• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ondata di gelo in arrivo......

A

alberto2005

Guest
ciao a tutti. visto appunto il gelo in arrivo (o meglio già arrivato) e dato il fatto che sono alle primissime armi, vorrei chiedervi come proteggere le mie creature in vaso, attualmente esposte sul terrazzo: qualche rosa, gardenie, kalanchoe, calle, impatiens, zinnie e grasse. poi ci sono i bulbi già messi in vaso, e qualche agrume. mi sono dato da fare per preparare il terrazzo in previsione della prossima primavera, ma ora sono in preda al panico. GRAZIE!

luckybamboo

Florello Senior
Ciao alberto, benvenuto...che ne dici di dirci dove stai? sarebbe più semplice consigliarti, se sappiamo con che tipo di temperature hai a che fare :eek:k07:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Alberto:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Oleander

Guru Giardinauta
Benvenuto nel forum Alberto:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:

torino oggi neve......!!!!!!! brr che bello

A

alberto2005

Guest
finalmente rispondo!

:hands13: Scusate tutti i miei tempi, rispondo solo ora. Vivo a Napoli, e dunque... vedete voi! Stamattina, vedendo come si stanno mettendo le cose, ho portato un po' di vasi all'interno: spero di non aver peggiorato la situazione. Mi chiedevo se posso lasciarli là dove li ho messi (è un vano scala), so che esistono dei neon che simulano la luce del sole: ma saranno efficaci?
Grazie a tutti!
alberto

luckybamboo

Florello Senior
allora, le rose lasciale dove sono, sono piante da esterno :eek:k07:
le kalanchoe (se intendi quelle "classiche" )hanno temperatura minima circa 10 gradi
le grasse dipende da che tipo, alcune reggono tranquillamente anche 5-10 gradi sottozero (se tenute rigorosamente asciutte!) , altre 5-6 gardi sopra lo zero, quindi bisognerebbe sapere che tipo di grasse hai
le calle mi risulta siano piante da esterno, almeno io qua le vedo in piena terra
le zinnie e le imaptiens da me sono annuali, da te non so come si comportano....

speri di esserti stata utile,s e hai domande siamo qua :eek:k07:
ciao

Eltuena

Guru Giardinauta
Io vivo in una zona dove la temperatura è simile alla tua. Delle piante che hai elencato mi preoccuperei delle imp, delle kal. e delle grasse. Le altre piante, tipo gardenia e rose, resistono all'esterno. Le zinnie sono annuali. Gli agrumi li puoi lasciare dove stanno, al massimo proteggili.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Raffiche di vento a 50 kmh, piove ininterrottamente da ieri sera, 3°

lampi e tuoni che sembra si essere in primavera :confuso: :crazy:

@ Alberto
la località la inserisci cliccando su Pannello utente :ciglione:

gigino67

Florello Senior
qui sole.........saluti da ......

nomi124.gif

Alto