• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Oncidium

S

Soso'

Guest
Ieri mi hanno regalato una composizione con cinque piante di oncidium. Ma sono le mie prime orchidee, e non ne so nulla! Qualcuno puo' darmi indicazioni sulla coltivazione? (acqua, luce, annaffiature, umidita' e... chi più ne ha più ne metta!)
Mi servirebbe di sapere il più possibile, non voglio farle seccare... vi prego, aiutatemi!
Ciao
Soso'
 
R

Roberta

Guest
Sosò consiglio anche a te questo sito che ho scoperto un pò di tempo fa: http://digilander.iol.it/LEORCHIDEE/home.htm

Per i consigli guarda anche nei messaggi con oggetto "come rinvasare le orchidee". Ciao
 
S

Soso'

Guest
OK, sono andata a curiosare sul sito consigliato e mi sono stampata un po' di cosette :D
Volevo pero' chiedere un'altra cosa, specifica nel mio caso: come ho detto mi hanno regalato una composizione. Sono cinque oncidium (di tipo diverso), ognuna nel suo vasetto, credo di plastica, posizionate in un cestino di vimini e coperte di muschio.
Pensate che sia meglio smontare la composizione o lasciarle così come sono?
Grazie per le eventuali risposte, e ciao
Soso'
 
Alto