• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ondata di gelo in arrivo......

Clorophilla

Florello
:smok: :smok: :smok: Hai voglia!!!! :smok.: :smok:
Ieri però ho fumato la prima sigaretta alle 19,00... non male è??
Però se ne ho sottomano non finisco più!!! :martello:

gigino67

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
:smok: :smok: :smok: Hai voglia!!!! :smok.: :smok:
Ieri però ho fumato la prima sigaretta alle 19,00... non male è??
Però se ne ho sottomano non finisco più!!! :martello:

DEVO DIRE CHE AL 12° GIORNO DI ASTINENZA.......STO BENINO.....:baf: E SE CI PENSO....ANCORA NON CI CREDO.....:ciglione:

T

teresatita

Guest
fino ad ieri eravamo a 22 gradi e con il sole. Stamane non fa freddo, ma non c'è il sole e c'è un forte vento di scirocco. Meno male che ieri ho riparato parecchie piante delicate mella serra fredda. Devo però coprire i limoni, ancora non l'ho fatto, e riparare le bouganvillae. E dovrò mettere le odiate calze. Ma quando arriva la primavera?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Markino ha scritto:
Vi posso confermare che anche qui la temperatura e' calata abbastanza in fretta. La notte siamo gia' sotto zero e durante la giornata si arriva verso gli 8 gradi.... E anche qui danno il tempo in peggioramento con l'arrivo delle prime nevicate....
Quindi mi sa che hanno ragione!

Qui di notte siamo intorno allo zero, alle 10, stamane erano 6 gradi, sono uscita e pioveva, ma ora siamo a 2 con tanto di sole :smok:

Linton

Maestro Giardinauta
brrrrr...il freddo sta arrivando..e sono felice:froggie_r , dopo il caldo dell'estate nn vedo l'ora di inbacuccarmi per bene con sciarpe e guanti, poi mangiare minestre calde, bere cioccolate enormi con panna mhh:food: !!nn mi piacerebbe vivere in quelle zone tropicali dove ci sono solo due stagioni, 4 sono meglio...e l'inverno come le altre mi piace molto!!!

BUON FREDDO A TUTTI :ciglione:

veritas

Aspirante Giardinauta
I terroristi dei tg e vari meteoc....ni sono riusciti nel loro intento di spaventare tutti , quanto credulona è la gente.Ti dicono che la temperatura si abbasserà di otto/dieci gradi, poi quando non succede quasi nulla , al massimo si sente un po' di fresco per il vento, ovvio che di notte si scende a cinque gradi, questi allora faranno raffronto con i quindici a mezzogiorno di qualche giorno prima e dicono che la temperatura si è, come previsto abbassata di dieci gradi. Ma se ogni giorno tra massima e minima ci sono differenze fortissime.....
Io potrò dire che giovedì a mezzogiorno ci saranno dodici gradi mentre lunedì mattina ne avevo otto, quindi è arrivata un'ondata di caldo !!!!

luckybamboo

Florello Senior
veritas ha scritto:
I terroristi dei tg e vari meteoc....ni sono riusciti nel loro intento di spaventare tutti , quanto credulona è la gente.Ti dicono che la temperatura si abbasserà di otto/dieci gradi, poi quando non succede quasi nulla , al massimo si sente un po' di fresco per il vento, ovvio che di notte si scende a cinque gradi, questi allora faranno raffronto con i quindici a mezzogiorno di qualche giorno prima e dicono che la temperatura si è, come previsto abbassata di dieci gradi. Ma se ogni giorno tra massima e minima ci sono differenze fortissime.....
Io potrò dire che giovedì a mezzogiorno ci saranno dodici gradi mentre lunedì mattina ne avevo otto, quindi è arrivata un'ondata di caldo !!!!

Scusa, veritas….ma il tuo intervento proprio non l’ho capito…..:squint:

terrorismo meteorologico? …..devo mettere le piantine nel bunker?….:D

Comunque benvenuto, eh….

gigino67

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
Scusa, veritas….ma il tuo intervento proprio non l’ho capito…..:squint:

terrorismo meteorologico? …..devo mettere le piantine nel bunker?….:D

Comunque benvenuto, eh….
12.gif
34.gif

Clorophilla

Florello
Ho coperto il limone (speriamo che regga!!!), messa al riparo la datura, montata la serretta nel terrazzo (che di solito non serve a nulla perchè mi muore comunque tutto), speriamo bene!!! :rolleyes:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Veritas:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

veritas

Aspirante Giardinauta
Bene, forse qualcuno adesso avrà capito cosa intendeva il mio messaggio:, oggi che secondo il meteoterrorismo propinato da tutte le tv (sui giornali adirittura fin da venerdì scorso) e rincarato giorno per giorno, saremmo in piena ondata di gelo, abbiamo avuto stanotte 18/11 : +9 gradi di minima, quindi quasi un grado di più che lunedì scorso 14/11 ( poco più di 8 gradi), ovvero prima che iniziasse la campagna di allarme.
Ecco che usando i confronti cretini della tv .....potrei persino dichiarare che siamo in ondata di caldo.
Ieri a legger loro ci attendeva neve fin quasi in pianura,temporali,venti fortissimi e dieci gradi di meno.
Ecco i dati di ieri:minima +11 massima +15, poco nuvoloso, appena un po' di venticello.
Ma spero abbiate usato tutti i colbacchi , avvolto la pelle d'orso sopra l'eskimo e usato i guanti di foca.
Per i prossimi giorni io inizio la costruzione dell'igloo !!!

Ultima modifica:

veritas

Aspirante Giardinauta
Succede di continuo da diversi inverni che finita l'isola dei famosi , e stufata la gente delle Lecciso, non sapendo come richiamere l'attenzione la tv inizia la sceneggiata degli allarmi gelo.Ma noto che dopo ogni fallimento delle previsioni, ti infinocchiano con filmati d'archivio e dati falsi così quelli di Roma credono che abbia fatto freddo a Milano e viceversa.
Poi comunque la gente non prende nota e la prossima volta di nuovo tutti in allarme

Alto