di seguito alcuni fiori....
queste sono state acquistate da N&C
aerangis moreana
allora......
le luci che son dentro la serrettina son quelle che si trovano generalmente in giro solo che su queste c'era scritto 3000k.....quindi ho preso queste....
non so dirti di preciso ma da quel che ho capito dovrebbero sostituire un neon normale da ..boh non mi ricordo piu i cm....abbi pieta'....non son una tecnica faccio le cose a naso,...
x winnie80....
allora:
sono in vasettino..temp: 18/19 min 21 22 max
la serrina la tengo chiusa, per far circolare l'aria ho dentro una ventolina da pc.....ogni 2 o 3 giorni la apro.....asciugo un po' la condenza.....poi le tratto esattamente come le altre...le innaffio solo quando vedo le radici color argento o quando le sento leggere..l'umidita' della serrina in inverno non scende mai sotto l'85%,come luce....son proprio sotto al bulbo neon che non scalda....calcola che queste cosi piccine vanno innaffiate piu spesso.....
raramente vaporizzo se lo faccio cerco di toccare solo le radici.....in inverno evito di bagnar le foglie.....col fertilizzante ci vado cauta...calcola ogni 20 25 gg...e diluito il doppio.....
prendila......ti divertirai un mondo insieme....e non l'ho trovata per nulla capricciosa....calcola che mi stan facendo molte piu bizze gli ibridi.....maligne!!!cat:
bacioni.....
silvia
aerangis moreana
QUOTE]
...questa è proprio uno spettacolo..so che qualcuno l'ha già detto..ma penso che potrei sognarmela di notte..
..bello tutto soprattutto la cura e l'amore che di sicuro ci metti ..:Saluto:
Si..hai ragione......è delicatissima......non ti dico quanti milioni di volte al giorno la guardavo ..son arrivata a prender una sedia piazzarla li davanti accendermi una sigarettina e godermela in santa pace....
non ho molto tempo..ma quello dedicato a queste creature..ti fa riappacificare col mondo.....
bacioni
silvia883
X marealto...
davvero ce ne sono da 6500k???
mi dai il nome di quelle luci per piacere????qui non si vede un raggio di sole ormai dauna 15ina di gg....
e non credo che bastino le mie...
grazie e bacioni
silvia 883
volevo scrivere ieri, ma mi sono dovuta prima riprendere....
COMPLIMENTISSIMI!!!!
E' il numero della serie, in produzione più o meno dai primi anni ottanta.(il numero 8 non ricordo cosa significhi).