• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosi miscela decespugliatore

MarcellaM

Aspirante Giardinauta
Io ho provato la benzina alchilata della efco e mi avevano consigliato anche la stihl. Prezzi molto alti, ma se dici che altre Marche sono buone e posso risparmiare meglio. Quindi il tuo consiglio è benzina alchilata già pronta? Per te la migliore rapporto qualità prezzo? Grazie infinite del tuo aiuto

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Cambia poco tra le varie alchilate, alla fine non sono molte le raffinerie da dove escono. La Marline 2T è quella che "preferisco": ha un odore meno pungente delle altre, costa un po' meno ed ha una percentuale di olio attorno al 2,5% che non è male soprattutto con i motori grossi oltre i 50cc. Mi sembra anche abbia meno bisogno di ritoccare la carburazione, rispetto ad esempio all'Aspen 2T. Perchè tutte le alchilate hanno la tendenza a smagrire leggermente la carburazione, soprattutto agli alti regimi, probabilmente per un maggior contenuto di ossigeno disciolto.

Max74pc

Aspirante Giardinauta
Io ho messo 2 litri di benzina per auto presa dal distributore dell'Eni e 100 ml (quindi il 5%) di olio garden oil 2t sintetico apposta per decespulgiatori preso all'Obi ed è andato tutto bene. Il decespugliatore ha fatto un pochino di fumo all'accensione ma poi non mi ha dato nessun problema anche con uso intensivo..

Stefano-34666

Guru Master Florello
Io ho messo 2 litri di benzina per auto presa dal distributore dell'Eni e 100 ml (quindi il 5%) di olio garden oil 2t sintetico apposta per decespulgiatori preso all'Obi ed è andato tutto bene. Il decespugliatore ha fatto un pochino di fumo all'accensione ma poi non mi ha dato nessun problema anche con uso intensivo..
Ciao,

la miscela al 5% è troppo grassa.
Una miscela al 2,5% è sempre consigliata.

Ste

simov97

Aspirante Giardinauta
Io la faccio da ormai un paio di con lo strong k70 plus(quello verde) al 3% e non ho mai avuto il minimo problema su nessun attrezzo a scoppio. Lo strong è un ottimo olio.
Ho usato pure l'eurosint della emak 100% sintetico però mi da fastidio l'odore.

Alto