• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio bianco per cocciniglia

lilith

Master Florello
.Mi sono accorta che una delle mie bouganville é stata attaccata dalla cocciniglia. Ho dato l olio bianco,ma una miscela che avevo preparato circa un mese fa. Sará ancora efficace? Potrebbe farle male?dovrò ricomprarlo? Grazie a chi mi risponderà.
 

msilani

Giardinauta
Se è cotonosa si dice di usare clorpirifos insieme a imicloprid.aspetta gli esperti.e devi aspettare che ce ne siano tante.una foto delle cocciniglie?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao lilith, prima di usare l'olio bianco accertati che il periodo indicato per l'impiego corrisponda. Di solito, i periodi più caldi, luglio e agosto, non ne prevedono l'utilizzo. Inoltre, sulla Bouganvillea è più facile riscontrare la presenza della Metcalfa che spesso viene scambiata per cocciniglia. In questo caso l'olio non serve.:)
 

lilith

Master Florello
Grazie Angelone, domattina andrò a vedere bene con una lente. A occhio nudo sembra proprio cocciniglia,ma ora che mi metti questo dubbio guardere bene.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ma pensa te!e si che ho trattato il mio arancio come se fosse cocciniglia!ecco perchè l'olio minerale non mi funzionava!Che si usa per la metcalfa?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ma pensa te!e si che ho trattato il mio arancio come se fosse cocciniglia!ecco perchè l'olio minerale non mi funzionava!Che si usa per la metcalfa?
Se vuoi andare sul sicuro usa il sistemico della Bayer: Calypso garden protector oppure non sistemico quello della Zapi garden Bassa carenza biologico.-
 
Alto