• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea lidl che faccio??

emleone86

Aspirante Giardinauta
fatto, sminuzzato bark in pezzature diverse, annegato quello che restava delle radici nell'ormone radicante, trapiantato dinuovo la pianta, vedremo che ne verra fuori.
 

emleone86

Aspirante Giardinauta
aggiornamento, dopo qualche giorno dall'ultimo mio messaggio, la pianta si mostrava sofferente, allora ho tolto dinuovo la pianta dal bark e con terrore ho visto che anche le radichette che eranon rimaste, andate anche quelle. praticamente la mia piccolina era senza radiche, decido di tagliare tutte le radici ed anche un pezzo di fusto alla base, cospargo di cannella ed aspetto che cicatrizzi. nel frattempo preparo un secchiello con coperchio trasparente, e non avendo lo sfagno comincio a sfibrare una confezione di cotone idrofilo, che ho precedentemente bagnato e strizzato per bene, ci adagio dentro la pianta senza radici, pensando che fosse morta ho fatto un po di esperimenti. nel coperchio ho istallato 3 lampadine t10 da automobile, questo mi permette di tenere la serretta creata con il secchiello ad una temperatura di 22-25gradi costanti.la scorsa settimana mi sino reso conto uscendo la pianta, che si sono seccate completamente le vecchie radici marcie, e ne sono spuntate altre due piccolissime, misureranno 4/5 millimetri, anche le foglie si sono allungate, e non sono piu raggrinzite come prima, ma un po meno. che faccio come mi devo comportare, devo riimpiantare o continuo con cotone terapia???? a dimenticavo ho tagliato il ramo fiorito sopra il secondo nodo ed ho messo cannella, si e cicatrizzato perfettamente, ed e ancora verde.
 

emleone86

Aspirante Giardinauta
grazie lucasinter per le risposte immediate, non ne va una una bene ultimamente, si stava riprendendo ed ecco che le foglie sono diventate tutte giallee nere machiate, come bruciate
 
Alto