• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto Faggio

teo202

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, la settimana scorsa un mio amico mi ha regalato un piccolo faggio (alto circa 10 cm) raccolto da un sottobosco della bergamasca.

io che abito vicino a Monza l'ho messo a dimora nel mio giardino in sostituzione di un vecchio Noce marcio, che ho tolto.
Volevo chiedere, visto che i Faggi (come anche i Castagni) li ho sempre visti in massa nelle valli bergamasche e lecchesi, se crescono bene o se faranno fatica da me in pianura, e se il Faggio cresce velocemente o lentamente.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non ha problemi a crescere in pianura, a patto di avere abbastanza spazio. Per la velocità di crescita invece non saprei, ma mi sembra che sia relativamente veloce rispetto ad altre latifoglie.
 

CheekyCat

Aspirante Giardinauta
Ciao, Anch io ho un faggio che attende di essere messo a dimora. L ho preso ad Asiago; io abito a Pd. Ho letto che devo posizionarlo in ombra e di preparare la buca con stallatico e foglie, per riprodurre il più possibile l habitat naturale. Domani lo farò e speriamo bene!
 
Alto