• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ORCHIBO' MAGGIO 2009 a BOLOGNA !!!!!!!

rootfellas

Florello
riporto in alto il 3d, se qualcuno avesse bisogno di passaggio per orchibo, zona basso piemonte o basso milanese, batta un colpo, volendo posso anche passare a recuperare qualcuno da milano, ho 4 posti in macchina.
 

rauli

Giardinauta
riporto in alto il 3d, se qualcuno avesse bisogno di passaggio per orchibo, zona basso piemonte o basso milanese, batta un colpo, volendo posso anche passare a recuperare qualcuno da milano, ho 4 posti in macchina.

Mannaggia la pupazza!Guarda:verrei al volo se non fosse che PROBABILMENTE quel periodo sarò preso dal primo trasloco della mia vita!:crazy:Comunque terrò presente:mai dire mai!Andresti sabato?In giornata?
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Mannaggia la pupazza!Guarda:verrei al volo se non fosse che PROBABILMENTE quel periodo sarò preso dal primo trasloco della mia vita!:crazy:Comunque terrò presente:mai dire mai!Andresti sabato?In giornata?


Dai Rauli!!!! Prenditi un giorno di pausa, il trasloco può attendere....poi avresti un ottimo compagno di viaggio :flower:
 

aldad

Giardinauta
Visto che l'evento si avvicina, avrei una domandina: a che ora pensi di arrivare, mattina o pomeriggio, io mi tengo libera per farve gli onori di casa.
 

alcol

Bannato
e' possibile 3 tipi in meno :(

riporto in alto il 3d, se qualcuno avesse bisogno di passaggio per orchibo, zona basso piemonte o basso milanese, batta un colpo, volendo posso anche passare a recuperare qualcuno da milano, ho 4 posti in macchina.

ROMA :D :D :D
:martello:
 
Ultima modifica di un moderatore:

marco837

Florello Senior
Se facciamo come a Padova basta che ognuno porta qualcosina.
Chi fa le torte?
Io vedo come riesco ad organizzarmi.
Rifaccio il salame di cioccolata?

Ricapitolo le presenze in ordine alfabetico:

10fe04de85
Alcol (?)
Aldad
Ariel 28 (e marito)
Desi655
Diletta (?)
Elebar (?)
Elina
Eriqua
Eriqua
Finzi Contini (trascinato a forza)
Flaviafavilli
Flowerchild
Giorchidea (molto probabile)
Lològi(?)
Marco837
Mark 96
Rauli (?-> trasloco permettendo)
Robe(??? ->La speranza è l'ultima a morire)
Ronin (?)
Rootfellas
Simouth (molto probabile)
Thesister(?)
Zeug
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Vorrei fare una domanda a chi ha già partecipato ad altre expo: i prezzi delle orchidee vengono alzati durante le expo o sono uguali a quelli dei cataloghi online?

Poi alcune domande a Zeug:
-per parcheggiare come siete messi? c'è un parcheggio apposito oppure bisogna lasciare l'auto nelle vicinanze?
-nel malaugurato caso dovesse piovere e non si possa pranzare nel parco, ci sono nelle vicinanze bar/ristoranti?
-all'interno della struttura ci sono servizi igienici disponibili? si sa che noi signore abbiamo sempre sta fissa :lol: :lol:
 
M

mark96

Guest
bè per i rezzi nn so...ma nn credo siano uguali,sopratutto se gli espositor vengono da lontano...
ma quanto si paga il biglietto?
per l'auto no problem,vengo in treno!
 

marco837

Florello Senior
Io posso rispondere solo per quanto riguarda i prezzi.
Di solito i prezzi alle mostre mercato (mi riferisco ad esempio a quelle di Padova, Bolzano, Schio ed altre che ho visto) sono leggermente piú alti.
Se peró ti metti prima d'accordo con il rivenditore e gli ordini determinate piante, paghi il prezzo da "catalogo" e ti risparmi le spese di spedizione dato che le ritiri di persona.

Il miglior compromesso é quello di ordinare quella o quelle piante di cui "non potresti fare a meno", ed il resto lo scegli sul posto. La varietá e la buona scelta che di solito si trova alle mostre/mercato fanno perdonare quei pochi € di prezzo maggiorato
 
M

mark96

Guest
marco vero che mi aiuti ha scegliere 1 orchi??? nn di + perchè ne ho già troppe...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Quella che desidero più di tutte è la phal parishii x lobbii, ma ho deciso di non ordinarla, spero di trovarla sul posto...per il resto vedrò al momento, magari mi consiglierete...so già che non capirò più niente :crazy: e chissà con cosa tornerò a casa!?!?!:lol:
 

thesisters_it

Giardinauta
noi ci siamo....devo portare un salame fatto in casa da noi bresciano doc????? aiuterete anche me vero...io vorrei una orchi semplice da curare ma molto generosa in fatto di fioriture.....e mi sono gia' presa la equestris per portarmi avanti....
 

pier88

Aspirante Giardinauta
premettendo che non so se ci sarò, se sarò libero e se riuscirò ad arrivarci, sapete se vendono i flask??ci andrei soprattuto per quelli....vorrei provarli..ho scritto a un espositore della manifestazione ma dice che quest'anno non li hanno..mi pare nardotto ma non ricordo bene..
ciao!
 

marco837

Florello Senior
Aggiorno la lista

10fe04de85
Alcol (?)
Aldad
Ariel 28 (e marito)
Desi655
Diletta (?)
Elebar (?)
Elina
Eriqua
Finzi Contini (trascinato a forza)
Flaviafavilli
Flowerchild
Giorchidea (molto probabile)
Lològi(?)
Marco837
Mark 96
Pier88 (?)
Rauli (?-> trasloco permettendo)
Robe(??? ->La speranza è l'ultima a morire)
Ronin (?)
Rootfellas
Simouth (molto probabile)
Thesister(?)
Zeug

Per quanto riguarda i flask credo che non ci siano...
in ogni caso sul forum esistono delle discussioni che spiegano molto bene come effettuare una semina (i link li trovi all'interno delle FAQ).
Potresti prendere in considerazione la cosa... in questo modo diventerebbe ancora più interessante. In entrambi i casi comunque l'attesa per la fioritura è di anni...
 
Alto