• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee selvatiche

Milla

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Io abito in campagna ed ho un boschetto in ombra con tutto il sottobosco dove crescono fragoline selvatiche e queste strane orchidee selvatiche (crescono ogni tanto non sempre). Ho trovato una foto su internet simile alle mie, ve la metto. Ecco, volevo sapere se è possibile propagarle. Io non le ho mai toccate perchè dicono che sono protette. é vero?
Grazie mille!
Milla.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Si sono protette, e in ogni caso anche se venissero prelevate dal posto in cui nascono, non riuscirebbero a vivere in cattività.
La propagazione per seme di queste specie a livello casalingo è improponibile.
Tu sei fortunata perchè le hai vicino casa, quindi per ammirarle ti basta poco :D

Salutoni

Milla

Aspirante Giardinauta
D'accordo allora non le tocco e le lascio lì. Quando crescono magari metto qualche bella foto. :) Grazie mille.
Ciao ciao

Alto