• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omaggio a Mia Martini - La nevicata del '56

castelli

Giardinauta Senior
Sono ormai anni che Mia Martini e' scomparsa. E' stata un'artista che io ho piu' stimato come persona che come cantante. In occasione delle abbondanti nevicate che si sono abbattute su Roma, ho deciso di fare un piccolo ma sincero omaggio.


[video=youtube_share;56Q9rUfwFWU]http://youtu.be/56Q9rUfwFWU[/video]
 
Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
Riguardavo adesso dei filmati su Yutube di Mia e Loredana.
Mia in quei filmati mi da l'idea di una bambina che fa tutto senza peccato con assoluta spontaneita' e naturalezza.
 

lalle

Florello
In questi giorni l'ho cantata spesso fra me e me ... sempre commuovendomi, come spesso mi succede sentendo la sua voce. Grazie Luca :flower:
 

Olmo60

Guru Master Florello
[video=youtube;g1nrmqM0XWY]http://www.youtube.com/watch?v=g1nrmqM0XWY[/video]

Per me Mia è stata una tra le più grandi interpreti italiane...fragile e sfortunata.. con una voce indimenticabile.
 

castelli

Giardinauta Senior
Mia è stata una tra le più grandi interpreti italiane...fragile e sfortunata..

Molto piu' che fragile e sfortunata. Ho conosciuto anni fa 2 portieri di albergo che mi hanno raccontato alcune cose: la prima; a distanza di una settimana dall'inizio della tournee', nessuno la cercava ne di persona ne al telefono: si sa ... con la rogna che dicevano che portasse ...
La seconda non la racconto perche' le mancherei di rispetto: fortunatamente in quell'occasione il portiere di notte ha capito la situazione e ha risolto il problema.
Aggiungo da ultimo, che i mass media non hanno mai detto che una settimana prima di morire era stata ricoverata in un ospedale in Sicilia: perche' i media non l'hanno detto? Forse per poter affermare con piu' forma che e' morta di droga? Carogne, carogne, carogne...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Molto piu' che fragile e sfortunata. Ho conosciuto anni fa 2 portieri di albergo che mi hanno raccontato alcune cose: la prima; a distanza di una settimana dall'inizio della tournee', nessuno la cercava ne di persona ne al telefono: si sa ... con la rogna che dicevano che portasse ...
La seconda non la racconto perche' le mancherei di rispetto: fortunatamente in quell'occasione il portiere di notte ha capito la situazione e ha risolto il problema.
Aggiungo da ultimo, che i mass media non hanno mai detto che una settimana prima di morire era stata ricoverata in un ospedale in Sicilia: perche' i media non l'hanno detto? Forse per poter affermare con piu' forma che e' morta di droga? Carogne, carogne, carogne...

è vero che le parole possono fare più male di un coltello: la cattiveria umana in questo caso è senza limiti..
 

artemide

Florello Senior
[video=youtube;4xNhfIS2RkM]http://www.youtube.com/watch?v=4xNhfIS2RkM[/video]

[video=youtube;OJHhBGvZlfI]http://www.youtube.com/watch?v=OJHhBGvZlfI[/video]
 

Harma

Maestro Giardinauta
Giusto un paio di giorni fa ,sentivo alla radio La nevicata del '56 che mi ha emozionata tantissima.....

Grazie di aver postato questa bellissima canzone!!
 

castelli

Giardinauta Senior
Dato che si sta avvicinando S.Remo, vi racconto questa cosa successa parecchi anni orsono.
Mia avrebbe voluto partecipare la manifestazione, ma il patron decise che menava troppo gramo e ci sarebbe stato rischio per l'incolumita' delle serate: addirittuta disse che il teatro avrebbe potuto cadere.:eek:
Saputo questo Zero ando' di persona a parlare con l'organizzazione impegnandosi ad essere presente fra il pubblico per tutte le serate.
A quel punto l'organizzatore accetto' la partecipazione di Mia Martini.:astonished:
 
Alto