• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omofobia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedo il nesso tra l'episodio che racconti e l'argomento di cui si sta parlando, il fatto che quel personaggio fosse gay è del tutto ininfluente, in questo caso l'omofobia non c'entra veramente niente.

il nesso, non avendo tu letto tutti gli interventi nel 3d e non avendo ben capito il primo messaggio sempre del 3D, non lo puoi vedere. Lo vedi leggendo tra le righe e magari conoscendo le persone che scrivono. Ti do un "aiutino" e ti confesso che sono un personaggio polemico: mesàmesà.

Non tutti sono brave persone, alcune sono veramente marce.
Perchè elogio dei gay? chi li sta elogiando.

Ma una discussione senza arrivare ad estremi, ma solo per discutere, così per conoscere le opinioni altrui non è possibile?
Che palle.

1) Per "elogio" intendo (e non riguarda specificatamente interventi, post o altro letti qua sul 3D) il sottile buonismo e/o paternalismo che si percepisce in certe frasi. La giustificazione assoluta, o nel caso degli immigrati la totale approvazione e difesa di chi "proviene da un'altra cultura". Anche quando -per esempio- ti scatarrano sulle scarpe per il semplice motivo che vengono dal Bangladesh e laggiù usa così.
Era mia intenzione mettere in guardia da questo atteggiamento assolutorio, che spesso è molto più fobico di una critica o un'osservazione assolutamente oggettivi.

2) Da quanti anni frequenti il forum? E non hai ancora capito, o fingi di non capire che spesso il fine non è la dicussione ma l'obiettare a priori per antipatie/simpatie personali? Controlla i mipiace e come vengono dispensati e mesàmesà che metti meglio a fuoco la situazione.
E non fingere anche tu di credere che questo thread è stato aperto per desiderio di dialettica.
Sai bene che il fantasma del Marchese talvolta ritorna e che ADORA polemizzare.

Olmo60

Guru Master Florello
Questa diatriba è nata da un'affermazione di vincè male interpretata (secondo me): chi definisce -gli omosesssuali- li relega in una categoria, così come chi definisce i -pedofili-..è vero che non tutti e non sempre l'omosessualità è legata alla pedofilia ma è pur vero che ci possono essere omosessuali anche pedofili ecc..mi sembra che si voglia fare una difesa d'ufficio della "categoria" dimenticando che sono persone proprio come tutte le altre: pregi e difetti compresi. Ma non è anche questo atteggiamento di "protezione" aprioristica che svela sotto sotto il sentimento che, tutto sommato, sono -diversi-? insomma: la cavalleria esisteva quando si credeva che le donne fossero creature deboli da difendere...

Ma non è anche questo atteggiamento di "protezione" aprioristica che svela sotto sotto il sentimento che, tutto sommato, sono -diversi-? insomma: la cavalleria esisteva quando si credeva che le donne fossero creature deboli da difendere...

era quello che tentavo di dire, goffamente, perchè impegnato in uno slalom verbale che francamente non desideravo intraprendere.

Pin

Master Florello
1) Per "elogio" intendo (e non riguarda specificatamente interventi, post o altro letti qua sul 3D) il sottile buonismo e/o paternalismo che si percepisce in certe frasi. La giustificazione assoluta, o nel caso degli immigrati la totale approvazione e difesa di chi "proviene da un'altra cultura". Anche quando -per esempio- ti scatarrano sulle scarpe per il semplice motivo che vengono dal Bangladesh e laggiù usa così.
Era mia intenzione mettere in guardia da questo atteggiamento assolutorio, che spesso è molto più fobico di una critica o un'osservazione assolutamente oggettivi.

2) Da quanti anni frequenti il forum? E non hai ancora capito, o fingi di non capire che spesso il fine non è la dicussione ma l'obiettare a priori per antipatie/simpatie personali? Controlla i mipiace e come vengono dispensati e mesàmesà che metti meglio a fuoco la situazione.
E non fingere anche tu di credere che questo thread è stato aperto per desiderio di dialettica.
Sai bene che il fantasma del Marchese talvolta ritorna e che ADORA polemizzare.

Frequento il forum da più anni di te, conosco bene ciò che intendi e sai benissimo che oltre a fastidiarmi, lo combatto.
Ma quando parlo con te o col Marchese non mi pongo di questi problemi, tu 'mi piaci' quasi sempre e l'aspersione a babbo degli altri 'mi piace' inizio ad ignorarli.
Io adoro il Marchese, si sà.

p.s. assolutorio in senso di assolvere o di assoluto?

Ultima modifica di un moderatore:

glass86

Aspirante Giardinauta
Bah! Le diatribe personali tra i componenti di lunga data del forum francamente non mi interessano. Mi interessa dicutere di un argomento che mi riguarda da vicino.
Ti posso dire che i pregiudizi in Italia sono davvero troppi e insopportabili e gli episodi di omofobia non devono essere in alcun modo giustificati, per questo sarebbe necessaria una legislazione specifica antiomofobia, come, ancor più importante, una legislazione in materia di coppie di fatto (dello stesso sesso e non).

Bah! Le diatribe personali tra i componenti di lunga data del forum francamente non mi interessano. Mi interessa dicutere di un argomento che mi riguarda da vicino.
Ti posso dire che i pregiudizi in Italia sono davvero troppi e insopportabili e gli episodi di omofobia non devono essere in alcun modo giustificati, per questo sarebbe necessaria una legislazione specifica antiomofobia, come, ancor più importante, una legislazione in materia di coppie di fatto (dello stesso sesso e non).

non interessartene, ma tienile sempre presenti perchè spesso deviano e travisano le parole altrui.

I pregiudizi in Italia sono troppi, e credimi sulla parola se ti dico che in me trovi il primo che si incaxxa come una belva di fronte all'arretratezza culturale e sociale di un paese che non desidera tutelare persone cui spettano fondamentali e per me basilari diritti.
Il buonsenso non appartiene ai paesi in cui gli interessi dei pochi contano più di quelli dei molti.
Ma non stiamo a ripetere quanta strada ci sta ancora da percorrere per allineare l'Italia ai paesi socialmente più avanzati: fintanto che in 0,44 km quadrati ci sarà più potere decisionale che in tutta la penisola, non ci sarà modo di uscirne.

Pin

Master Florello

Questa me la spieghi per favore?

questa la quoto in toto

glass86

Aspirante Giardinauta
Scusate non è venuto, questo:

"2) Da quanti anni frequenti il forum? E non hai ancora capito, o fingi di non capire che spesso il fine non è la dicussione ma l'obiettare a priori per antipatie/simpatie personali? Controlla i mipiace e come vengono dispensati e mesàmesà che metti meglio a fuoco la situazione.
Sai bene che il fantasma del Marchese talvolta ritorna e che ADORA polemizzare."

Comunque l'importante è che il diretto interessato abbia capito.
Ciao!

Pin

Master Florello
io ho capito, Zia.

Tesoro so tarda, ma anche stufa di leggere di diatribe tra vecchi forumisti, quando non ce n'è ombra.
Poi che c'è del malumore tra te e me? allora scriviamolo che non è vero.

Si stava discorrendo bene, tra slalom e diritti, perchè tirare fuori sempre le solite frasi fatte.

Sottolineo non sono omofobica

akiro

Giardinauta Senior
a non è anche questo atteggiamento di "protezione" aprioristica che svela sotto sotto il sentimento che, tutto sommato, sono -diversi-?

alt, non è cosa semplice definire cos'è diverso, ma mi pare che in questo caso si usi lo stesso termine per due accezioni differenti una negativa ed una positiva.
Tutti siamo diversi ma tutti dobbiamo avere gli stessi diritti.

La protezione dei -diversi- scatta anche nel momento in cui vi sono delle minoranze a rischio (emarginazione, violenza,...), non per forza perchè -diversi- da noi.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
-titolo del 3D "omofobia"
-significato "solita diattriba tra utenti del forum" vale per tutti nessuno escluso
-risultato 3D serio e interessante trasformato in cacca

qualsiasi fosse il motivo dell'apertura, la scelta c'era...... parlare davvero e mantenerlo seriamente sull'omofobia...... oppure parlare di tutt'altro...e vale per tutti
PS.a dir la verità qualcuno ci si è attenuto (al titolo)se no sarebbe stato anche peggio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto