Stranamente mi son dedicato alla lettura di un topic intero...ho letto anche qualcosa d'interessante quanto meno inizialmente poi la solita sbrodolatura da svacco...ritengo che ci sia gran poco da dire a riguardo e concordo in pieno con cio che scrive olmo: il giorno che non si parlerà più di gay e di qualsiasi forma di diversità saremo forse tutti uguali ma francamente temo che la cosa non interessi proprio a nessuno, me per primo!
Uguali o diversi mi lascia perplesso, anche il solo fatto di doverne discutere talvolta mi inquieta...non li vedo discorsi da bar o da forum e il fatto di riperender discorsi, diatribe, e riferimenti a capitani lo trovo altrochè puerile, sicuramente impertinente ma purtroppo ormai ineccepibile! Se non rispondo per lo più a ripetute provocazioni è indice semplicemente di poco interesse, quindi inutile sforzarsi di rendermi partecipe!
Detto questo, e cercando di tornar in scia, l'omofobia io la vedo come una forma acuta di vigliaccheria oltre che d'intolleranza e finchè voi parlate di quanto il tono possa fare la differenza, molti ragazzi vengono pestati o, ancor peggio, denigrati, solo perchè visti differenti!......perchè un pugno in faccia può anche far male è vero, ma il disprezzo sociale -spesso dominante (escluso il forum a quanto pare)- demolisce laddove nemmeno il gesto piu efferato riesce a colpire: la dignità umana! Qui sul forum talvolta ci si marcia troppo, chi piu chi meno, a me personalmente infastidisce, e non poco, ma ognuno si rappresenta come meglio crede o tuttalpiù riesce....sinceramente preferisco passar per leggero e stupidotto piuttosto che volgare! ma anche questa è sensibilità!
mi ha colpito molto la parola "schifo" di vincè anche per me un po troppo forte e forse superficiale....non si parla di ragni, si parla di sentimenti! Un giudizio forse pure questo, spunto per riprendere un altro interessante topic di domenico! Nemmeno l'intervento di Pin sul lasciarsi o meno toccare mi è risultato molto chiaro ma avrà tratto spunto indubbiamente da suoi studi psicologici...a me infastidisce molto essere toccato da chi non voglio, al di là del sesso, al di là della zona piu o meno intima...potresti illuminarmi!?
Ho letto un interessante intervento di Diletta, la stessa parola non può usarla chiunque, ma solo chi di merito, e riguardo allo sboccato mondo gay, mi spiace deludervi ma presumo proprio non si vada per locali a dar della sgualdrina al primo che si trova senza doversi subire una scenata poichè, quanto meno i miei amici, sono tutti molto suscettibili permalosi e isterici!
k07:
Sento spesso parlare tra "altri" amici (altri, per diritto di cronaca) di tolleranza...non capisco davvero cosa ci sia da tollerare...
Fortunatamente, e concludo, le etichette non mi son mai state simpatiche, amo e amerò, se mi verrà data grazia, un essere vivente, non di certo un sesso, come auguro a chiunque di voi!