• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium Butterfly

cochy

Giardinauta Senior
Come già accennavo, è stata una vera sfida farla fiorire, in casa le condizioni sono quelle che sono, si possono solo lievemente modificare, ma i limiti sono stretti, e così per quasi un anno ha prodotto boccioli, per poi farli seccare.
Ora invece eccola, la FARFALLA:love:
Il bozzolo
DSCF4693.jpg

DSCF4700.jpg

DSCF4697.jpg

DSCF4717.jpg

DSCF4710.jpg

DSCF4707.jpg

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ci la dura la vince

Qualcuno disse:Chi la dura la vince, e tu cochy hai vinto,complimenti e bellissimo e sono soddisfazioni enormi. Brava cochy!Il mio e gia in serra x glialtri boccioli
ciao
P.s: Dimenticavo ho due cosine tutte attorcigliate una con sette boccioli

Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
Cia Antonio, visto come ho lavorato quest'anno? Se pensano di farla a me! eh eh eh eh eh, il mio problema è stato non avere abbastanza umidità, e con lo stelo così lungo e lontano dalle altre piante, si seccavano tutti i boccioli, ma alla fine l'ho capito dove metterlo.

cochy

Giardinauta Senior
Il bagno è molto ben illuminato ( unica stanza a sud), ma troppo piastrellato, mi ha fatto fuori un sacco di orchi, perchè in inverno l'abbassamento della temperatura fa condensare l'umidità sulle pareti (che non assorbono come farebbe il gesso) e anche nell'ascela fogliare delle piante. Ogni orchi che ho messo lì è morta, non se ne è salvata una!!!!!!!!!!!!!!

jonny83

Giardinauta Senior
Meravigliosa Creatura!!!

Stupenda! Ne voglio una anche io!!!cat: :cry:

Magari non ti sono fioriti tutti i boccioli ma... quello che c'è basta ed avanza!!!

cochy

Giardinauta Senior
E soprattutto capito come farne fiorire uno.......:eek:k07: , io lo consiglio, l'unica è attenzione alle gemme nuove quando si bagna perchè marciscono facilmente

Gianni.de

Maestro Giardinauta
io lo dico sempre che e`meglio alzare l' umidita`tramite tutori e vaschette che vaporizzare, io i le mie Psychopsis non le evaporo mai e fioriscono continuamente, eccoti il mio Kalihi.

67055.jpg

baci Gianni

cochy

Giardinauta Senior
:froggie_r :froggie_r Magnifico Gianni, il Kalihi poi è un ibrido di dimensioni maggiori del Butterfly

Gianni.de

Maestro Giardinauta
si lo so`il Kalihi e` un cosidetto ibrido F1, cioe`un ibrido primario che di solito produce i fiori piu`voluminosi dei genitori.

michele non e`una farfallina e`un farfallone.

ciao
Gianni

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Cochy rieccomi
visto che ti piaceva l' ho fotografata un altra volta in piena fioritura

67072.jpg

Cattleia skinnerii "alba"

e sai che sorpresa facendo l' ingrandimento ho scoperto altri quattro boccioli in arrivo e tutti sul vecchio stelo.

67070.jpg

che sia merito del mio nuovo fertilizzante? o e`magia. boh.
baci
Gianni

cochy

Giardinauta Senior
Gianni è meravigliosa, ogni volta che la guardo mi piace sempre di più.
Quando avrò impARAto a non uccidere le cttleye (ognuno di noi ha una tara:martello: ) te ne chiederò un pezzetto!

Alto