• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olivo in difficoltà

Sirethar

Giardinauta Senior
Perchè nei garden centers sovente i commessi non sono degli esperti e imparano a memoria la filastrocca del venditore.
Dove vado io ne ho trovati circa 3 veramente bravi. Gli altri ne sapevano di piante come la mia suocera (non l'echinocactus, ma quella umana...L'echinocactus almeno non mette il becco in tutto :( ).
Per lo sprintene è dura trovarlo, concordo. Io facilmente ho trovato solo il sinergon CIFO.
Per lo sprintene acquisto online.
Abbiate fiducia nell'olivo! Anche il mio durante inverno ha perso molte foglie (a causa di terreno orrendo), e adesso sta benone!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Gorla,ciao Sirethar,grazie per l'incoraggiamento.A dirla tutta è vero,la vitamina b non la si trova neanche a piangere in cinese e i vivaisti veramente bravi che se ne intendono si contano sulla punta delle dita;per la maggior parte vendono piante senza saper manco cosa sono.Sprintene solo su internet lo si trova,almeno qui da me.E costa tre occhi della testa perchè fra quello e le spese di spedizione è un po' una spesuccia che infatti(non me ne voglia il marchese)non ho ancora affrontato perchè ho visto che l'ulivo si è ripreso ugualmente.L'idea è però quella di comprarlo perchè adesso ne ha davvero bisogno.un bacio a tutti:flower:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest