• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omofobia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violetta516

Maestro Giardinauta
io non ho diatribe in corso con nessuno, solo che ci sono modi di fare che detesto, non posso farci nulla, trovo incivile prendere per i fondelli qualcuno usando una figura grottesca di gay con tutte le battute ed immagini di pessimo gusto che seguono. Se avessi parlato di questo nel thread di capitan phallus, sicuramente sarei stata trattata come la buonista perbenista che non sa scherzare, che non capisce la goliardia e l'ironia. Ho preferito aprire una discussione a parte per far riflettere a distanza sulla bassissima qualità di quello scherzo. Che poi dietro questo ci sia una persona colta, democratica, intelligente, mi dispiace ancora di più e lo capisco ancora di meno.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io non ho diatribe in corso con nessuno, solo che ci sono modi di fare che detesto, non posso farci nulla, trovo incivile prendere per i fondelli qualcuno usando una figura grottesca di gay con tutte le battute ed immagini di pessimo gusto che seguono. Se avessi parlato di questo nel thread di capitan phallus, sicuramente sarei stata trattata come la buonista perbenista che non sa scherzare, che non capisce la goliardia e l'ironia. Ho preferito aprire una discussione a parte per far riflettere a distanza sulla bassissima qualità di quello scherzo. Che poi dietro questo ci sia una persona colta, democratica, intelligente, mi dispiace ancora di più e lo capisco ancora di meno.
non sta a dirlo a me ........basta rileggere alcuni miei interventi in altro loco....... d'altronde ognuno ha le sue idee, delle volte basta poco l'argomento in se, preso per il solo titolo, era e poteva rimanere interessante e serio.......intendevo solo questo ........

la spiegazione è molto semplice, come peraltro è semplice il sottoscritto: Cpt. Phallus, i suoi pantaloni in spandex, l'atteggiamento, la locandina fatta con photoshop (e presa da un sito mooolto arcobaleno) li ho trovati e tuttora li trovo esageratamente divertenti, paradossali e esagerati nella misura che piace a me. Misura bassa, forse.... ma nemmeno tanto perchè non è incorsa in nessun tipo di censura forumistica e sopratutto non più bassa di altri 3D che per coerenza evito di frequentare o tantomeno considerare, commentandoli.
Ognuno ha il suo metro, la sua misura. Io la mia, tu la tua, Cpt. Phallus la sua (hahah)
Insomma trovo gli atteggiamenti e la Nobile Figura di Cpt. Phallus assolutamente "correct":
Divertenti e paradossali come i travestimenti e le movenze di Freddie mercury.
Scanzonati come i video (gayissimi) dei Village People.
Da riderci su come le esagerazioni delle varie e trendyssime Drag-Queens (che fanno le drag-queens proprio per divertire).
Non sbandiero quanto sono gay friendly perchè non lo devo dimostrare proprio a nessuno, tantomeno ai miei vari amici gay che mi conoscono e sanno come penso, ragiono, scherzo e sopratutto come mi comporto. E i miei amici Gay Cpt. Phallus probabilmente ce lo hanno appeso in camera perchè è anche un bel faigo.

E sinceramente non hai cercato di sottolineare quanto fosse di poco gusto il mio scherzoso 3D: hai parlato esplicitamente di omofobia tentando di schiaffarmela addosso. Non è bello. Così come chi fingendo di non capire ha cercato di farmi dire (ovviamente senza riuscirci) gay-uguale-pedofilo.
Ecco, cose del genere le trovo di una bassezza e di una slealtà veramente sconcertanti.

Diletta

Maestro Giardinauta
personalmente in nessun momento ho avvicinato questo 3d a quello di finny: per me quello era giocoso...a volte pesante, ma tanto per ridere (e sfottere i pirati del forum che fw detesta visceralmente, a quanto pare...) a questo era dato un'altro taglio....a mio avviso.... o almeno io l'ho letta così...tornando agli esempi citati...gli zozzoni sono in ogni "categoria" (passatemi la generalizzazione): avvocati, gay, etero, preti, droghieri, parrucchieri insegnanti... etc. l'unica etichetta che uso per loro è schifosi e se me ne capitasse uno che occhieggia mia figlia lo ospedalizzerei anch'io senza troppe difficoltà....

Secondo voi come si manifesta esattamente l'omofobia? Definire un gay "ricchionazzo" è da omofobici? usare la parola gay come offesa o presa in giro verso qualcuno è omofobia? Ripetere clichè stantii da caserma sugli omosessuali è omofobia? Dove finisce la goliardia in nome della quale tutto sembra lecito e dove inizia l'offesa? Cosa ne pensate?

personalmente in nessun momento ho avvicinato questo 3d a quello di finny

ancora convinta?

p.s.
questa è omofobia, per esempio, indiretta e molto infame...
http://www.cadoinpiedi.it/2012/03/1...dellamico_lui_si_suicida_per_la_vergogna.html

sfottere i pirati del forum che fw detesta visceralmente, a quanto pare...

non li detesto visceralmente, li trovo solo un gruppo chiuso, pronto a far quadrato contro chiunque contraddica o ironizzi sulle loro insulsaggini (e mica sono il solo ad essere insulso di tanto in tanto) o su uno dei suoi MEMBRI, e un po' pettegoli. In più trovo il loro Schettino poco propenso al confronto diretto cosa che mi lascia forti dubbi circa la sua autorevolezza.

Violetta516

Maestro Giardinauta
ognuno ha la sua misura è vero, ma qui non siamo a casa nostra, siamo in un forum pubblico, la mia non era una censura ma un dissenso, credo di averne il diritto come tu hai il diritto di mostrare attributi maschili e scherzi volgari. E' vero tu non devi dimostrare il tuo essere "gay friendly" ma dimentichi che qui non tutti ti conoscono e che non ci sei SOLO TU ed i tuoi amici, io sono libera di trovarlo scorretto e di fare il mio personale sondaggio...del resto se domani aprissi un thread con scherzi su neri o cinesi o israeliani, pur essendo perfettamente in buona fede non potrei impedire a chi non mi conosce di essere accusata di razzismo

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per esempio ci si è immediatamente attenuto chi,......
chi ha risposto sul titolo .......i contenuti sono stati messi .....in più....
come ho già scritto c'era una scelta rispondere in merito al titolo o il tanto vituperato "ignorare" che a quanto leggo va sempre bene se è quello proprio e mai se è quello degli altri .... oppure continuare in ogni dove .......
io la chiudo qua ,non mi va di passare per somaro (e a tal proposito esiste un adeguato proverbio ) buon proseguimento e divertitevi

daria

Master Florello
ognuno ha la sua misura è vero, ma qui non siamo a casa nostra, siamo in un forum pubblico, la mia non era una censura ma un dissenso, credo di averne il diritto come tu hai il diritto di mostrare attributi maschili e scherzi volgari. E' vero tu non devi dimostrare il tuo essere "gay friendly" ma dimentichi che qui non tutti ti conoscono e che non ci sei SOLO TU ed i tuoi amici, io sono libera di trovarlo scorretto e di fare il mio personale sondaggio...del resto se domani aprissi un thread con scherzi su neri o cinesi o israeliani, pur essendo perfettamente in buona fede non potrei impedire a chi non mi conosce di essere accusata di razzismo

Vero Violetta, ma i toni sono cosi' palesemente grotteschi scherzosi...minkioni :D
che e' impossibile non considerarlo, o ti presti e giochi o davvero non rimane che ignorare e aspettare che passi :eek:k07:
naturalmente liberissima di dissentire-reagire-sondaggiare
liberi tutti
piu' liberi di cosi' di sparar caxxate in casa d'altri :rolleyes: :eek:k07:

ognuno ha la sua misura è vero, ma qui non siamo a casa nostra, siamo in un forum pubblico, la mia non era una censura ma un dissenso, credo di averne il diritto come tu hai il diritto di mostrare attributi maschili e scherzi volgari. E' vero tu non devi dimostrare il tuo essere "gay friendly" ma dimentichi che qui non tutti ti conoscono e che non ci sei SOLO TU ed i tuoi amici, io sono libera di trovarlo scorretto e di fare il mio personale sondaggio...

Intanto qui siamo a casa nostra eccome, visto che siamo coloro i quali danno vita al forum e abbiamo una certa libertà nell'esprimerci e nel pubblicare cose più o meno interessanti o divertenti. La moderazione e il regolamento ci indicano i confini della casa e separano la stanza da letto, quella da bagno e indicano i turni per le pulizie... anche se ultimamente un po' di zozzeria in giro ci sta sempre.

Poi il dissenso si esprime con un "non sono d'accordo", "non mi piace", "trovo inopportuno" finanche "detesto", "odio", "MI RIPUGNA!!!" oppure evitando accuratamente ciò che ci crea disagio magari segnalando alla Moderazione che a suo giudizio censura, chiude e rimuove.

Tuttavia, ti ribadisco una volta ancora e pubblicamente che per ben TRE volte hai usato il termine "omofobo" o "omofobia" relativamente al mio thread e più che dissenso a me è parsa un'accusa nemmeno troppo velata nei miei confronti e che personalmente trovo poco tollerabile sopratutto perchè falsa e per quanto mi riguarda davvero degradante.
Credo che quello che hai scritto sia chiaro a tutti, le tue intenzioni le conosci solo tu e io per quanto mi riguarda ne esco, come sempre, a testa alta perchè sarò anche un caxxaro ma sono sopratutto una persona perbene, coerente, leale e assolutamente trasparente.

E questo chi lo vuol vedere lo vede in ogni riga che scrivo, se non lo vuol vedere non me ne frega veramente una cippa a patto che eviti accuratamente di diffamarmi perchè a questo punto mi sono sinceramente sfracellato gli zibbidei. Qua ci sono molteplici sottintesi chè è bene cogliere al volo.

antylopenera

Apprendista Florello
Ammazza, io :astonished: MICA CI ERO ARRIVATA, al nesso
tra i due thread!!! Eheheheh.... buonanotte! :martello:

Polemiche esterne a parte, immagino
che il tema sia DAVVERO molto attuale,
proprio perchè ancora non si vede, in giro,
quel rispetto NATURALE che si dovrebbe concedere
PER DOVERE E DIRITTO
a QUALSIASI INDIVIDUO MORALMENTE SANO.
Qui non si vuole convincere che un omoseassuale
sia PER FORZA una bella persona:
si vuole solo intendere che le preferenze sessuali
NON DEVONO puntare fari su nessuno, al pari del colore della pelle.
Sono "caratteristiche" fisiche e psicologiche che non devono apparire
sulla carta d' identità ad accrescere o sminuire
il VALORE di una PERSONA.

anty, rispetto all'Europa siamo davvero molto indietro.
Non siamo neppure una nazione unita. Abbiamo talmente tanti problemi arretrati da risolvere, ingerenze da eliminare, poteri occulti (vedi il 3D sulla strage di Via Fani) o meno occulti che controllano la nostra "democrazia" che cambiare il modo di vedere degli italiani sarà complicato e operazione molto, molto lunga.
Sul piano della libertà di costumi, tuttavia, rispetto solo a 15 anni fa siamo molto molto progrediti, anche se poi se volessimo parlare di diritti, tutela e legittimità è meglio lasciar perdere. Chi è la causa di questo "frenare" certe riforme lo sappiamo bene.

antylopenera

Apprendista Florello
Che tristezza.....
Da un po' di tempo mi vien voglia di andar via dall' Italia....
Non ho più fiducia nella "ripresa" e vedo troppe clave, in giro, per i miei gusti...

Terribili, la sfiducia, la disillusione e la fine della voglia di combattere.

:(

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh....
Maledetto (aggettivo che, PRECISO, per me
ha valenza POSITIVA!!!), con questa capacità di infilarci sempre
la battutina al momento giusto!!!

:D

E sai come è devo risultare per forza simpatico, necessito di molti mipiace per gratificare il mio ego e per avere una vita sessuale appagante

Olmo60

Guru Master Florello
alt, non è cosa semplice definire cos'è diverso, ma mi pare che in questo caso si usi lo stesso termine per due accezioni differenti una negativa ed una positiva.
Tutti siamo diversi ma tutti dobbiamo avere gli stessi diritti.

La protezione dei -diversi- scatta anche nel momento in cui vi sono delle minoranze a rischio (emarginazione, violenza,...), non per forza perchè -diversi- da noi.
non mi sembra che hai capito quello che ho detto e che parte dal post di vincè non so quante pagine fà...sui diritti non ci piove e nessuno li ha messi in discussione. Io non riconosco gli omosessuali come tali..non mi interessa..Gli omosessuali (?) non sono una categoria "a rischio" più di quanto lo sono le donne, i bambini, i senza tetto, gli immigrati clandestini ecc..Mi sembra che oggi siamo tutti più o meno a rischio.

Olmo60

Guru Master Florello

anche a me piacciono scherzi "diversi"...però mi accorgo solo adesso di aver risposto senza capire una mazza del motivo recondito del 3D...:martello:..mica sò tanto sveglia stasera..:lol::lol:

Alex81

Master Florello
Stranamente mi son dedicato alla lettura di un topic intero...ho letto anche qualcosa d'interessante quanto meno inizialmente poi la solita sbrodolatura da svacco...ritengo che ci sia gran poco da dire a riguardo e concordo in pieno con cio che scrive olmo: il giorno che non si parlerà più di gay e di qualsiasi forma di diversità saremo forse tutti uguali ma francamente temo che la cosa non interessi proprio a nessuno, me per primo!
Uguali o diversi mi lascia perplesso, anche il solo fatto di doverne discutere talvolta mi inquieta...non li vedo discorsi da bar o da forum e il fatto di riperender discorsi, diatribe, e riferimenti a capitani lo trovo altrochè puerile, sicuramente impertinente ma purtroppo ormai ineccepibile! Se non rispondo per lo più a ripetute provocazioni è indice semplicemente di poco interesse, quindi inutile sforzarsi di rendermi partecipe!

Detto questo, e cercando di tornar in scia, l'omofobia io la vedo come una forma acuta di vigliaccheria oltre che d'intolleranza e finchè voi parlate di quanto il tono possa fare la differenza, molti ragazzi vengono pestati o, ancor peggio, denigrati, solo perchè visti differenti!......perchè un pugno in faccia può anche far male è vero, ma il disprezzo sociale -spesso dominante (escluso il forum a quanto pare)- demolisce laddove nemmeno il gesto piu efferato riesce a colpire: la dignità umana! Qui sul forum talvolta ci si marcia troppo, chi piu chi meno, a me personalmente infastidisce, e non poco, ma ognuno si rappresenta come meglio crede o tuttalpiù riesce....sinceramente preferisco passar per leggero e stupidotto piuttosto che volgare! ma anche questa è sensibilità!

mi ha colpito molto la parola "schifo" di vincè anche per me un po troppo forte e forse superficiale....non si parla di ragni, si parla di sentimenti! Un giudizio forse pure questo, spunto per riprendere un altro interessante topic di domenico! Nemmeno l'intervento di Pin sul lasciarsi o meno toccare mi è risultato molto chiaro ma avrà tratto spunto indubbiamente da suoi studi psicologici...a me infastidisce molto essere toccato da chi non voglio, al di là del sesso, al di là della zona piu o meno intima...potresti illuminarmi!?
Ho letto un interessante intervento di Diletta, la stessa parola non può usarla chiunque, ma solo chi di merito, e riguardo allo sboccato mondo gay, mi spiace deludervi ma presumo proprio non si vada per locali a dar della sgualdrina al primo che si trova senza doversi subire una scenata poichè, quanto meno i miei amici, sono tutti molto suscettibili permalosi e isterici! :eek:k07:
Sento spesso parlare tra "altri" amici (altri, per diritto di cronaca) di tolleranza...non capisco davvero cosa ci sia da tollerare...
Fortunatamente, e concludo, le etichette non mi son mai state simpatiche, amo e amerò, se mi verrà data grazia, un essere vivente, non di certo un sesso, come auguro a chiunque di voi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto