• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Operazione recupero con Bucatura

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
No, di cosa si tratta illuminami....
Ho sete di sapere:D
Ok sia per il drilling che per il vartidrain che sono un toccasana per tutti i terreni....anche quelli sabbiosi e preparati in maniera ottimale (non è vero che un top soil sabbioso NON si compatta). Gli slicing (lamature) sono sempre degli interventi meccanici che creano dei solchi profondi anche 25 cm che poi vengono riempiti di sabbia. Lo scopo è duplice, poichè a tale profondità e con determinati accorgimenti sulle pendenze, fungono anche da dispersori e convogliatori delle acquue piovane in eccesso.
(anche in questo caso è in progetto un versione fai-da-te per impieghi domestici.....stay tuned ma impiegherò un pò di tempo)
 

higuain

Giardinauta
Ero a fare un giro nella mia farmacia..... di fiducia, e mentre facevo notare i miglioramenti del dopo bucatura via foto, ecco che interviene un tipo, molto interessato che non credeva che fossi riuscito a recuperare parte della Rebell con trapano e scalpello da muratore. Il tipo era un tecnico della Scotts :cool:, alla quale poi ho cercato di fare un pò di domande.... Incuriosito dalle moltitudini di funghi ha deciso di venire a casa per toccare con mano....;)

Da te c'è tutto ... prima o poi qualche ricercatore si sposterà sul tuo prato per studiare tutte le malattie del prato in un sol colpo :lol::Saluto:

cigolo
:D:D:D:D:D

Domani verrà a casa per toccare con mano ....Secondo me era incuriosito dagli effetti benefici della bucatura. ....:D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
ho capito, quello era uno psichiatra in incognito e domani passerà per prelevarti :lol::Saluto:

cigolo

PS:comunque potresti chiedergli di procurarti una delle loro poe in purezza :cool:
 

higuain

Giardinauta
Scusate se posto solo adesso, ma ogni tanto ricordo di avere un lavoro...Il tecnico è venuto a casa ed è rimasto meravigliato dei benefici della bucatura. Ovviamente ha fatto i complimenti che vi giro e gli ho detto che non è solo merito mio ma che il prato e sotto la supervisione dei guru del forum:D. Inoltre mi ha invitato (gratis) a dei corsi rivolti solo a giardinieri che organizzerano a breve. Hai visto mai che ..... trasformare un hobby in una professione..... Appena riesco a trovare la carotatrice, proseguo i lavori di recupero.


:lol::Saluto:

cigolo

PS:comunque potresti chiedergli di procurarti una delle loro poe in purezza :cool:

Ordine effettuato: Kentucky Bluegrass Hybrid Thermal Blue HB -129 :cool: in purezza. Arriverà mercoledi.
 
Ultima modifica:
Alto