a venire l'ansia perchè siamo già a mercoledì sera e non abbiamo definito molto.
Vi scongiuro prendiamo le decisioni del caso, così che quando venerdì subito dopo pranzo partirò con armi, bagagli e figli alla volta di Milano, avrò tutto sistemato.
Pikkè tu piangi?
Ah!...antichi ricordi di aneddotti scolastici... Versione dal greco, Iliade o giù di lì, di uno studente del mio paese natale: gli tagliò la testa e poi gli chiese 'perchè tu piangi?'.
Il personaggio in questione, pikkè nella mia sedimentazione mnemonica non può essere altrimenti che quello, era un tipo a suo modo un mito per noi un poco più giovani, stravagante quanto inconcludente, poeta in pectore, soprannominato AGHES (da decodificare etimologicamente come palindromo). In effetti lui eccelleva in composizioni singolari come questa:
Il bigofane gollosfo pirzolava sul trullace quasmatico: oh, piquarente bartrusta, cargolisci!
A che ora e dove sarebbe l'appuntamento?
Quante corsie ha attualmente la tangenziale di Milano? La MM immagino non arrivi (congiuntivo sempre per Sevi) a Monza, nevvero?
Alt, alt...
Ieri notte stavo giusto pensando che se ceniamo a Monza avremo pochissimo tempo per cena tutti quanti.
Proposta: e se invece di mangiare a Monza, avendo le auto disponibili, andassimo verso Milano?
Così facendo avremo tutti maggiori possibilità sia di cenare sia di ripartire senza patemi per nessuno.
Che ne pensate?
Mi sono perso. E' sabato 12 maggio alle ore 15:30 con ritrovo a Villa Reale in Monza?Alessandro allora vieni???
Mi sono perso. E' sabato 12 maggio alle ore 15:30 con ritrovo a Villa Reale in Monza?
Confidor: mah, io credea che per regolamento qualsivoglia messaggio dovesse simulare un riferimento giardinesco
Palindromo: nome che rimane invariato sia letto da sx a dx che da dx a sx , come Anna, otto ecc. (nel caso del soprannome non proprio, ma è lì il succo e il senso); sempre per la regola di cui sopra propongo come esempio anche oidio
Ossimoro: figura retorica che va ultimamente molto di moda nei licei per mascherare l'incremento esponenziale degli asini diplomati (volendo anche questo è un ossimoro)
Il bigofane: luminoso esempio, quando ancora non esisteva la Laurea in Scienze delle Comunicazioni, di significante e significato e della struttura del linguaggio; lasciamo invariata la struttura sintattica e usiamo altri vocaboli (tento di burlarmi da solo così spero andiamo pari): "il forumista gongoloso zuzzerellava sul previsto raduno: oh, benedetta pazienza, sopporta!"
Se vuoi creare varianti, sappi che io mi offrirò alla tue frecce come S.Sebastiano.
MSG : io non zape cosa ezzere msg; io ezzere tribù Troglopc, grande nazione Noninfomediali.
Augh!
Alt, alt...
Ieri notte stavo giusto pensando che se ceniamo a Monza avremo pochissimo tempo per cena tutti quanti.
Proposta: e se invece di mangiare a Monza, avendo le auto disponibili, andassimo verso Milano?
Così facendo avremo tutti maggiori possibilità sia di cenare sia di ripartire senza patemi per nessuno.
Che ne pensate?
Baci e fate i bravi...k07:
P.S.: Darietta, mi e ti se sentum nehhh?
Tinooooooooooo
Linaaaaaaaaa
la seya domani si veste di arancione, così la riconoscete voi.
pikkè se aspettate che vi riconosce lei, siete freschiiiiiiiiii!!!
tao tao tao
cmq avete il mio cellu.
bacipatacicciosi
capperi! è già domani il raduno!!!
come sono emossssionatta
Buon divertimento!:hands13: