Arabo antico!
quasi... :martello:
Arabo antico!
Che bel post! Chist va riritt riritt arint' è facch....
(ricess si foss moderatore)
(e ringraziat a ddio ca nunn ò song...)
Uè poliglotta... Puglia?
Mò ve le disc alla parlata antica de tatone mè, cà alla romana 'nsennò se capisc tropp bbone: uaglione e uaglione, a 'st'ora, addiamè, cumm me sent stracca! Menne rvajo alla casa che i uarzitt beje de mamma me stann a' spttà...jett 'n poc 'e robba drentr a nà padella, magn e ppò me vaje a 'ddurmì.
Emmò 'ndovinate 'npò la reggione...vojio proprio vedè se ce riuscite. Il premio sarà...la traduzione :Saluto:
Kin chistionasa in limba??:confuso:
odio mio fioi no capisso niente, se ve comincio a scrivare in ciosono no capì pì niente.. forse cloro qualcosa potrebbe capire dato che io capisco il padovano-veneto.
cloro capisci il chioggiotto??
ahhh mi pariarra!!!!! su miu puru esti strollicuno ddu iscriu beni, du cumprendiu i chistionu (strolliccu ) nu paghigeddu, mamma mia esti sarda i labai, sesi de casteddu! :hands13:
Un cian,un giat e na gialina sul bincial che bincialavin.Dialetto ossolano puro.Penso di averlo scritto giusto.Intraducibile per i profani
...................... :martello2 Cosi non vale però!no ddu iscriu beni, du cumprendiu i chistionu (strolliccu ) nu paghigeddu, mamma mia esti sarda i labai, sesi de casteddu! :hands13:
La sapevo!!! ma l'hai gia tradotta.....Un cian,un giat e na gialina sul bincial che bincialavin.Dialetto ossolano puro.Penso di averlo scritto giusto.Intraducibile per i profani
hihiihihi infatti hai ragione :lingua: :love_4:...................... :martello2 Cosi non vale però!
Questo non è un dialetto!!! cat:
Un cian,un giat e na gialina sul bincial che bincialavin.Dialetto ossolano puro.Penso di averlo scritto giusto.Intraducibile per i profani
...................... :martello2 Cosi non vale però!
Questo non è un dialetto!!! cat:
hihiihihi infatti hai ragione :lingua: :love_4: