• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ondata di gelo in arrivo......

RosaeViola

Master Florello
Anche qui sole e tempo splendido...ma ho appena visto che nella parte meno soleggiata del giardino, che si scalderà solo nel pomeriggio, c'è la brina.

Eltuena

Guru Giardinauta
Qui, stanotte, da non credere, siamo scesi a 2°. Ora, fa ancora freddo, ma c'è il sole che fa sperare bene.

Linton

Maestro Giardinauta
qui stanotte facevano 3 gradi che frrreeedddooo!!inoltre da casa si vede in lontananza il terminillo tutto innevato!!

Ultima modifica:

Oleander

Guru Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
BRRrrrrr è arrivato il freddoooooooooooooooo:crazy: Qui stanotte c era solo 1 grado.......:squint:

mammina mettimi il cappellino che fà freddo........:lol: e passami quello scialle di tnt......

che bello....
stamattina il prato bello rasato tutto bianco.....:D
non sò stanotte ma mentre venivo a lavorare (h.8.30) c'erano -3°:Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
Ragazzuoli, stavolta ci hanno azzeccato…non da giovedì, ma da sabato qui da me c’è stato un calo pazzesco…dai 9 gradi di minima siamo andati ai –3 di sabato notte, stamattina –1,5 alle 8 , di giorno si sta sui 10 gradi e si sta bene al sole…ma appena cala il sole…brrrrrrrrrrrrr:storto:

M

mapi56

Guest
meno male che in settimana passata ho avuto l'accortezza di riparare sulle scale i miei due Hibischetti, una piantina di Vinca, lo Spatiphillum, e il Ficus B.

Certo altre piante avrebbero avuto bisogno di riparo ma mica riesco tutte a sistemarle, dovrei correre a comperare il TNT, appena ho un attimo ci vado,
ma stanotte la temperatura qui a Roma era già di 1 grado....

Eltuena

Guru Giardinauta
Il calo delle temperature è stato veramente repentino Non ho avuto il tempo di organizzarmi per riparare le più delicate. Quelle in vaso, fortunatamente, le avevo già sistemate. Speriamo che siano solo di passaggio e che presto ritornino quelle che sono le medie stagionali.

R

riverviolet

Guest
Ha fatto freddo tre giorni anche quì, anzi tre notti, perchègrazie al sole ed al mare, di giorno come oggi, si sono toccati nuovamente i 18°.

Io freddolosissima sono felice di vivere affianco al mare :froggie_r

Ba_Cicc

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Ha fatto freddo tre giorni anche quì, anzi tre notti, perchègrazie al sole ed al mare, di giorno come oggi, si sono toccati nuovamente i 18°.

Io freddolosissima sono felice di vivere affianco al mare :froggie_r

Anche io sono contentissimo di vivere sul mare e soprattutto sul mare del sud ma ti assicuro che da sabato sera qui sembra di essere in montagna!Forse le temperature non hanno superato i 13°C.... Pazzesco. E siamo ancora a novembre....

R

riverviolet

Guest
Ba_Cicc ha scritto:
Anche io sono contentissimo di vivere sul mare e soprattutto sul mare del sud ma ti assicuro che da sabato sera qui sembra di essere in montagna!Forse le temperature non hanno superato i 13°C.... Pazzesco. E siamo ancora a novembre....
Boh' allora dovrò ringraziare anche la cinta dell'apenino lligure che frena il freddo e lo lascia lì.
Ripeto fà freddo ma credo che siamo oltremodo fortunati, per il momento.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto