• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee sfiorite 50% di sconto!

emytwins

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! allora vorrei chiedervi un parere..in un vivaio della mia città ci sono tutte le orchidee sfiorite al 50% di sconto,comprese quelle un pò particolari che son tanto carine...solo che molte hanno lo stelo già tagliato (a parte le foglie che nontutte sono belle) e non vorrei che fosse tagliato male e non rifiorissero..è possibile? perchè mi piacerebbe molto prenderne una è un offerta allettante..che mi dite? :hehe:
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
mi sembra un'ottima cosa...quasi tutti compriamo orchidee sfiorite!!! L'orchidea rifiorisce se la tratti bene, non esiste un modo sbagliato per tagliare lo stelo...nelle phal puo rifiorire sullo stesso stelo, ma non è l'unico mezzo che hanno per fiorire...ne producono di nuovi tutti gli anni, o piu volte l'anno, a seconda dell'orchidea.
 

emytwins

Aspirante Giardinauta
certamente che le metto :) invece approfitto d chiedere qua..devo fare un trattamento antifungineo a una mia orchidea, ci sono particolari avvertimenti per usare il previcur? lho appena comprato e non so come usarlo correttamente :D grazieee
 

Paola-Luna

Florello
concordo nel fatto di approfittare delle occasioni/sconti... anch'io mi sono presa una cattleya con il 20% di sconto e i fiori mezzi caduti... ma sta benone!
 

emytwins

Aspirante Giardinauta
uffi però da quando ho messo sto post ho avuto mille robe da fare e non son riuscita ad andarci "seriamente" e ho paura che me le abbiano fregate tutte :(((
 
Alto