• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OrchiEventi manifestazioni OrchiMostre e varie

patty81

Aspirante Giardinauta
Il 25 è 26 aprile a Cremona ci sarà la fiera "le invasioni botaniche"
Ci sono stata l'anno scorso ed è molto bella, non ci sono solo orchidee, ma consiglio a tutti di farci un salto
 

PazzOrky

Giardinauta
P.S.
Oggi Morosolo ha pubblicato questo video.
Chiedo agi esperti: secondo voi è davvero un'offerta o queste piante (di queste dimensioni) si possono tranquillamente trovare anche da altre parti (magari a un prezzo minore)? Grazie!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In linea di massima il prezzo è normale, una per l’altra, diciamo che se sei interessato puoi farci un pensiero :)

sbircia qui, se non lo conosci già, così ti fai un’idea, ma il trasporto incide non poco

www.orchideen.com
 

biro46

Maestro Giardinauta
é un po' he sono fuori dal forum per motivi vari, spero di poter tornare attivo, intanto se siete in zona potremmo trovarci il 3 o il 4 durante questo evento
Locandina2023_2_800.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non capisco, ma vendono anche?
Secondo me sì anche se, in realtà, ci sarà una giuria che valuterà gli esemplari. Si valutano: aspetto della pianta, tipo e numero fiori, il loro colore, la loro forma, le radici che devono avere le punte attive, numero foglie e loro turgore. Non è facile sapere le prestazioni standard ma, qui sul forum, lo so può chiedere. Per esempio una Phaleanopsis amabilis con solo 5 fiori, contro i venti- trenta della norma -ma si conoscono esemplari anche con cento fiori- sarà non valutata a meno che, i suoi fiori, non siano di un colore, di un turgore e di una forma fuori da ogni riferimento canonico.
 
Alto