Delonix
Florello Senior
:LOL: meno male...Sono davvero un medico.E i pazienti so curarli meglio delle piante.
![]()
:LOL: meno male...Sono davvero un medico.E i pazienti so curarli meglio delle piante.
![]()
Grazie delle info!non sono rifiorifere, quanto impiegano a fiorire le nuove vegetazioni, per i "modelli" easy tipo maudie pinocchietto e C in media lo fanno la stagione successiva..15/18 mesi
poi dipende da come stanno le piante, io meno di 24 mesi non riesco, però se fai accestire bene una famigliola.. hai le fioriture ogni anno
con il primulinum e pinocchio.. riesci ad avere sempre qualche fiore sbocciato
quale sarebbe il trucco per farle proliferare?![]()
No, serve per innaffiare. Non l'avevi mai sentita neanche tu?Senza sapere di che orchidea si tratta è impossibile ipotizzare qualsiasi cosa
Fosse una fiore reciso.. in genere linconservano in frigorifero... poi non so..
Le cimbidium recise sono gli unici fiori in vendita all'ingrosso che non pongono in frigo altrimenti si rovinano (anneriscono)...Senza sapere di che orchidea si tratta è impossibile ipotizzare qualsiasi cosa
Fosse una fiore reciso.. in genere linconservano in frigorifero... poi non so..
Credo anche io sia una trovata ad effetto, tranne forse per qualche Orchidea che ama il fresco, tipo...che so...una Masdevallia.... Comunque ad es per le phal dicono di dare acqua tiepida.Sto vedendo la terza puntata della quarta serie di House of Cards. Starete pensando: embè? C'è un tipo che cura un orchidea e pone nel vaso dei cubetti di ghiaccio?Mi ero chiesto a che pro e poi ho trovato informazioni in rete e anche qui sul forum. Quante sciocchezze, vero?
Che peccato!!! fai un taglio netto ed obliquo sullo stelo e metti in acqua (e volendo zucchero), usala come fiore recisoHo spezzato - nel tentativo di raddrizzarlo lungo il tutore - un ramo perdendo almeno 5 giorni, sono molto abbattuto.Non devo più toccare i rami, sono stato un idiota, un vero idiota.
Vedi l'allegato 513970
Non voglio far nulla, sono avvilito. Tra l'altro, caro Delonix, non è una phal qualsiasi: è fuori dal comune, è davvero eccezionale. Pensa che era in fiore da dicembre e nelle ultime due settimane ha perso i fiori e li ha sostituiti con quelli nuovi. E' stato davvero un sacrilegio il mio.Che peccato!!! fai un taglio netto ed obliquo sullo stelo e metti in acqua (e volendo zucchero), usala come fiore reciso
Lo so, ma a me per stupidità. Però ci sono cose ben più gravi. Sto per aprire una discussione per presentarvela questa eccezionale phal.michele non te la prendere...è successo a tutti![]()
Michele dai su, non ti avvilire... Dispiace come ad aver fatto venire un livido ad un bambino, ma può capitare anche al più avveduto collezionista di rarità. Pensa però che farà altri fiori!!!Non voglio far nulla, sono avvilito. Tra l'altro, caro Delonix, non è una phal qualsiasi: è fuori dal comune, è davvero eccezionale. Pensa che era in fiore da dicembre e nelle ultime due settimane ha perso i fiori e li ha sostituiti con quelli nuovi. E' stato davvero un sacrilegio il mio.![]()
Chi non fa non sbaglia!Michele dai su, non ti avvilire... Dispiace come ad aver fatto venire un livido ad un bambino, ma può capitare anche al più avveduto collezionista di rarità. Pensa però che farà altri fiori!!!
Io che taglio pietre preziose ogni tanto ho spacco qualcosa... Lì non posso più tornare indietro: innervosisce, avvilisce, ti sale l'ansia se non è tua... ma tutte le volte che lo faccio so che può capitare e lo tengo in conto. Non per questo ho mai smesso di far nascere piccoli miracoli di luce.
Forza e coraggio!!!
EsattoooooooooChi non fa non sbaglia!