In quest'ultimo periodo ho trascurato un pò le mie piante,la zelkova ormai completamente esplosa è cresciuta selvaggia e senza controllo. Ma ahimè,alcuni rami erano secchi, quelli che mi hanno preoccupato maggiormente sono l'apice,e un ramo che stava poco sotto,eccoli in foto
Ecco la pianta comunuque come si rpesentava in generale
Fortunatamente sia vicino al ramo sotto,che vicino all'apice,c'erano numerosi rametti che mi hanno garantito in futuro di rimediare ai danni,quindi ho proceduto all'asportazione dei rametto seccho che avrebbe dovuto dar sostanza a un palchetto
e purtroppo al mancato apice
Riuscendo così a cominciare a indirizzare il sostituto al rametto
e aver scelto il futuro apice
Ho comunque sistemato la vegetazione in generale,toglindo quello che era datogliere,e sfoltendo con l'intento di vedere i palchetti più folti,ed ecco qua il risultato
Per l'apice purtroppo se ne riparlerà l'anno prossimo...
é la prima volta che eseguo un lavoro del genere su una pianta di simile portata,critiche e consigli saranno ben accolti!!!
Ecco la pianta comunuque come si rpesentava in generale
Fortunatamente sia vicino al ramo sotto,che vicino all'apice,c'erano numerosi rametti che mi hanno garantito in futuro di rimediare ai danni,quindi ho proceduto all'asportazione dei rametto seccho che avrebbe dovuto dar sostanza a un palchetto
e purtroppo al mancato apice
Riuscendo così a cominciare a indirizzare il sostituto al rametto
e aver scelto il futuro apice
Ho comunque sistemato la vegetazione in generale,toglindo quello che era datogliere,e sfoltendo con l'intento di vedere i palchetti più folti,ed ecco qua il risultato
Per l'apice purtroppo se ne riparlerà l'anno prossimo...
é la prima volta che eseguo un lavoro del genere su una pianta di simile portata,critiche e consigli saranno ben accolti!!!