• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omosessuali e figli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao a te, Rocco:hehe:
Peserebbe meno a me se avessi un figlio omosessuale.. e di certo non potrei mai dire...perchè non ho un figlio come tutti gli altri.:D Ma il discordo è diverso quando si sà già di sbagliare e continua lo stesso.. :)
non ho capito Angil

ops...
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Limiti da rispettare imposti da chi? dalla morale? dall'etica? dalla chiesa? dal signore?

se si tratta di far crescere bene un bambino,limiti non ce ne sono.
se si tratta di inseminazione artificiale i limiti sono solo della scienza e della coscienza di chi usa questa tecnica.
limiti imposti dalla natura: l'omosessualità è normale anche in natura, (e per me è normalissima..) ma due animali omosessuali non figliano e così è secondo me la normalità....poi chiediamo ai figli come desiderano essere cresciuti...
Aggiungo che io vedo la voglia di avere PER FORZA un figlio come un segno dell'egoismo umano.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
figlio=un padre e una madre è la natura e così deve essere(almeno nel mio compapensiero)
non sono d'accordo nè tra matrimoni dello stesso sesso nè all'inseminazione delle donne single figuriamoci un figlio cresciuto tra 2 soggetti dello stesso sesso.
a dirla proprio tutta sono d'accordo anche con quello che ha detto il vescovo di Grosseto....
adesso potete lapidarmi per il mio outing.....
Manca la definizione coerente di "natura".
Quindi, senza "un padre e una madre" niente figlio?
Se la priorità è "la crescita del bambino" e questa è ottenibile sono con un padre e una madre, allora è necessario sopprimere tutti gli orfani.
Se la priorità è "la natura" definita come "la morale in cui mi piace credere", allora il discorso cambia e si può aprire la porta a tutte le ipocrisie che caratterizzano i pregiudizi. Su cui buona parte della società italiana, anche per colpa della Chiesa, oggi pretende di porre le proprie radici culturali.
 

pa0la

Florello
Scusate, io ho letto già parecchie volte le parole "secondo natura", "naturale" e via dicendo.
Mi dareste una definizione coerente di "natura"?
No, dico sul serio. Perchè sono pronto a scommettere che:
- ognuno darà una definizione diversa.
- la definizione che ciascuno darà di natura sarà "le cose come mi piacerebbero".
- qualunque definizione possiate dare sarà incoerente o inconsistente (qua mi piace vincere facile).

posso darti la mia che non ho nulla ne contro gli omosessuali ne contro l'inseminazione artificiale

natura prevede che la conservazione della specie sia garantita da due soggetti fertili di genere differente
ben venga la scienza la dove aiuta una coppia sterile ad avere figli ugualmente, prima del progresso della scienza medica in tal senso quella coppia non procreava e punto

attenzione accusare il termine "naturale" di pregiudizio ideologico
se non vuoi chiamarlo naturale puoi definirlo fisiologico ma il concetto non cambia
 

Agatha

Guru Giardinauta
Si certo, ma se si insegna l'accettazione del 'diverso', forse qualcosa si ottiene.
Non si cerca di scollarci tutti i pregiudizi regrediamo.
Sarà un bel giorno quando ci distingueremo per il colore degli occhi (cit, non me la ricordo).
Se continuiamo a farci limitare la libertà dai pregiudizi altrui, non ci rinchiudiamo da soli?

Pin sono daccordo con te, dico solo che il nostro paese è lontano da aperture mentali di questo tipo. Se oggi dovessi trovarmi in una situazione del genere, probabilmente sceglierei di non avere figli, se poi vivessi in una società diversa, che ne sò Svezia o che ne so dove, sarei più tranquilla sulla crescita del figlio.
 

Marcello

Master Florello
limiti imposti dalla natura: l'omosessualità è normale anche in natura, (e per me è normalissima..) ma due animali omosessuali non figliano e così è secondo me la normalità....poi chiediamo ai figli come desiderano essere cresciuti...
Aggiungo che io vedo la voglia di avere PER FORZA un figlio come un segno dell'egoismo umano.

avere per forza un figlio è un desiderio egoista straordinario e impagabile che ha tutto il mio appoggio morale.
Gli animali omosessuali non possono avere figli ma ci provano lo stesso.Non capiscono i limiti della loro condizione.Vedono un buco sagomato,sentono un odore e 2+2=======urrà!
 

Pin

Master Florello
Ok... ci provo :martello:

Se già so che un figlio debba soffrire perchè avrà 2 mamme o due papà, perchè dovrei farlo?

Sai già........................ma come fai?

Pin sono daccordo con te, dico solo che il nostro paese è lontano da aperture mentali di questo tipo. Se oggi dovessi trovarmi in una situazione del genere, probabilmente sceglierei di non avere figli, se poi vivessi in una società diversa, che ne sò Svezia o che ne so dove, sarei più tranquilla sulla crescita del figlio.

Ok se tutti ce ne andiamo questo paese rimane com'è. Rendiamolo naturalmente umano
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Per il concetto di "natura"....io intendo la natura della specie UOMO,non di altri animali....Quindi secondo me sarebbe utile studiare un pò il fenomeno nel caso dell'uomo,per capirci qualcosa di più (come lo si diventa etc) ...per esempio secondo me non è vero che si nasce omossessuali e si scopre di esserlo nel corso della vita....E se avete letto dal link che ho messo,è provato che cambiare orientamento sessuale si può (passare da omosex a etero)...Quindi io credo sia giustissimo non avere pregiudizi e tutte le altre belle cose,ma bisogna anche avere una mente aperta e valutare l'opzione che l'omosessualità non sia una cosa poi così normale (come si nasce con i capelli biondi,la pelle di un colore o di un altro etc) ma che abbia delle cause specifiche...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao a te, Rocco:hehe:
Peserebbe meno a me se avessi un figlio omosessuale.. e di certo non potrei mai dire...perchè non ho un figlio come tutti gli altri.:D Ma il discordo è diverso quando si sà già di sbagliare e continua lo stesso.. :)
Angil...sbagliare dici?
Amare un essere della propria specie e sesso non è uno sbaglio....è statisticamente meno incidente ma è comunque naturale.
Per esempio in alcune specie di scimmie antropomorfe è praticato per garantire lo sfogo della sessualità ed allacciare alleanze tra tutti gli appartenenti al branco....ma ce ne son altri.
 

Sasti

Florello
avere per forza un figlio è un desiderio egoista straordinario e impagabile che ha tutto il mio appoggio morale.

Non dirlo a me, potessi esprimere un desiderio ne vorrei uno, adesso, vorrei poterlo crescere anche da sola. Vorrei essere una mamma single.
Poi tornando alla domanda iniziale di ros, su quali eventuali disagi potrebbe avere questo mio ipotetico figlio...io non lo so. Però so che ci sarebbe tutto il sentimento possibile e immaginabile. Se questo è egoismo, potete chiamarlo pure pippo, è esattamente ciò che provo. E vale per me esattamente come per una coppia di persone omosessuali.
 

Angil

Guru Master Florello
Angil...sbagliare dici?
Amare un essere della propria specie e sesso non è uno sbaglio....è statisticamente meno incidente ma è comunque naturale.
Per esempio in alcune specie di scimmie antropomorfe è praticato per garantire lo sfogo della sessualità ed allacciare alleanze tra tutti gli appartenenti al branco....ma ce ne son altri.

Scusa, sicuramente mi sono espresso male... non è sbagliato come dici tu, certo.. ma io intendo che un giorno il figlio si sentirà a disagio e ne soffrirà. Ma sul fatto di di amare un figlio...lì non ci piove. :hehe:

Quanto è difficile riuscire a scrivere quello che si ha in mente...:martello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto