• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivo help!!

Andrea1379

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti!! Secondo voi cosa sta succedendo al mio olivo in vaso di 1 anno? Stava benissimo fino ad 1 mese fa'...ora come potete vedere le foglie più alte si stanno accartocciando e seccando...non so..non penso sia un problema di eccesso d'acqua...ho un sistema a goccia e la terra è leggermente umida e mai ovviamente acqua nel sottovaso anche se ho messo uno strato generoso di argilla...
Uso concime granulare per olivi ed ha anche fiorito per quanto sia ancora giovane; varietà taggiasca.
 

Allegati

  • IMG_0375.JPG
    IMG_0375.JPG
    74,6 KB · Visite: 12
  • IMG_0373.JPG
    IMG_0373.JPG
    53,1 KB · Visite: 6
  • IMG_0374.JPG
    IMG_0374.JPG
    42,4 KB · Visite: 5
  • IMG_0376.JPG
    IMG_0376.JPG
    159,8 KB · Visite: 7

Andrea1379

Aspirante Giardinauta
Speriamo...sta prendendo parecchia acqua...piove molto e di stravento ultimamente e anche se c'è una copertura sopra l'acqua arriva lo stesso...l'unica cosa che posso fare e faccio é eliminare l'acqua dai sottovasi...
 
Alto