• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ondata di gelo in arrivo......

R

riverviolet

Guest
Quì oggi piovicchia, è nero nero, ma finalmente l'aria di scirocco ha rialzato le temperature a 10°, che bello!
Lo dico sempre che avrei dovuto nascere in luoghi tropicali!
Ho quasi dolore fisico con il freddo :storto:
Vedeste come mi concio con soli 5°! :lol:

coccinella40

Master Florello
Qui oggi non è freddo , ci sono 18 gradi ora, ma piove e c è un vento che si porta via tuttoooooooooooooooooooooooo:crazy:

fulmine4.gif
nuvola2.gif

Invece qui oggi ha nevicato!!!
Fuori ci sono 4° e nella serretta delle grassse (coperta tutta dal tessuto non tessuto) ho messo due ceri ora ci sono 12° penso stiano benone loro!!!
Io invece gelo e mi prendo una polmonite ad andare fuori a vedere come stanno!!! ;)
Speriamo che le temperature si alzino di un pochino... io non amo molto il freddo!!!
Speriamo arrivi presto la primavera!!!
Bacioni a tutti!!!

_Orchidea_Rara_

elleboro

Florello
adesso fa freddo anche qui. a mezzogiorno 2° e neve bella asciutta. ma poi ha piovigginato e... addio alla bella leggera coltre bianca.
che peccato!

Eltuena

Guru Giardinauta
Qui, le temperature si sono rialzate. Dopo un paio di notti di 2/3° siamo tornati alle medie stagionali di 9/10° di notte. Speriamo che duri.

Eltuena

Guru Giardinauta
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Invece qui oggi ha nevicato!!!
Fuori ci sono 4° e nella serretta delle grassse (coperta tutta dal tessuto non tessuto) ho messo due ceri ora ci sono 12° penso stiano benone loro!!!

Più volte, sto leggendo che nelle serrette mettete ceri. Mi chiarite?

Si, anche io ho letto di mettere i ceri da cimitero nelle serrette e quindi ho messo in pratica!!!
La mia "serretta" (artigianale) è copera di TNT e ho messo due ceri mer scladare un po' le piantine!!!
Se tu hai una serra coperta con il telo plastificato però devi stare attenta e metterlo solo se necessario (se le temperature scendono parecchi gradi sotto lo zero) perchè il cero ovviamente brucia l'ossigeno e produce anidride carbonica e non essendoci ricambio d'aria le piante soffocherebbero... con il TNT non succede perchè è traspirante!!!
Ora fuori ci sono 4° e dentro ci sono 12°(e sono tanti) con due ceri piccolini accesi (potrei accenderne anche uno) !!! Quindi per ora ve benone!!!
Questo è il mio pensiero e la mia esperienza senti però anche il parere degli altri !!!
Ciao!!!

_Orchidea_Rara_

Alto