• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium

Aussie

Guru Giardinauta
Ecco a voi la mia new entry. Sulla targhetta c'è scritto "Oncidium" e nulla più. Mi sapete dire che tipo è?
043-1.jpg

044-1.jpg

Grazieeee!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Uffa, lo so, mi sono accorta in ritardo che dovevo postare la richiesta dall'altra parte... ho tentato di annullare il messaggio ma non ci sono riuscita.
Portate pazienza!

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao Aussie, io non sono assolutamente in grado di rispondere alla tua domanda, comunque mi sembra doveroso dare il benvenuto alla new entry!!! :):flower:

E' davvero bellissimo ed è gigante!!!:eek:
Ma quanto è alto????

fraelucia

Giardinauta Senior
Veramente una gran bella fioritura!
Non a caso i francesi chiamano questi ibridi "pluie d'or", pioggia d'oro... rende molto bene il concetto!

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Occhi e Marco, sono contenta che piaccia anche a voi. E' alto 60 cm. ma mi sembra che sia una misura normale per un oncidium, non so, io li ho visti sempre +o- così.
:Saluto::Saluto::Saluto:

marco837

Florello Senior
Complimenti, è davvero molto bello!
Ne ho uno uguale anche io :)
Io lo chiamo semplicemente oncidium per semplificarmi le cose. Diciamo che lui è il più classico :)

Aussie

Guru Giardinauta
Veramente una gran bella fioritura!
Non a caso i francesi chiamano questi ibridi "pluie d'or", pioggia d'oro... rende molto bene il concetto!
Grazie Fraelucia, ci siamo accavallate e non mi ero accorta del tuo messaggio. Mi piace il nomignolo col quale lo chiamano i francesi, è vero, rende proprio l'idea.:Saluto:

Complimenti, è davvero molto bello!
Ne ho uno uguale anche io :)
Io lo chiamo semplicemente oncidium per semplificarmi le cose. Diciamo che lui è il più classico :)
Solitamente sotto il nome Oncidium ti vendono un po' di tutto, almeno so di certo che lo è veramente.Grazie anche a te Marco.:Saluto:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Aussie bellissimoo Ocidium, ne ho comperato uno così lo scorso anno ora sta mettendo un nuovo pseudobuldo speriamo in bene:confuso:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Bello!!!! Ne avevo (ehm....si, avevo :cry:) uno uguale ma con i fiori mooooolto più piccoli.....è stupendo Aussie!!!!

mgrazia

Florello
che bello..ma veramente i miei sono piccini picini..fra quanto fioriranno...attendiamo pazientemente...ciao mg

per la coltivazione..i mie hanno tantissima luce e normali annaffiature..poi quando sfiorisce...tienli un po' in riposos..e quindi quando vedi muoversi qualcosa inizia a bagnare e concimare....tanta tantissima luce...ciao mg

miaoo

Giardinauta Senior
che bello!!
è davvero gigante...io li ho sempre visti più piccoli!!
comunque una cascata di fiori!!:D

elysapaola

Guru Giardinauta
Ecco a voi la mia new entry. Sulla targhetta c'è scritto "Oncidium" e nulla più. Mi sapete dire che tipo è?
043-1.jpg

044-1.jpg

Grazieeee!!!

:burningma:burningma:burningma

ma signorina aussie!

dici a me che sono una tentatrice e poi fai acquisti senza chiamarmi all'appello?

:burningma:burningma:burningma

bellissimaaaaaaa :love::love:

mgrazia

Florello
dei dei elisapaola e aussie avete tutte e due piante meravigliose...le tentazioni....ma basta uscire e poi più di marco e desi---nel manicomio....ohhhhhh coem vorrei esser lì richiusa...ma penso molti di voi...o sbaglio...mg

eriqa

Florello
bello

Bellissimo, vedi anche questa è un orchi che avrei sempre voluto comprare ma poi:lol:... è stupendo, ora ci faccio un pensierino...:lol:

Aussie

Guru Giardinauta
che bello..ma veramente i miei sono piccini picini..fra quanto fioriranno...attendiamo pazientemente...ciao mg

per la coltivazione..i mie hanno tantissima luce e normali annaffiature..poi quando sfiorisce...tienli un po' in riposos..e quindi quando vedi muoversi qualcosa inizia a bagnare e concimare....tanta tantissima luce...ciao mg
mgrazia, grazie soprattutto per i consigli di cui ne ho sempre bisogno. I tuoi vedrai che ti daranno anche loro delle belle fioriture, se non le danno a te che hai i pollici (e gli alluci) verdi ... a chi vuoi che le diano?

che bello!!
è davvero gigante...io li ho sempre visti più piccoli!!
comunque una cascata di fiori!!:D
ma allora è proprio grande? forse perchè li vedo sempre sugli scaffali che mi sembrano tutti alti? considerata la mia bassezza, ci vuole poco per sembrarmi tutto più alto:lol::lol::lol:

Bellissimo il tuo oncidium!!!

Dovrebbe trattarsi di un Oncidium Goldiana.
Grazie Desi, il nome mi sembra proprio azzeccato:love_4:

ma signorina aussie!

dici a me che sono una tentatrice e poi fai acquisti senza chiamarmi all'appello?

bellissimaaaaaaa :love
L'oncidium mi è stato regalato domenica per l'anniversario di matrimonio. Io, invece, mi sono regalata la Wilsonara che, insieme all'Onci fanno proprio una bella coppietta. V. foto nelle sezione foto.
:Saluto::Saluto::Saluto:

Bellissimo, vedi anche questa è un orchi che avrei sempre voluto comprare ma poi... è stupendo, ora ci faccio un pensierino...
Eriqa, dai, dai,aspetto di vedere postato il tuo onci, ricordati che ogni lasciata è persa!

Aussie

Guru Giardinauta
Che bello, chissà cosa vuole dire? qualcuno lo sa?
Io so solo che Aloha è una parola awaiiana e significa saluto/benedizione
Grazie Ariel.:Saluto::Saluto::Saluto:

Scoiattolo

Aspirante Giardinauta
L'oncidium mi è stato regalato domenica per l'anniversario di matrimonio. Io, invece, mi sono regalata la Wilsonara che, insieme all'Onci fanno proprio una bella coppietta. V. foto nelle sezione foto.

Non ci posso credere! :eek:
Lunedì è stato il mio primo anniversario di matrimonio, visto che mio marito non mi ha regalato nessuna orchi me la sono auto regalata ieri ed è uguale alla tua!!! pensa la coincidenza!

In realtà ero in cerca di uno Zigo perchè mi piace l'idea che profumi ma la fiorista mi ha risposto che non lo aveva e comunque "questo non è periodo per le orchidee perchè fa troppo caldo" :squint:ma se le mie non sono mai state così belle, tutte in fiore! Così ne ho scelta una che avsse dei bei fiori colorati.

Alto