• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oltre oceano!!!!!!!!

Ana Patricia

Giardinauta Senior
???????????? non ho capito l'ultima parola...:confuso:

Hola Betty

Scuse.....

Helechos...??? ( felci ) Es el nombre común de una planta muy antigua de la familia Pteridiaceae y otras...
La planta que acompaña en la foto a las dos orquideas y que decía ayuda a mantener la humedad ambiental..

Era eso...?.

Bacio

Ultima modifica:

betty67

Giardinauta
Hola Betty

Scuse.....

Helechos...??? ( felci ) Es el nombre común de una planta muy antigua de la familia Pteridiaceae y otras...
La planta que acompaña en la foto a las dos orquideas y que decía ayuda a mantener la humedad ambiental..

Era eso...?.

Bacio

Hola anche a te Ana....ma io non comprendo el spagnol......:D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ieri, ha piovuto, per tutto il pomeriggio!!!!!:froggie_r, vedere le mie cicce, bagnarsi era uno spettacolo...con il caldo che fa qui......poi ho raccolto anche all'incirca 10L di di acqua, per i periodi di siccità, oggi non piove... ma, da domani, fino a mercoledì hanno dato pioggia:froggie_r, spero di raccoglierne tant'altra ancora.....

Vorrei farle fiorire tutte......:eek:k07:

marciopop

Giardinauta
Matteo, le ho già ricevute ieri......tutte in ottime condizioni, il Lycaste e arrivato un po con i germogli gialli, non tutti, mentre i pseudo erano verdissimi, anche se un po asciutti, spero che si riprenda al meglio, mentre le altre tutte in ottime condizioni:eek:k07:

Grazie mille....sono state in viaggio per sette giorni.
ah non avevo capito che ti fosero gia arrivate..
la Lycaste concimala bene e riduci un pò le bagnature una volta che sono maturati i nuovi pseudobulbi, vedrai che ti ripagherà con una bella fioritura..io ho la varietà albina, è davvero molto bella puoi vederla qua: http://s56.photobucket.com/albums/g183/marciopop/lycaste skinneri alba/

zeug49

Florello Senior
Anch'io caro Giu raccolgo bacinelle di acqua piovana ( in tre giorni 25 litri !!!!! )......qui però non fa così caldo ....una parte di orchi le ho ancora in serra: le zatterine, le Vanda e le Renanthera .
ciao
zeug

zeug49

Florello Senior

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ah non avevo capito che ti fosero gia arrivate..
la Lycaste concimala bene e riduci un pò le bagnature una volta che sono maturati i nuovi pseudobulbi, vedrai che ti ripagherà con una bella fioritura..io ho la varietà albina, è davvero molto bella puoi vederla qua: http://s56.photobucket.com/albums/g183/marciopop/lycaste skinneri alba/

Bellisima la tua Matteo, quello del concime, me lo aveva detto anche Ana di farlo spesso, allora una volta che maturano i nuovi pseudo, diminuisco le innaffiature bene...bene ok!!!!:eek:k07:

Gracias amigo!!!!!!

Anch'io caro Giu raccolgo bacinelle di acqua piovana ( in tre giorni 25 litri !!!!! )......qui però non fa così caldo ....una parte di orchi le ho ancora in serra: le zatterine, le Vanda e le Renanthera .
ciao
zeug

Buonissima quantità hai raccolto Zeug!!!!

Io ce le ho tutte fuori, anche le mini.....tutte a prendere acqua, se vedessi come germogliano, tutte sono in fermento, chi fa foglie vuove, chi radici, chi foglie e radici, chi invece come la Masde...ha un bellissimo steletto come hai visto, adesso stà incomingiando a colorirsi, tra non molto si aprirà:froggie_r
Devo dire, che da quando le tengo fuori....gradiscono a meraviglia:eek:k07:

marciopop

Giardinauta
si Giuseppe, poi bisogna praticamente interrompere quasi del tutto le bagnature quando la pianta va in riposo.
quando vuole acqua te ne accorgi facilmente perchè gli pseudobulbi mostrano le grinze..

marco837

Florello Senior

marciopop

Giardinauta
garzie Marco, in effetti ho avuto delle fioriture abastanza interesanti sopratutto l'anno scorso..se tutto va bene anche quest'anno si ripeteranno.

Alto