• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OrchiBo' 2005

P

piera57

Guest
grazie STEFY!!!!! :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

....vedrai....verrà il giorno!!!!

Simo

Giardinauta
Reportage ....

Eccomi qui come promesso per farvi il resoconto dell' evento.

Io, Ciaseta, Scat e FraeLucia ci siamo incontrate all' OrchiBo' di Bologna ieri pomeriggio.
E' stato un pomeriggio davvero splendido .. che emozione conoscerci !
Io non mi ero mai avvicinata al "mondo delle Orchidee" e ci sono andata più che altro per curiosità... come al solito non ho resistito alla tentazione, e me ne sono portata a casa una !!!

Comincio con il mostrarvi un po' delle meraviglie esposte.

Orchidee_00011.jpg

Orchidee_00021.jpg

Orchidee_00031.jpg

Orchidee_00041.jpg

Orchidee_00051.jpg

Orchidee_00061.jpg

Orchidee_00071.jpg

Orchidee_00101.jpg

Orchidee_00111.jpg

Orchidee_00121.jpg

Questa era stranissima ... le radici sono all' aria, senza terra o altro per contenerle ... veramente affascinante.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissime...............

.................. anche le orchidee :hands13: e le altre :eek:k07:

Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
Se non vi siete ancora stancati, ve ne mostro ancora !

Orchidee_00381.jpg

Ecco FraeLucia mentre ammira una piantina :Saluto:

Orchidee_00391.jpg

Ciaseta .. e sullo sfondo c'è anche Scat.

Orchidee_00401.jpg

Orchidee_00321.jpg

Orchidee_00331.jpg

Orchidee_00341.jpg

Simo

Giardinauta
Orchidee_00351.jpg

E infine la FOTO di GRUPPO :froggie_r !
Orchidee_00411.jpg

Quella con la pianta in mano .. sono io :Saluto: :Saluto:

Ciao a tutti.

Pat

Membro dello Staff
Bene .............

......... finalmente vi si vede tutte :hands13: :hands13: :hands13:

ma che ha Cias sul collo :confuso:

P

piera57

Guest
SIMO....... sei stata grande!!!! Grazie per aver condiviso la vostra splendida giornata......con noi!!!

Cribbio...davvero una bella mostra.....non c'è che dire!!!
e.....poi....voi tutte......meravigliosamente insieme!! dev'essere stata una bella emozione....eh!

Stefy, tu sempre lì .....al posto delle .....orchi!.....

Brave,brave, brave......e ancora grazie!!!

ettore

Giardinauta Senior
Grazie!
Davvero delle bellisime foto, io ci nono stato nella mattinata e chiaramente non ho resistito, mi son comprato un bellissimo dendrodium di color viola, ora tutto pieno di boccioli che presto fioriranno (speriamo), quando fiorisce mando foto.
Ancora grazie per le foto.
ciao

Scatolina

Guru Giardinauta
Cof.. cof...

Miiiii ma vengo cosi male in foto!?!!!cat:

ehehe a parte tutto, bella, bellissima esperienza!!!
Quando sono arrivata non riuscivo a chiudere la bocca dallo stupore, e dalla meraviglia per tanto ben di Dio tutto insieme!!! :love:

Anche io non ho resistito e mi sono comprata un paio di cosucce.... ma proprio ..ine ..ine! oggi pome metto post con foto nel forum orchidee.

Grazie a tutte per la spendida giornata e per i regalini ricevuti..... non dovevate Simo:love_4: Cias:love_4: Fraelucia:love_4:

PS x Pat: Simo e Cias hanno una spilla con la Tessera Ufficiale Svampite della Botanica!!! Bellissima!!! :hands13:

Simo

Giardinauta
GRAZIE per i complimenti .. sono contenta che vi siano piaciute !!!

Si Pat, io e Ciaseta avevamo la tesserina delle Svampite Botaniche :lol: !!! .. la scusa era quella di farci riconoscere da Scat e da Fra ... ma non ce è stato bisogno, vero ragazze? Ci siamo riconosciute subito, appena ci siamo viste !!!!
E' stato divertente .. proprio una bellissima esperienza.

Appena ho un attimo vi metto la foto della pianta che ho comprato .. anche se non so se metterla qui o nel post delle orchidee .. magari nel dubbio la metto da tutte e due le parti :D !

Ciao Simo

Simo

Giardinauta
Questa è la pianta che ho comprato .. ho lasciato a casa il bigliettino con il nome :martello:, per cui non mi ricordo come si chiama.

Orchidee_00431.jpg

L' ho posizionata davanti a una colonna, sotto a due vasistar in mansarda .. dovrebbe esserci sufficiente luce e calduccio.

Guardate il dettaglio .. i fiori mi ricordano tante farfalline :) ! E' dolcissima :flower: ..
Orchidee_00441.jpg

Orchidee_00451.jpg

Orchidee_00471.jpg

Vi piace?
Ciao, Simo

Pat

Membro dello Staff
Scatolina ha scritto:
PS x Pat: Simo e Cias hanno una spilla con la Tessera Ufficiale Svampite della Botanica!!! Bellissima!!! :hands13:
Si Pat, io e Ciaseta avevamo la tesserina delle Svampite Botaniche :lol: !!!
..... :lol: in un primo momento avevo pensato che Cias, si fosse messa il maglione al contrario :eek:k07: :D ma degli altri visitatori, nessuno vi ha chiesto cosa fosse :confuso: che sò, come fare per aderire al club :ciglione:

G

Giulio

Guest
Oncidium :)
Ottima scelta, gli oncidium di quel tipo sono assai robusti e fioriferi. Quando arriva la bella stagione, portalo all'aperto, magari sotto un bell'albero.
ciao
Giulio

Ultima modifica di un moderatore:

fraelucia

Giardinauta Senior
...grazie ragazze per il bellissimo pomeriggio che ho trascorso con voi!!!:love:
Avete un entusiasmo e una carica veramente speciali (avete fatto sentire ragazza anche me!):froggie_r :froggie_r :froggie_r
Le foto sono veramente belle, Simo sei brava bravissima!
A presto con gli aggiornamenti sulle ns bambine!
Ciao fraelucia :Saluto:

Alto