M
marta
Guest
ho piantato sul mio giardino un olivo secolare molto grande (13.12.2000)vorrei sapere, siccome il trapiato è stato,haimè, un po'traumatico,per l'olivo cosa debbo fare per farlo riprendere al meglio. Faccio presente che prima del trapianto l'olivo è stato potato e preparato.purtroppo in alcune superfici del tronco la corteccia è stata rovinata (piccola quantità)io ho dato una preparazione per potature...alcune persone esperte mi hanno detto di dargi abbondante acqua per fare in modo di far assestare bene le radici e di mettere, nella buca un po'di concime organico per fargli trovare un po di nutrimento.Mi hanno detto che in questo periodo la pianta è in letargo...quindi non necessita di particolari attenzioni.Stò, attualmente, mettendo sulle ferite (e sulle potature)il mastice di cui sopra.Aiutatemi, per favore, a fare le cose giuste...per l'olivo...
P.S. era mio desiderio avere nel mio giardino questa pianta...vorrei fare del mio meglio per farla riprendere alla grande.
Buone feste a tutti.
P.S. era mio desiderio avere nel mio giardino questa pianta...vorrei fare del mio meglio per farla riprendere alla grande.
Buone feste a tutti.