Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
.Mi sono accorta che una delle mie bouganville é stata attaccata dalla cocciniglia. Ho dato l olio bianco,ma una miscela che avevo preparato circa un mese fa. Sará ancora efficace? Potrebbe farle male?dovrò ricomprarlo? Grazie a chi mi risponderà.
Ciao lilith, prima di usare l'olio bianco accertati che il periodo indicato per l'impiego corrisponda. Di solito, i periodi più caldi, luglio e agosto, non ne prevedono l'utilizzo. Inoltre, sulla Bouganvillea è più facile riscontrare la presenza della Metcalfa che spesso viene scambiata per cocciniglia. In questo caso l'olio non serve.
Grazie Angelone, domattina andrò a vedere bene con una lente. A occhio nudo sembra proprio cocciniglia,ma ora che mi metti questo dubbio guardere bene.
Se vuoi andare sul sicuro usa il sistemico della Bayer: Calypso garden protector oppure non sistemico quello della Zapi garden Bassa carenza biologico.-