• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee economiche

eriqa

Florello
Benvenuto!

Comunque spesso le vendono anche al mercato a ottimi prezzi.
L'ultima volta che sono stato al mercato con Desi avevano diverse Phalenopsis, anche peloriche, e ad una bancarella avevano anche delle bellissime miltonie che verso la chiusura del mercato "svendevano" per 8 €.

l'importante è girare un po e cercare.
A volte dietro casa abbiamo un ottimo "pusher" e nemmeno lo sappiamo...

P.S. il mio preferito rimane Biasion! In questi giorni ha delle minimark davvero carinissime e con diversi steli per 11€

La mini mark a €11???? oddio...marco perchè stai così lontano...
 

eriqa

Florello
Adesso con l'estate è più difficile trovarle alla coop...cmq prova a passarci allo ZooGiardineria...
 

dalmo89

Aspirante Giardinauta
ieri i miei sono andati ad ikea e mi hanno portato due orchidee,una grande che cosatva 8euro e una piccola che ne costa 5, adesso le lascio li dentro e quanto vanno annaffiate?vanno anche concimate? ho letto che vanno anche vaporizzate, va bene l'acqua normale?ogli quanto tempo le devo spruzzare?è meglio tenerla in una camea luminosa?preferisce l'umidità?

eccole
CIMG3513.jpg


CIMG3515.jpg


dimenticavo che orchidee sono?

tutto qua!
grazie
ciao
lorenzo
 

Aussie

Guru Giardinauta
Oh, bene, sono felice che hai trovato anche tu le orchidee ad un prezzo economico.
La prima è una phalenopsis, la seconda è un dendrobium phalenopsis.
Complimenti!
 

artistaviva

Giardinauta
Ma perchè solo all'ikea di Ancona hanno eslusivamente phal???
Non che io nnn le ami...anzi sono le mie preferite..ma vorrei anche tentare nuove eccitanti avventure..:D
 
Alto