• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Bonomiana e cascola boccioli

Dani&Gea

Giardinauta Senior
quest'anno la maledetta ha giusto due boccioli per ramo voglio proprio vedere cos'è capace di fare

Facci sapere....la mia l'anno scorso ne aveva proprio tanti, e ne è riuscita ad aprire solo due a dicembre....tutto il resto è crollato a terra in primavera!
:(

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

pollicehulk@

Giardinauta
che bel piantone!:)
non hai un posticcino dove piantarla?
se avessi un giardino con terreno acido ti farebbe una fioritura da far sgonfiare l'orgoglio di alcuni forumisti acidofili!:D:D:lol:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Molto bella!
Complimenti soprattutto per essere riuscito a porre limiti alla cascola!
La mia l'ho bruciata a causa di un errore di dosaggio fertilizzante liquido!
:(
Sinceramente con le camelie in vaso mi trovo molto bene, anche se non diventeranno mai dei giganti è una di quelle piante che con poco da tantissimo in cambio!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
come detto qualche messaggio prima la pianta è stata tolta da terra proprio per cercare di gestire meglio le condizioni con una coltivazione in contenitore. in generale (non solo per le camelie) se in piena terra non si hanno condizioni ottimali (esposizione e tipo di terreno) si riesce meglio a gestire piante con esigenze colturali particolari, vedi agrumi.
cmq concordo con quanto detto da kiwo riguardo lo sbocciolamento. devo dire che come detto, sicuramente essendo adesso la pianta in contenitore sono riuscito ad avere qualche accorgimento in più, credo che però importante possa sicuramente essere il numero di boccioli.
credo inoltre che anche la stagione abbia un pochino aiutato, le temperature sono sempre state abbastanza miti senza cambiamenti repentini della temperatura.
tutto qui
 
Alto