• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleander

A

ambapa

Guest
Che bel post! Chist va riritt riritt arint' è facch....
(ricess si foss moderatore)
(e ringraziat a ddio ca nunn ò song...)
:lol::lol:

Mò ve le disc alla parlata antica de tatone mè, cà alla romana 'nsennò se capisc tropp bbone: uaglione e uaglione, a 'st'ora, addiamè, cumm me sent stracca! Menne rvajo alla casa che i uarzitt beje de mamma me stann a' spttà...jett 'n poc 'e robba drentr a nà padella, magn e ppò me vaje a 'ddurmì.

Emmò 'ndovinate 'npò la reggione...vojio proprio vedè se ce riuscite. Il premio sarà...la traduzione :Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:lol::lol:

Mò ve le disc alla parlata antica de tatone mè, cà alla romana 'nsennò se capisc tropp bbone: uaglione e uaglione, a 'st'ora, addiamè, cumm me sent stracca! Menne rvajo alla casa che i uarzitt beje de mamma me stann a' spttà...jett 'n poc 'e robba drentr a nà padella, magn e ppò me vaje a 'ddurmì.

Emmò 'ndovinate 'npò la reggione...vojio proprio vedè se ce riuscite. Il premio sarà...la traduzione :Saluto:

Adesso vi dico la parlata antica del tatone mio, quà alla romana altrimenti si capisce troppo bene ragazzi e ragazze a quest'ora di sera mi sento stanca! me ne vado a casa che i uarzitt beje di mamma mi stanno aspettando butto un pò di roba dentro la padella, mangio e poi vado a dormire....

più o meno....NOOOOOOOO!!!!!

Lunarossa

Giardinauta
odio mio fioi no capisso niente, se ve comincio a scrivare in ciosono no capì pì niente.. forse cloro qualcosa potrebbe capire dato che io capisco il padovano-veneto.

cloro capisci il chioggiotto??

Tino1

Giardinauta Senior
Un cian,un giat e na gialina sul bincial che bincialavin.Dialetto ossolano puro.Penso di averlo scritto giusto.Intraducibile per i profani:lol: :lol: :lol:

giubilo

Giardinauta
no ddu iscriu beni, du cumprendiu i chistionu (strolliccu :lol: ) nu paghigeddu, mamma mia esti sarda :) i labai, sesi de casteddu! :hands13:
...................... :martello2 Cosi non vale però!
Questo non è un dialetto!!! cat:

Un cian,un giat e na gialina sul bincial che bincialavin.Dialetto ossolano puro.Penso di averlo scritto giusto.Intraducibile per i profani:lol: :lol: :lol:
La sapevo!!! ma l'hai gia tradotta.....

RosaeViola

Master Florello
A Nadâl un pît di giâl, a prin da l'an un pît di cjan e Pifanie un pît di strie

A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs

Cui ch'al nàs sfortunât, ancje s'al cole par daûr si romp el nâs.

Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.

I prins a protestâ e son i massepassûs.

Dôs robis a son buinis daspò muartis: avâr e purcit.

Il matrimoni: s'al 'ere un bon sacrament s'al tignivin i prèdis

Elyass86

Guru Giardinauta
Ambapa è umbro?Mi ricorda una parlata di mia zia!

L'unic ca nun riesc pop a capì è ò sardagniuol!E' pop nat'a lengua...

Oh figghi mei vi salutu c'hai a seminare nzalati pipareri e pumadori,iniziau a staggioni....
veramenti prima u semino volarria u nchianu subra o manti u mi ricogliu nu mazziceru di iris..

Alto