• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omofobia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rootfellas

Florello
e pensar che per una santa scoreggia me volevano pure ammè, con le mie amiche befane, sul rogo... :eek:k07:

vedo che non perdi occasione per ribadire quanto puoi essere rompihoglioni facendo il simpatico, se hai questioni personali con Pin, telefonale, scrivile, ti garantisco che se le parli direttamente al posto che insultarla dall'alto del pennone del tuo fan club, potresti scoprire un tesoro nascosto.
Direi comunque che sarebbe abbondantemente ora di smetterla di spargere melma su altri utenti anche quando non ce n'è bisogno.

glass86

Aspirante Giardinauta
Riguardo agli omosessuali non vedo cossa possa dare fastidio se vivessero la loro vita in discrezione senza sbandierare la loro condizione, gli etero non lo fanno, forse perchè gli ultimi sono la normalità? Ma anche gli ammalati non sarebbero normali.

Questa frase mi lascia a dir poco perplesso. Innanzitutto mi piacerebbe sapere cosa intendi per "sbandierare la loro condizione", se per te significa darsi baci in pubblico e tenersi per mano per strada, allora, secondo questa logica, anche gli etero non dovrebbero scambiarsi gesti d'affetto in pubblico, non credi?

Alex81

Master Florello
vedo che non perdi occasione per ribadire quanto puoi essere rompihoglioni facendo il simpatico, se hai questioni personali con Pin, telefonale, scrivile, ti garantisco che se le parli direttamente al posto che insultarla dall'alto del pennone del tuo fan club, potresti scoprire un tesoro nascosto.
Direi comunque che sarebbe abbondantemente ora di smetterla di spargere melma su altri utenti anche quando non ce n'è bisogno.

vedo che invece tu non sei per nulla informato, ma che fai benissimo il tuo ruolo di moderatore, non c'è che dire! fallo prima di intervenire va! poi quando hai tempo mi spieghi magari in privato anche gli insulti che mi fai una cortesia,,,gli unici che ho letto offendere al momento siete proprio tu e Finn...non ho bisogno di spander ne melma ne mèrda su nessuno, dico quanto è successo, con diritto per altro, o possono solo alcuni?! fatemi capì na volta per tutte?! grazie!

Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
L'offesa non è nella parola, ma nel modo di dirla; posso chiamare un gay "finocchio" con affetto e amicizia oppure chiamarlo "signore" con disprezzo e superiorità; secondo te cosa è peggio?

secondo me in generale sarebbe meglio evitare parole pesanti verso chiunque. Poi lo scherzo e l'affetto contemplano l'intimità e la conoscenza o l'amicizia tra persone che si conoscono bene, credo sia diverso dall'esempio che ho fatto io e cioè delle provocazioni o degli insulti fatti con intenti discriminatori, magari in pubblico. Se le parole non contassero nulla non esisterebbe il reato di diffamazione, anche a mezzo stampa.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi sovviene proprio per spirito di uguaglianza un paio di domande spontanee......... termini "discriminati" per gli uni e "normali" per altri se sono invertiti sono considerati offensivi?
.......mi spiego se dar del gay ( ammettendo, se pur "scherzosamente" come a PAROLE detto, ma.....) a degli etero , a qualcuno di questi possa questo "sembrare" un insulto, al contrario se possa sembrare un insulto dar dell'etero a qualche gay?
dato che viviamo in un mondo per niente utopico , dove esistono da parte, sia degli uni , sia degli altri, delle opinioni veramente molto diverse ........questo potrebbe essere una discrimante nel significato ,nel senso e nell'uso delle parole così
" (??) amichevolmente (??) " scritte ?
discriminante che possa fornire un dignitoso limite, non alla parola in se stessa , ma al suo uso in pubblico ?
in altre parole non mi dispiacerebbe sapere se vale, e/o in che misura si considera o si può considerare un offesa dar loro dell'etero.
:baf:(al di là della, inesistente quanto insulsa :(e da me ribadita, separazione, dovuta al discorso)

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Ma se a me dessero della lesbi+a non darebbe fastidio, chi delle persone etero si offendono se gli dai del gay se non lo sono?
E allo stesso modo non vedo perché un gay si debba offendere se gli dai dell'etero....

Inoltre penso un'altra cosa (in senso assolutamente generale): in realtà non riconosco nemmeno il verbo offendersi. Non sono io che mi offendo, caso mai sei tu che vuoi offendermi.....
E se vuoi offendermi con una parola che non è di per sé un offesa ottieni ben poco se non, casomai, per l'incaz+atura che mi può provocare la tua volontà di ferirmi.....
Bho... a volte penso di essere strana io....

P.s. ho dovuto correggere la parola lesbi+a perché sono venuti fuori gli asterischi.... Ecco io trovo questo piuttosto strano, non è il termine italiano per definire una gay donna? Sono andata a leggere su wikipedia: può essere considerato dispregiativo o meno, a seconda. Io ero per il no... si impara sempre qualcosa....

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
alcuni studi finora effettuati parlano di innatismo dell'orientamento sessuale per cui una persona NASCE omosessuale, quindi predilige affettivamente e sessualmente persone del proprio sesso.
Altri studi, invece, parlano di ambientalismo, cercando in fattori esterni alla persona la causa del suo orientamento sessuale (es. famiglia, traumi, società, ecc).
In realtà ad oggi non si sa ancora se ci siano cause genetiche/biologiche o psicologico&ambientali.

Infatti.... Siccome sono una che non prende mai tutto per oro colato quando ci sono idee così contrapposte e nessuno ha in mano la Verità, sono propensa a credere che siano veri entrambi i casi: per qualcuno un fattore genetico ma per qualcun altro un elemento acquisito....
Poi, per carità, da egoista, io vivo lo stesso.....

gli unici che ho letto offendere al momento siete proprio tu e Finn...

Schettino de' noantri, evita accuratissimamente di mettermi in mezzo, fai il bravo. Come dice Root se hai qualsivoglia problema con il sottoscritto, per una volta nella vita prendi coraggio e contattami in privato, in caso contrario girami al largo.
Grazie.

Ari68

Florello
Schettino de' noantri....

Non voglio fare polemiche o prendere le difese di nessuno.....(premetto che questo forum lo frequento non per litigare)....mi scuso anche se mi permetto di fare questa osservazione, ma trovo davvero poco rispettoso usare la parola Schettino vista la tragedia che è associata a questo nome e visto il ritrovamento di altre 5 vittime che porta a 30 il numero dei morti.

E' davvero una citazione che potrebbe stare fuori dalle discussioni. :(:(

Non voglio fare polemiche o prendere le difese di nessuno.....

lo hai appena fatto.
Per siffatto gesto di lealtà ti daranno un'onorificenza o un encomio ufficiale nel vostro 3D. magari anche una promozione.
Credo che Schettino de' noantri sia capacissimo di rispondere da solo se ne ha il desiderio.
E teniamo fuori da questo discorso i morti del naufragio, troveremo altre occasioni per fare del buonismo.

Ari68

Florello
lo hai appena fatto.
Per siffatto gesto di lealtà ti daranno un'onorificenza o un encomio ufficiale nel vostro 3D. magari anche una promozione.
Credo che Schettino de' noantri sia capacissimo di rispondere da solo se ne ha il desiderio.
E teniamo fuori da questo discorso i morti del naufragio, troveremo altre occasioni per fare del buonismo.

:hands13::hands13::hands13::hands13:....molto delicato,complimenti!:)

:hands13::hands13::hands13::hands13:....molto delicato,complimenti!:)

Delicato lo sono solo il mercoledì tra le 22,30 e la mezzanotte perchè cambio l'acqua all'acquario, il resto dei giorni sono schietto e diretto come da 40 anni a questa parte.
Dico sempre quello che penso per patrimonio genetico e per scelta consapevole e deliberata, bado alla sostanza e non alla forma per formazione professionale. Ne pago le eventuali conseguenze e non faccio la vittima.
Nessuno potrà mai dirmi che sono un'ipocrita, che per me è molto peggio di "indelicato", "volgare", o quant'altro.
E' questione di misure.

Alex81

Master Florello
Schettino de' noantri, evita accuratissimamente di mettermi in mezzo, fai il bravo. Come dice Root se hai qualsivoglia problema con il sottoscritto, per una volta nella vita prendi coraggio e contattami in privato, in caso contrario girami al largo.
Grazie.

Non ho nulla da dirti....se per una tua presunta precoce andropausa declamata insulti gratuitamente un utente e a me non va bene lo dico un po dove mi pare, e senza il bisogno del tuo permesso! Quando diventerai qualcuno, almeno qui dentro, potrai dettar legge e far come ti pare, ma per adesso fai il bravo e chiedi scusa valà, che faresti solo che piu bella figura!

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Delicato lo sono solo il mercoledì tra le 22,30 e la mezzanotte perchè cambio l'acqua all'acquario....

Non ti ho rivolto critiche e non mi sono permessa di giudicare la tua vita.... mi sono anche scusata in anticipo per averti fatto notare di lasciar perdere quel nome.....per il resto ti commenti da solo.

Comunque va bene così,per me finisce qui.....ti auguro una buona giornata Finn :flower:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Era bello leggere le vostre considerazioni, anche una opposta all'altra, ma espresse con educazione e rispetto; leggere gli affatto velati insulti non mi è piaciuto per niente, e mi riferisco soprattutto a Finni, ahimè. Non lo dico manco a mio marito che mi ha frantumato i maroni, pensa se mi permetterei di dirlo ad una persona che neanche conosco (tra l'altro Violetta mi sembra una tipa con la testa sulle spalle)... insomma, mi ha dato fastidio, in mezzo a tanto parlare infervorato. E lo so che non ve ne importa niente, ma mi andava di dirlo, visto che siamo in un contesto diretto e sincero. Insomma, non capisco perché vi accapigliate tanto, ecco...

e.leo

Maestro Giardinauta
trovo davvero poco rispettoso usare la parola Schettino vista la tragedia che è associata a questo nome e visto il ritrovamento di altre 5 vittime che porta a 30 il numero dei morti.

E' davvero una citazione che potrebbe stare fuori dalle discussioni. :(:(
Susa Ari ma sarebbe un po' come chiedere di smetterla d scherzare con i pirati perché quelli somali, ad esempio rapiscono ed uccidono ancora oggi.

Quando diventerai qualcuno, almeno qui dentro

...................................................................................................................................................................................

non ho parole. Ho capito tutto: sei Maurotelevisore con un altro account. Il sospetto lo avevo, adesso ho la certezza.
Ha ragione chi mi dice che sui forum il 90% della gente è sommersa dalla frustrazione.

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Susa Ari ma sarebbe un po' come chiedere di smetterla d scherzare con i pirati perché quelli somali, ad esempio rapiscono ed uccidono ancora oggi.

Scusa e.leo mica ho voglia di litigare sai,ho solo fatto una considerazione con scuse incluse (quella dei pirati è storia trita e ritrita che oramai mi da la nausea).....fuori c'è il sole,godiamoci la bella giornata.:flower:
Buon fine settimana :love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto