• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Onde...

aseret

Florello Senior
Vi avevo promesso alcune foto del mare mosso, eccole: mare delle Marche in una giornata bigia e ventosa.
agosto020.jpg
[/IMG]

agosto022.jpg
[/IMG]

agosto029.jpg
[/IMG]

Papyrus

Master Florello
Sembra un paesaggio invernale.. ma al posto della sabbia ci sono i sassolini?
Grazie Aseret, belle foto e bel posto :)

aseret

Florello Senior
Sì, la spiaggia è ricoperte da ciotoli di medio-piccola dimensione,che il mare sollevava e rivoltava. Qui si può notare abbastanza bene:

agosto030-1.jpg
[/IMG]

Sasti

Florello
ase:love_4: :love_4: , la seconda foto, quella con il sole, e' da perdercisi, e' bellissima, e le altre pure, danno anche un po' quella malinconia da fine estate.........non so chi le abbia fatte, soprattutto la seconda che e' la mia preferita, ma sono splendide, anche l'illuminazione e' reale, mi sembra di stare li', che strano..................

Anitka

Apprendista Florello
Marche - dove?

Dai sassolini direi zona nord (da me sabbia!)

Ti è piaciuto il posto?

Ciao e grazie delle foto!

Anitka

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Complimenti per le foto, sono molto belle, anche a me piace tanto la seconda, come dice Sasti è un po malinconica, e anche molto rilassante se ti concentri in lei....
Brava...Teresa, l'italia è bella ovunque, mare, montagna, città... tutto....amo l'italia, e quanto mi manca......

Antonella73

Giardinauta Senior
che belle Aseret ....il mare mosso incute timore e rispetto in ugual misura...mi spaventama non riesco a levargli lo sguardo di dosso...starei ore ed ore a fissare il frangersi delle onde..sugli scogli poi che impressione...e che meraviglia...
con la sua potenza distruttiva atrativa si porta via tutti i mali dai miei pensieri...

vabbeh...ho divagato...scusate...ma adoro gli spazi immensi e la maestosià della natura, sia mare che montagna!!

Anitka

Apprendista Florello
La località è Porto S. Elpidio.

E che ci facevi nella patria degli scarpari???

Per chi non lo sapesse: il 70% circa delle calzature italiane è prodotto nelle Marche, nel cosiddetto "distretto calzaturiero". Qui ogni famiglia o quasi nel garage di casa prodice scarpe o effettua qualche tipo di lavorazione collegata (orlature, finiture, taglio tomaia ecc). Oltre a qst tipo di industria familiare ovviamente ci sono anche le fabbriche famose: Tod's, Fabi, Les Tropeziennes, Fornari, Walk Safari ecc.

La cosa divertente è che i vari Comuni del distretto lavorano "per specializzazione": Montegranaro = scarpe da uomo, Monte Urano = scarpe da bambino, P.to S. Elpidio = scarpe da donna.
Altri comuni ovviamente fanno parte del distretto, ma qst sono i più famosi.

Io abito ormai da 13 anni a 20km da P.to S.Elpidio, ma turisticamente preferisco S.Benedetto, la Riviera delle Palme (OK, lo ammetto, la zona del Conero è più bella!)

Allora Aseret, come mai qst scelta per le tue vacanze? Lo ammetto, sono curiosa!

Ciao
Anitka

M

marco48

Guest
Molto belle le foto Aseret, complimenti, ma ti sposti così tanto per andare al mare?????:confuso: :confuso:

Sevi

Fiorin Florello
Ho passato anni d'estate al mare di Sirolo :love:
E da lì andavo a Numana, con la spiaggia di ghiaietta fine, che bellezza!!!

Un anno andai in campeggio a Marina Palmense...col treno li passai tutti quei posti.
Troppo un bel mare profondo...troppo tutto.

Con le onde alte alte mi divertivo un mondo, certo essere cacciati indietro sui sassolini non era il massimo ma tant'è :lol:
Uscivo tutta graffiata, braccia e gambe, ma mi piaceva tanto :love:

Una volta persi pure il costume ahahahah...ma nessuno se ne accorse per fortuna, e lo recuperai appena in tempo :crazy:
Bè...con certe ondate è normale...sempre colpa dei sassolini che ti sfregano la pelle, però son tanto belli, io li adoro.

Grazie Teresa, foto stupendeeeeeeeeeeeeeeee!!! :hands13: :hands13:

Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Grazie a tutti, sono contenta che le foto, che ho scattato io, vi siano piaciute, le ho fatte proprio pensando a voi...:love_4: :love_4: :love_4:
Il mare è bellissimo ovunque, ma quello del centro e del sud è più bello: è più profondo e basta allontanarsi poco dalla riva per poter nuotare.
Il viaggio è stato lungo, soprattutto per le code in autostrada, ma ne è valsa la pena....mica tutti sono fortunati come chi vive sul mare, vero Marco?:martello2
Anitka, volevo acquistare un paio di scarpe...ma non ne ho avuto il tempo!:D

Alto