• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costruzione Orchidario

I

ilgibro

Guest
Ciao a tutti non scrivo molto sul forum ma questo non vuol dire che non lo seguo anzi credo di aver letto tutti i post riguardanti le orchidee...
Sto costruendo insieme alla mia ragazza un piccolo orchidario da tenere in sala.
E' ancora in fase di costruzione pero visto che molti di voi sono esperti vorrei qualche parere e qualche consiglio!

DSCN1145.jpg


DSCN1148.jpg


Queste sono le foto di come è ora, credo che in un paio di settimane potra iniziare a riempirsi!
Il tutto è isolato per mantenere l'umidita, montero un paio di ventoline per l'areazione e per l'umidita ci sara un "cascata" con acqua sempre filtrata da un filtro per acquario!
Ci sono gia due neon da 18W. Quale tipo di lampada mi consigliate di prendere perche per ora, per fare le prove di corrente i neon sono quelli standar inclusi nella confezione!

Ciao a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao, mi piace l'idea dell'orchidario e prima o poi anche io ne farò uno.
Secondo me come vuoi fare va benissimo l'unica cosa che ti posso dire è che due neon da 18W ,secondo, me sono troppo pochi, dipende anche dai tipi di piante che ci vuoi mettere ma se non riceve anche luce solare credo che non saranno sufficienti , cmq io uso neon gro lux da 25W ad una distanza di max 30cm dalle piante(quindi molto vicino) ma le mie ricevono anche luce solare da una finestra ad Est.
I pannelli posteriori sono in plastica? Se sono in legno attenzione perchè potrebbero facilmente marcire.
 

@diletta@

Giardinauta Senior