• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco il mio oncidium...

DSC01318.jpg


A distanza di un anno dalla precedente fioritura, ecco come si presenta...
2 steli...

DSC01319.jpg


più 1

DSC01320.jpg


più 1

DSC01321.jpg


Inutile dirvi che son al settimo cielo!! Non vedo l'ora che fiorisca, credo che 4 steli fioriti siano davvero uno spettacolo!!:love:
Ciao a tutti :Saluto:
 

mgrazia

Florello
ti stai rotolando per la casa dalla gioia...
cosa offri da bere?

complimenti


i miei dormono dovrò suonare le trombe per svegliarli...

mg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Guardando il tuoi due steli, mi viene la depressione!!! Dato che, anche il mio Oncidium su zattera ne aveva fatti due....però una mattina osservandoli, avevano due lumache senza guscio sopra mangiandoli, fu inutile TRUCIDARE LE DUE LUMACHE:martello2:martello2:mazza::mazza::burningma
Ormai era tardi:cry::cry:

Comunque, come un buon Sammaritano aspetterò la prossima coseccia...

Complimenti per i tuoi...brava.
 

zeug49

Florello Senior
Bellissimo !!!!scommetto che é sul rosa salmone e profuma !!!!! lo intuisco dagli steli.......e dalla stagione di fioritura .....
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
WOW, Ariel, e chi non farebbe i salti di gioia? :froggie_r:froggie_r:froggie_r Aspetto di vedere la nuova fioritura, poi mostrerò le foto al mio e gli dirò "ecco, è così che devi fare anche tu!". Ma di che colore erano quando lo comprasti?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
WOW, Ariel, e chi non farebbe i salti di gioia? :froggie_r:froggie_r:froggie_r Aspetto di vedere la nuova fioritura, poi mostrerò le foto al mio e gli dirò "ecco, è così che devi fare anche tu!". Ma di che colore erano quando lo comprasti?


..mi trovo costretta a quotarti:lol:
..anche il mio tanta vegetazione ma steli:squint:

..ariel i miei complimentoni:hands13::hands13::hands13:
..aspetto i fiori:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie a tutti!:love_4:

Gladia...mi spiace per i tuoi steli, pensa che la scorsa estate in una notte una lumacona mi ha fatto fuori una phal mangiando le foglie al colletto, ho provato in tutti i modi a salvarla ,ma nn c'è stato niente da fare!:cry:

Zeug...Aussie e Simo quando l'ho preso era così...

DSC00384.jpg

Aveva 2 steli fioriti, con 4 sarà ancora meglio!:)

Robe grazie...anch'io sono impaziente :Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ariel, quanto tempo è passato dalla precedente fioritura? Il mio mi fu regalato a maggio per la festa della mamma e rimase fiorito per almeno un paio di mesi. Se l'Oncidium ha un ciclo annuale spero di riuscire a vedere l'emissione degli steli alla fine dell'inverno.
:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ariel, quanto tempo è passato dalla precedente fioritura? Il mio mi fu regalato a maggio per la festa della mamma e rimase fiorito per almeno un paio di mesi. Se l'Oncidium ha un ciclo annuale spero di riuscire a vedere l'emissione degli steli alla fine dell'inverno.
:Saluto:

Aussie io l'ho comprato fiorito un anno fa...durante l'inverno ha fatto tanti nuovi pseudobulbi e dopo aver passato l'estate all'aperto mi ha fatto questa bella sorpresa!!:Saluto:


:eek: Leggo solo ora!!! :eek: 4 steli????? :eek:
Sei stata bravissima, davvero, sono semza porole! :eek:

Grazie Giorchidea!! speriamo che la pianta s'impegni ancora un po' e riesca a farli fiorire tutti!!:lol: :Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti ariel, che soddisfazione vedere ben 4 steli!!! :hands13::hands13:
Sei stata più brava del fiorista/vivaista in quanto gli steli sono raddoppiati!!

A presto con le foto dei fiori!!! :flower::flower::flower:
 
Alto