• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omofobia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Maestro Giardinauta
AH CAPITA A FAGIUOLO. nOTIZIA STORICA ANZICHENò

Cassazione interviene su coppie gay: 'Hanno diritto alla vita familiare'
'Come coniugi, ma con legislazione attuale non possono far valere il diritto al matrimonio'

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/03/15/visualizza_new.html_132770235.html

IO LO DISSI ALLA PROFESSORESSA DI RELIGIONE IN 4 GINNASIALE E MI MANDARONO DALLA PRESIDE...COMUNQUE...cara Violetta, io mi comporto con gli altri come vorrei ci si comportasse con me. Non apprezzando sotto nessuna forma la mancanza di rispetto, la stigmatizzo ogni volta che mi capita...anche perchè ho una nanetta di un metro che mi cammina affinaco che deve bene comprendere cosa significhi rispettare: le scelte, le tendenze sessuali, i desideri...le paure...poroprie ed altrui...haimè vivendo nel regno borbonico, più di qualche volta mi ha visto ringhiare contro certi "esseri" che fanno un torto al mondo già in quanto tali...e parlo di gente che deride l'invalido, come il gay, come il bimbo più timido e impacciato o semplicemente diverso. Ringrazio il Signore ogni giorno perchè sembra che lei abbia già fatto suo questo profondo senso del rispetto più assoluto nei confronti di ogni forma di vita...

Diletta

Maestro Giardinauta
Forse ho un pensiero un po' particolare, in merito.
Io sono sempre stata dell' avviso che amore o attrazione non dipendano
ASSOLUTAMENTE dal sesso dell' individuo che le scatena:
una donna bella e attraente o un uomo bello e attraente
(e per attraente intendo DI TESTA, quasi mai di fisico)
sono belli e attraenti per chiunque, secondo il mio modo di pensare
(che ovviamente NON appartiene a tutti,
visto che indubbiamente ci sono donne e uomini
che non considererebbero MAI
di avere certi rapporti con persone del loro stesso sesso).
Ho sempre pensato che in futuro saremo tutti bisessuali,
se arriveremo a capire che la coppia uomo-donna "serve" solo
per la procreazione, ma si può stare bene e amare chiunque,
senza badare al sesso, ma alla PERSONA, e magari quando
spariranno, come dice Olmo, 'sti terminacci che non fanno altro
che DIVERSIFICARCI ulteriormente, invece di metterci sullo stesso piano.
Io ADORO le persone che amano e RISPETTANO:
sono gli schifosi che abusano di chi NON VUOLE che metterei al muro,
senza distinzioni politiche, religiose e meno che meno sessuali!

Magari ci si può fare :rolleyes: un' idea del mio passato:
nei limiti del rispetto di tutti, non ho mai detto NO A PRIORI
e sarebbe stupido averne vergogna:
se faccio qualcosa è perchè ci credo, prima, durante e DOPO. :hehe:
!

mi era sfuggito: condivido in toto.

Vagabonda

Florello Senior
piccola precisazione, tendenze non esclusivamente sessuali: Ma sopratutto affettive. Anche tu hai sottolineato le differenze nelle pulsioni sessuali, ma posso assicurarti che non tutti i gay sono promiscui e le loro lotte di oggi sono sopratutto relatve al riconoscimento di alcuni diritti legali e fiscali che vengono loro negati
solo per precisare.

e dove ho scritto che sono promiscui? Per me dire che hanno "tendenze sessuali specifiche" significa semplicemente che sono attratti (fisicamente, affettivamente e tutto il resto) da un determinato sesso. Forse il termine "sessuale" è errato, ma lo intendevo nella scelta di una persona del loro stesso sesso (o entrambi se bisessuali)

antylopenera

Apprendista Florello
Lalle, prima o poi ti farò una statua
(a non solo a te..... :love_4::love_4::love_4: troppo buone, ragazze mie!!!).

Ma........... non è SCONTATO che, parlando di "omosessuali", si intenda
TUTTA la sfera emotiva e fisica che lega due individui?
Davvero si pensa ancora agli omosessuali come attivo e passivo in un rapporto sessuale?
Dai, DOVREMMO essere un pizzichino più avanti, sù.........
Oltretutto.....
PERCHE' vedo ancora molti uomini scandalizzarsi o addirittura SCHIFARSI
al pensiero di due uomini a letto, mentre si erotizzano al pensiero di due donne???

Triste, triste....... tutto MOLTO triste.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Vorrei spiegare, ma qui siete tutte persone molto intelligenti, non ce ne dovrebbe essere bisogno, che se certi termini vengono messi diciamo al bando dal civile modo di parlare non è per perbenismo o bigottismo o semplice formalismo o ipocrisia, è perchè, nel momento in cui diventano OFFESE nel gergo comune si caricano di significati aggressivi e dispregiativi. Il termine "mongoloide" che prima si usava per i down non è certo simpatico, lo usereste? Handicappato? Negro? e via dicendo...si tratta di civiltà e di rispetto non di sottigliezze linguistiche.
Tornando all'omofobia in senso stretto gli uomini sono molto meno "elastici" quado si parla di certe cose...sono molto categorici sul fatto che MAI potrebbero farsi toccare da un altro uomo, anzi caricano pure arrivando a dirsi schifati al solo pensiero, a me sembra un pò eccessivo. Il secondo film che ho visto con mio marito è stato brokeback mountain e non ti dico le scene, il girarsi, diceva che gli dava fastidio vedere due uomini amoreggiare. Il film a me non è affatto piaciuto ma per altri motivi e cioè che era un drammone amoroso (genere che detesto) e le scene di sesso mi infastidiscono in tutti i casi quando sono gratuite, salvo rare eccezioni, ciò non toglie che è importante che si facciano film su queste tematiche o addirittura serie TV come The L world che è una soap come un'altra ma anche un modo per sdoganare e normalizzare i rapporti tra donne.

scardan2

Maestro Giardinauta
A me fa ridere la parola omofobia.
Ho conosciuto persone cui non gliene fregava niente se altri erano froci/finocchi/gay o no, altri che li avrebbero menati a vista, ma nessuno mai che ne avesse paura: fobia vuol dire paura. Paura de che? Paura semmai spesso mi sa che l'hanno loro, paura che li menano.
Schifo, indifferenza, odio, simpatia etc a seconda delle persone, ma paura no.

A me dà fastidio l'esibizionismo, ma di qualsiasi tipo, non solo quello omosessuale. Se poi a uno piacciono gli uomini, per quanto mi riguarda sono affari suoi: sia libero di vivere come sono liberi di vivere tutti gli altri. Chi ti piace saranno fatti tuoi, o no?

PS: violetta, brokenback è un fim noiosissimo. A lui piace lui ed è ricambiato: ok, fatti vostri, ma la trama del film dov'é?

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Forse evoluzione del linguaggio?
Non vedente = cieco
Non udente = sordo

Cieco e sordo, a ben sentirne il suono è molto duro, quindi si è addolcito per dire la stessa cosa.
Mongoloide non l'ho mai sopportato.

Il fatto che certi uomini, aborrino certe cose e guai a farsi toccare lì, forse hanno 'incosciamente' molto sviluppata la parte femminea e hanno una gran paura, o lo sono e non si accettano.

Forse evoluzione del linguaggio?
Non vedente = cieco
Non udente = sordo

Cieco e sordo, a ben sentirne il suono è molto duro, quindi si è addolcito per dire la stessa cosa.
Mongoloide non l'ho mai sopportato.

Il fatto che certi uomini, aborrino certe cose e guai a farsi toccare lì, forse hanno 'incosciamente' molto sviluppata la parte femminea e hanno una gran paura, o lo sono e non si accettano.

e pensa te che i non vedenti detestano esser chiamati così e preferiscono "ciechi".... strana la vita

Diletta

Maestro Giardinauta
e i neri trovano dispreggiativo "nero"...io riesco ad essere estremamente offensiva anche dando del lei...ma l'essere igggnnnnoooorantiii con stile è pure gustoso, o no?

antylopenera

Apprendista Florello
Da principio, comunque, per eleganza mentale, non ho MAI
usato apostrofare nessuno con parole colorite, anche se in piena confidenza
e neanche per ridere: non è propio il mio stile!
E' anche vero che c' è chi ne può ridere, ma è anche vero
che c' è a chi può dar fastidio: basterebbe metterci un po' di cervello,
come in tante cose, oggi,.
Spesso molti se ne dimenticano.

V

vinceco2

Guest
Oltretutto.....
PERCHE' vedo ancora molti uomini scandalizzarsi o addirittura SCHIFARSI
al pensiero di due uomini a letto, mentre si erotizzano al pensiero di due donne???

Triste, triste....... tutto MOLTO triste.[/QUOTE]

Ognuno è padrone di fare quello che vuole l'importante è che sta al posto suo ed è educato.
scandalizzarsi o schifarsi fa parte di ognuno di noi,io mi posso schifare di una cosa qualsiasi perchè non di questo?
ci sono persone ch esi schifano anche di un ragno ecc. libere di farlo.
due uomini a letto insieme per un uomo sono motivo di schifo forse perchè non belli come due donne?
A me non fa ne caldo ene freddo ,non mi è mai capitato di vederne e penso non capiterà mai.
Avevo un amico gay molto a modo ed educato niente in contrario.
omofobia non so cosa sia ,ho studiato poco.
ciao
vincenzo

V

vinceco2

Guest
Da principio, comunque, per eleganza mentale, non ho MAI
usato apostrofare nessuno con parole colorite, anche se in piena confidenza
e neanche per ridere: non è propio il mio stile!
E' anche vero che c' è chi ne può ridere, ma è anche vero
che c' è a chi può dar fastidio: basterebbe metterci un po' di cervello,
come in tante cose, oggi,.
Spesso molti se ne dimenticano.

non è question edi stile o cervello,ma solo di educazione.
certo è che se n on hai cervello sicuramente hai anch epoca educazione ed altro.
ciao
vicnenzo

antylopenera

Apprendista Florello
Dai, però.... "schifo" mi sembra eccessivo...
Nè mi sembra possibile paragonarli ad un ragno
(folle che, alla fine, la figura si ritrovi con 8 zampe, al pari dell' aracnide! :lol:),
tanto più che la considerazione "due donne sono più belle"
potrebbe venir smentita da una qualunque donna che trova più "belli" gli uomini!
Penso che chi sente disagio ad immaginare due omosessuali
sia incatenato all' idea dell' ATTO in sè e per sè,
mentre io provo solo tenerezza a sapere di due individui che si amano,
indipendentemente dal loro sesso.

Comunque, d' accordissimo sul fattore RISPETTO: se ce ne fosse di puù,
tanti problemi non li avremmo.

Ecco, sarebbe meglio anche NON SAPERE cosa sia l' omofobia,
tanto non serve a nulla, per crescere. :)

V

vinceco2

Guest
Dai, però.... "schifo" mi sembra eccessivo...
Nè mi sembra possibile paragonarli ad un ragno
(folle che, alla fine, la figura si ritrovi con 8 zampe, al pari dell' aracnide! :lol:),
tanto più che la considerazione "due donne sono più belle"
potrebbe venir smentita da una qualunque donna che trova più "belli" gli uomini!
Penso che chi sente disagio ad immaginare due omosessuali
sia incatenato all' idea dell' ATTO in sè e per sè,
mentre io provo solo tenerezza a sapere di due individui che si amano,
indipendentemente dal loro sesso.

Comunque, d' accordissimo sul fattore RISPETTO: se ce ne fosse di puù,
tanti problemi non li avremmo.

Ecco, sarebbe meglio anche NON SAPERE cosa sia l' omofobia,
tanto non serve a nulla, per crescere. :)

schifo? è solo un modo di dire del resto si parlava di schifo ,se si diceva senso oppure pena o ribrezzo avrei detto uno di questi.
Il paragone ragno era un modo di dire certo non si può paragonare un essere umano ad un insetto ,ma la differenza non è poi molta.
sempre di due esseri si tratta.
La bellezza di un corpo femminile non è paragonabile a quello maschile e su questo credo non ci siano dubbi da qualunque angolatura lo si vede.
Rispetto,per chiunque ne porta e a nessuno quando manca.
uomo ,donna ,bambino o vecchio che siano con le differenze del caso per ognuno di loro,valutare e poi decidere se vale la pena controbattere o meno.
ciao
Anty
vincenzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto