• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidario

elapide

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, avrei l'intenzione di creare un orchidario economico in cui mettere le my phal. mi sapreste dire cosa è necessario per farlo?
e vorrei sapere anke come poter fare un orchidario per gli odontoglossum

grazie
 

Emanuela_RM

Giardinauta
In linea di massima le phal non hanno bisogno di un orchidario, bastano un poco di attenzioni e possono vivere tranquillamente in casa.
 

elapide

Aspirante Giardinauta
ok x le phal, ma visto che sto al sud in estate l'odontoglossum dove lo metto visto ke le temperature salgono a casa a 30 gradi???
 

Emanuela_RM

Giardinauta
ok x le phal, ma visto che sto al sud in estate l'odontoglossum dove lo metto visto ke le temperature salgono a casa a 30 gradi???

Non in un orchidario, considerando ad esempio che a me questa estate la temperatura nell'orchidario è arrivata anche a 34 gradi e sono impazzita per farle abbassare (con scarsi risultati fra l'altro)

Non ho mai avuto odontoglossum, queste sono le indicazioni che da' Nardotto

http://www.nardottoecapello.it/image_site/grow/ODONTOGLOSSUM_IT.pdf

Al contrario l'odontocidium che ho avuto per un paio di anni è stato benissimo e firioriva due volte l'anno in casa con le normali temperature casalinghe, mettendolo fuori (io sono a Roma però) in posizione luminosa ma ombreggiata dalla primavera all'autunno.

Ora non c'è più :cry: ma perchè quando sono andata in vacanza per paura che seccasse l'ho fatto affogare, non per le temperature. :crazy:
 
Alto