• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sgranate gli occhi....ecco le foto della CORSICA!!

alestellina

Florello
Aimè, sono già di ritorno dalla meravigliosa Corsica...
Ho visto paesaggi stupendi, il mare era eccezionale....trasparente e pulito!! ..Vedevo pure i pesciolini!! :hands13:
Ora vi posto un pò di fotine.... :froggie_r
siete pronti??? ....vado???

Ecco la prima della carrellata... la moto prima della partenza....eravamo carichi peggio dei muli!! :lol:
IMG_0012.jpg


la vista delle coste della Corsica dopo quasi 5 ore di navigazione con mare MUCHO mosso!! :lol:
DSCN7125.jpg


Quasi sbarcati..foto con autoscatto nei garages della nave!
DSCN7127.jpg



[continua]
 

alestellina

Florello
..dimenticavo, per chi non lo sapesse ho tagliato i capelli!! non spaventatevi!! :crazy:

1° sera, arrivati al campeggio ecco come si presentava il mare mosso accompagnato da un grazioso vento di sabbia che ti portava via!
(notare la barca tirata fuori dall'acqua dal ventaccio!!)
DSCN7132.jpg


il porto
DSCN7171.jpg


io e il mio ragazzo al porto con il fedelissimo autoscatto (notare il tettuccio della macchina in basso!!:lol:)
DSCN7172.jpg


la spiaggia (guardate come ha continuato a crescere questo pino marittimo!! ...probabilmente anni fa il vento l'ha fatto crollare, ma lui ha continuato a crescere!!)
DSCN7159.jpg


DSCN7287.jpg


IMG_0036.jpg


[continua]
 

alestellina

Florello
qua si possono vedere i pesciolini!!! ...a pochi metri dalla spiaggia!!
DSCN7225.jpg


DSCN7229.jpg


questo purtroppo è un cavalluccio marino che abbiamo trovato sulla spiaggia...
non sappiamo se l'uomo ******** o qualche causa naturale l'abbia tirato fuori dal mare... era piccino..:embarrass
DSCN7199.jpg


qua il mio ragazzo munito di settimana enigmistica e sempre e solamente all'ombra!!
DSCN7233.jpg


qua invece, un giorno eravamo a spasso in moto quando.... vediamo un qualcosa che attraversava la strada.... cos'era?!?!?! una tartaruga di terra!! :eek:
Allora prontamente l'ho presa e l'ho portata in casa di una tipa francese che era lì, e anche se non era sua me l'ha fatta lasciare nel suo prato...così l'ho salvata da una brutta fine!!
DSCN7181.jpg


[continua]
 

artemide

Florello Senior
che meraviglia di posto !!!! dove eravate esattamente in corsica?:eek:
Bellissimo anche il pino marittimo...io amo profondamente le conifere, ma i pini in particolar modo :love:
 

alestellina

Florello
..e per fare un pò di pubblicità... ecco dove mangiavamo la sera...
era un posticino davvero grazioso dove si mangiava super bene!
...e a prezzi accessibili!!
DSCN7204.jpg


qua delle povere aragoste in vetrina di un ristorante:
DSCN7185.jpg


una bella mattina invece.... ci ritroviamo sullo specchietto della moto questa bellissima cavalletta!! ..ho fatto una faticaccia per fare la foto a fuoco senza farla scappare!!
DSCN7257.jpg


questa foto invece è dedicata a Lele85.... la prima sera al campeggio, nel soffitto dei bagni guarda cos'abbiamo trovato??????? un bellissimo gechino che ci faceva visita quasi tutti i giorni!! :D
DSCN7139.jpg


la nostra tenda:
DSCN7292.jpg


[continua]
 

alestellina

Florello
le conchiglie che mi ha trovato il mio moroso in acqua:
DSCN7355.jpg


davanti al porto di bastia per il ritorno...
IMG_0040.jpg


IMG_0042.jpg


e per mettere la ciliegina sulla torta....ecco il mio ragazzo che fa il pir.la in nave!! :lol:
DSCN7340.jpg


the end!!

VI SONO PIACIUTE??

Conclusioni: la vacanza è stata da sogno, il posto bellissimo, cibo del ristorante molto buono tranne..................i costi che dovevamo affrontare per una semplice bottiglia d'acqua!
3,50€ per un litro di acqua!!!!! infatti abbiamo trovato esagerato un pò questi costi perchè sulla fine pagavi meno la birra che l'acqua!!
però per il resto la Corsica mi è piaciuta un sacco!! :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti bellissime foto Alestellina! la Corsica è veramente fantastica, poi girarla in moto è stata una grande idea!

bellissimi quei pescioli, la tartaruga e anche il cavalluccio marino!

GRAZIE PER QUESTE BELLE IMMAGINI!
 

vesna

Maestro Giardinauta
corsica mi manca! e vedro di andarci presto :)...

foto bellerime!
solo una cosa: ma che è sta facenda del acqua? io in francia non l'ho mai pagata! ovviamete se ne chiedi a caraffa e non a bottiglia.
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Che meraviglia di servizio!! Bei posti!

Quindi anche tu tenda, eh?
Ci vai spesso?
Io ho avuto la prima esperienza quest'anno... Non so se ce ne saranno molte altre...:D
 

Lele85

Apprendista Florello
belle belle...cos'era carica la moto...sticavoli.

il geco me lo dovevi portare a casaaaaaa....almeno facevi come per la tartaruga..lo salvavi da una brutta fine :D.
 

simomb

Maestro Giardinauta
ciao alestellina, ben ritornata!!! belle le foto e la corsica ma una curiosità mi attanaglia: come va il mignolino?
 

nicola71

Guru Giardinauta
grazie delle foto,molto belle.Ma quell'albero caduto in spiaggia con le radici in aria come faceva ad essere verde?
 

alestellina

Florello
grazie!! :love_4:
Riguardo al discorso dell'acqua potevi prendere anche un bicchiere e pagavi lo stesso...
Noi prendevamo la bottiglia confezionata da 1 litro e la pagavamo 3,50€ al campeggio e BEN 4,50€ al ristorante-pizzeria!!!:eek:
infatti a pranzo che ci aggiustavamo con panini o insalate comprati al supermercato, compravamo l'acqua lì e ci costava molto meno anche se poi ti toccava berla calda!! :(

Per la tenda...non è la prima volta che ci dormo...quindi sono un pò abituata anche se preferisco 1000000 volte un bel lettone come si deve e non un materassino gonfiato ad aria con relativi cuscini!! :lol:
Lì deve piacere.... a me finchè è una settimana mi adeguo, dovessi fare più tempo non saprei...perchè comunque hai ZERO comodità...arrivi e ti monti la tenda e devi montarla bene perchè poi ci dormi tu una settimana! già solo per fare un pò di (come direbbe la Suora con la Chiabotto per l'acqua Rocchetta) plin plin devi uscire e andare nei bagni,per sciaquarti le mani idem, per lavarti i denti uguale, per farti una doccia lo stesso!!
Poi se uno deve adeguarsi a mangiare..... mettevamo le stuoie per terra, poi con il bauletto della moto alzato (si può alzare volendo) ne facevamo tavolino e ci mangiavamo e giocavamo a carte sopra con relativi sgabellini comprati da Dechatlon!! :)
Lì ci sono anche famiglie che scelgono la tenda x risparmiare, però x chi come me è amante delle comodità bisogna un pò adattarsi...

X il gechino....beh, era un pò alto il soffitto per prenderlo!! :lol: senò mi portavo a casa geco e tartaruga fossi stata qualche km più vicina a casa!! :D

Il mignolino...................................... va un POCHINO meglio... durante il viaggio che ho dovuto indossare le scarpe (e già evitandomi gli stivali della moto!!) mi faceva un male cane perchè stava compresso... durante tutta la settimana ho sempre tenuto le infradito (anche di sera quando uscivamo in moto) con un bel cerotto che mi teneva migolino e anulare del piede... infatti ora mi ritrovo con 2 ditina più chiare delle altre perchè non hanno preso sole!! :lol:

Del pino non so come facesse a sopravvivere in quel modo....va a capire la natura!!
ma comunque credo che avesse qualche altra radice attaccata o probabilmente il mega troncone ha fatto talea e ha radicato.... boh! :confuso:
so solo che tutti stavano lì sotto perchè aveva una bella "parrucca" che faceva da ombrellone!! :cool3:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Che bei posti!
So che la Corsica è bellissima e al contrario della Sardegna ricca d'acqua,
e che vi sono pinete, come in Val d'Aosta, da cui vedi il mare!
Spettacolo!
 
Alto