• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee, OrchiBO 2011 - Bologna 14 -15 maggio

pretorian

Guru Giardinauta
il target, ovviamente, e' un altro! e comunque con tanto di corso sara' ben esauriente ogni aspetto! senza contare tutti gli insegnamenti di marealto!.

secondo me, portare ad esempio solo aspetti negativi e' poco giusto! oltre al fattore fioritura vi sono anche i fattori

esperienze
allevamento piantine
gioia nel riuscire in qualcosa e vederle crescere
..........molto altro.

:)

vedesi la masdevallia fiorita e dico fiorita (a parte limacce) A NAPOLI :) :eek:k07: ...

se non avesse provato ........ oggi non ci sarebbe stata :eek:k07:

cio significa solo che forse vi sono anche altre strade ... o i fiori sono finti? :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il target, ovviamente, e' un altro! e comunque con tanto di corso sara' ben esauriente ogni aspetto!

ovviamente....quale target? :confuso:

secondo me, portare ad esempio solo aspetti negativi e' poco giusto! oltre al fattore fioritura vi sono anche i fattori

esperienze
allevamento piantine
gioia nel riuscire in qualcosa e vederle crescere
..........molto altro.

non è questione di portare ad esempio solo aspetti negativi, ma è giusto far capire a cosa si va incontro, non è facile ne veloce portare delle piante dalla fase agar alla fioritura

:)

vedesi la masdevallia fiorita e dico fiorita (a parte limacce) A NAPOLI :) :eek:k07: ...

se non avesse provato ........ oggi non ci sarebbe stata :eek:k07:

cio significa solo che forse vi sono anche altre strade ... o i fiori sono finti? :)
qui rispondi fuori contesto, che c'entra napoli e le fioritura particolari? non mi risulta che quelle siano piante derivanti da flask.


e per essere precisi, fino a settimana scorsa eri tu ad evidenziare solo aspetti negativi su tutte le esposizioni che non fossero MPC

evidentemente passata quella festa, ora Bologna è ritornata di tuo interesse, nella fattispecie la presenza di questo particolare venditore....

per cui, un po' di mezze misure e qualche uscita meno "allargata" sarebbero gradite.
:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Bologna? ... se vuoi puoi chiedere al Presidente Aerado se cio' che dici e' vero e se sono persona gradita o meno ivi compresi gli altri di Aerado, tutti ... e zeug ... puoi chiedergli se ho pensato qualche volta di non andare e come l'anno scorso chi mi fissa l'albergo a bologna ...

intanto "uso" questo post per riportare all'attenzione il 3D, se poi vai su facebook, troverai anche l'evento OrchiBO come per MPC. Ora c'e' Orchi BO come fase temporale come c'e' ANCHE FLORACULT (con diversi venditori orchidee) e ci sara' la Conserva della Neve (a Roma come il Floracult) e poi anche Porte Aperte a Grosseto.

Queste sono le mostre ove vado ... la Landriana a Roma c'e' ora ma non so se andro'.

Ti faccio solo una domanda! chi ha aperto questo 3D? ...

per gli aspetti negativi, posso dire che ho non l'ho mai fatto per le tutte indistintamente!. Se rileggi, noterai che collego MPC, OrchiBO, Floracult, Conserva della Neve e Landriana come situazioni particolari e buone location!.

Anche Este, a veder le foto dovrebbe essere molto accattivante ...

Per i Flask, non faccio nomi ma ad MPC se ne sono venduti molti da italiani e non ...

chi li ha comprati e' sempre stato informato e con informazione hanno comprato anche il vasino ed il resto per deflaskare ...

poi la vita e' anche un divertimento e non solo una scenza ed un "tuonare" .....

cio' che te dici e' vero ma vi sono anche modi di dire le cose ... poi se uno vuole provare, prova ........

N.B. dato che come l'anno scorso li vi sara' anche CORSO DI SEMINA, GERMINAZIONE e tutto credo che chi andra' li sara' piu' che ben informato! ...............

Grazie, comunque per gli appunti.
 
Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
divertitevi :)

io, VENERDI', QUESTO!!!! 14 Maggio !!! A ROMA, FLORACULT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:) Pozzi Orchidee con Giancarlo pozzi e' PRESENTE E CON IL SUO NUOVO LIBRO SULLE ORCHIDEE! VERAMENTE NOTEVOLE!.

Oltre a lui ci sara' orchidee pontine ed altri! e poi piante di tutti i tipi :)

ZONA: OLGIATA! Facilmente raggiungibile dal Raccordo Anulare ... www.floracult.it
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
divertitevi :)

io, VENERDI', QUESTO!!!! 14 Maggio !!! A ROMA, FLORACULT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:) Pozzi Orchidee con Giancarlo pozzi e' PRESENTE E CON IL SUO NUOVO LIBRO SULLE ORCHIDEE! VERAMENTE NOTEVOLE!.

Oltre a lui ci sara' orchidee pontine ed altri! e poi piante di tutti i tipi :)

ZONA: OLGIATA! Facilmente raggiungibile dal Raccordo Anulare ... www.floracult.it

questo è l'annuncio per Orchi BO quindi resta in tema orchi bo per cortesia :)
 

zeug49

Florello Senior
Manca pochissimo tempo ad Orchibò !!!.......................
OVVIAMENTE vi aspettiamo proprio tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Genteeeeee.......
A malincuore devo saltare anche a sto giro! (davvero solo il cane mi avrebbe accompagnata)
Non ce la faccio con gli impegni che già ho. :( me tristisssssssima! :(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
me tristissima anche io ...

ma sono un po' fuori mano per fare il classico salto... e la mia dolce metà... c'ha impegni impegnativi laboriosi :D e quindi ciccia

Zeug però mi aspetto un reportage come merita!! :D
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Genteeeeee.......
A malincuore devo saltare anche a sto giro! (davvero solo il cane mi avrebbe accompagnata)
Non ce la faccio con gli impegni che già ho. :( me tristisssssssima! :(

Mi dispiace moltissimo !!!!!!!
zeug

me tristissima anche io ...

ma sono un po' fuori mano per fare il classico salto... e la miai dolce metà... c'ha impegni impegnativi laboriosi :D e quindi ciccia

Zeug però mi aspetto un reportage come merita!! :D

Sono proprio dispiaciuto !!!!!!!!!!! Cercherò ( ma non credo solo io) di postare qualche foto della mostra
zeug
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
divertitevi :)

io, VENERDI', QUESTO!!!! 14 Maggio !!! A ROMA, FLORACULT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:) Pozzi Orchidee con Giancarlo pozzi e' PRESENTE E CON IL SUO NUOVO LIBRO SULLE ORCHIDEE! VERAMENTE NOTEVOLE!.

Oltre a lui ci sara' orchidee pontine ed altri! e poi piante di tutti i tipi :)

ZONA: OLGIATA! Facilmente raggiungibile dal Raccordo Anulare ... www.floracult.it

Tu sabato però vieni o rischi la vita!!! :lol: :lol: :lol:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
io alla fine ho deciso di venire...spero di fare delle belle compere :tupitupi:verrò sabato mattina presto perchè non voglio rischiare (come 2 anni fa) di venire e non trovare più nulla ho fatto un giro a vuoto :cry:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
caspita per fortuna sono ripassata di qua io volevo partire alle 8 ma così me la prendo un pochetto con calma posso ritardare di un'oretta :D a domani ragazzi!!!
Zeug...poi si può fare anche un giretto nella serra?
 

pretorian

Guru Giardinauta
mi risulta che l'admin dell'evento abbia rettificato l'orario prima di tale domanda :) non hai ricevuto notifica?

in area foto zona orchidee ho messo qualche foto! sistemata alla meglio! ... sono qui a bologna in attesa del secondo giorno di BO BO, Orchi BO.

Questa volta laminar ha portato una cappa sterile con tutto il necessario per il ripicchettaggio e semina.

Ha fatto seminare ai visitatori le orchidee e ripicchettato diversi flask su nuovi flask ...

di certo a differenza di opinioni avverse, un esperienza ed una cosa molto interessante ed UNICAAAAAAAAAAAAA :)

sia per laminar di pregio sia per la diversita' di specie, anche adulte ed in fiore e la location! non ci sono cose da dire! troppo evidente
 
Ultima modifica:
Alto