• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Old Moss. E Chapeau De Napoleon

gianfra

Guru Giardinauta
Old Moss ( Rosa Centifoilia Muscosa )

Chi Ha Notizie ???? ....... Come Si Comporta ???? Esperienza

C. De Napoleon : Una Sola Fioritura O Rifiorente ??????
Esperinze

Grazie

Gianfranco

R

riverviolet

Guest
Io ho la Chapeau, presa all'Euroflora da Barni, quindi fine di Aprile, ha fatto una generosa fioritura e non ha più rifiorito, però un ramo si è alzato fino al metro e mezzo e non sembra avere intenzione di arrestarsi.
Pianta molto sana, ma è ad est, forsse questo significa qualcosa.

E ti dirò, con la pena che le portland stanno facendo e anche le cinesi, surclassate dale bourbon a rifiorenza, sono propensa a non prenderne più di megasuperifiorenti, al massimo bifere.

gianfra

Guru Giardinauta
graziee, ho trovato dall' unico vivaista che vende le Nino , fra quelli che ho nelle vicinanze, la Old Moss da talea è ho deciso di comprarla, mntre la chapeau i sicuro la trovo a firenze.

A proposito la tua chapeau ha fatto come la mia Variegata di B. comprata da
più di un' anno, dopo una firitura ciclopicae di tantissime dimensioni, non l'ho mai potata ma solamente spuntata , ora a rimesso un bel getto di 1,5 m e forse oltre.

R

riverviolet

Guest
Io non le ho tolto nemmeno i fiori appassiti, ora la tratto quasi da rampicante tanto si fà grossa. :surp:

ladybug

Giardinauta
Confermo anch'io che, pur avendo letto da qualche parte che Chapeau era rifiorente, non ho mai avuto una seconda fioritura.
E in effetti, essendo una centifolia, non ci sono i presupposti perchè debba mai farlo.
Però è stupenda lo stesso, anzi mi sembra ancora più preziosa :love:

Alto