• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olanda, mon amour

Emanuela Pit

Apprendista Florello
L'Olanda è un paradino, ma dopo 5 anni di acqua, pioggia, vento, umidità e cielo color del piombo, una ha voglia di tornare a casa, con rammarico per le molte cose belle, ma quelle che mi hanno fatto vivere bene qui, ma ora è giunto il momento, se vuoi leggiti il thread "La realizzazione del nostro sogno" lì spiego tutto :)

Allopacs

Master Florello
Olanda mon amour,

Emanuela vorrei sapere se sei tu che hai dipinto il quadro che c'é nella foto dopo il mulino a vento? :confuso: Mi piacciono i colori che ci sono.Belle foto ,si vede che il clima é più umido che qui da me! :lol: Ciao Allopacs

ciaseta

Florello Senior
mi ero persa l'ultimo aggiornamento!

ormai ci siamo e dispiace, dispiace molto! :(
ma vedrai che appena sarai qui definitivamente avrai talmente tante cose a cui pensare che non te ne accorgerai! hai davanti una nuova fase della tua vita e sarà sicuramente impegnativa!

in bocca al lupo! :hands13:

M

Mary74

Guest
Ciao Manu, ho visto quella puntata...
mi è rimasta impressa la frase del cliente che rivolgendosi all'impiegato diceva "alla fine è meglio tornare al vecchio materasso" ...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi fa piacere che abbiate visto questa puntata, io vi avevo raccontato di come finalmente riuscivo ad avere degli interessi, ogni tre mesi, qui in Olanda, mentre in Italia sono sempre in debito ... a fine anno :burningma
anche per questo sarà dura tornare, ma vogliamo tornare, siamo masochisti?
non credo, credo solo che sapendo che un altro mondo è possibile, piano piano si riesca a portarlo anche in Italia, al momento spero molto su ABN Amro, che è la nostra banca, qui, spero che abbia la forza di opporsi al cartello.
Purtroppo l'Italia è un paese di troppi cartelli :(

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Dell'Olanda si potrà dire tutto il bene o il male possibile, a se conda delle nostre opinioni :)
ma di sicuro non si potrà dire che non amino le tradizioni ;)

Ottobreamsterdam.jpg

come vedete i bambini li portano ancora la cicogna :love:

è nata Noa, una nuova vicina di casa :love_4: :froggie_r :froggie_r

M

mapi56

Guest
a proposito una mia collega andrà in Olanda con il suo fidanzato (proprietario di un vivaio) per una fiera che si tiene ad Amsterdam a Novembre, le ho chiesto di portarmi sti benedetti 100 bulbi, secondo voi potrei chiedere qualche altra cosa da quel paese?

Linton

Maestro Giardinauta
CIAO :Saluto:
quant'è bella l'olanda, grazie di farmi sognare con le tue foto, in olanda nn ci sono mai andato ma rimedierò spero presto:rolleyes: !!!!ci sei mai andata a Delft(nn ho ancora letto tutti i mess della discussione ma lo sto facendo,quindi nn so se ne hai già parlato)??mi piacerebbe tanto molto vederla!GRAZIE ANCORA:froggie_r
Dario

RosaeViola

Master Florello
Ciao Emanuela, ma se qualcuno ti chiedesse cosa vedere ad Amsterdam, sapendo il tempo a sua disposizione è di soli due giorni, tu cosa consiglieresti?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Primo giorno
Un giro per la città, perdendosi per i canali, poi piazza Dam, Begineoff e Leidplain dove c'è il famosissimo Bulldog, avanti fino al Voldelpark per arrivare alla spianata dei musei.

Secondo giorno
Spingersi fuori con la metro per vedere i polders.

Per visitare i musei di Amsterdam ci vogliono molti giorni, almeno un giorno per ogni museo, tenendo presente che tra l'altro c'è molta coda.

spero di averti accontentata, cmq sono sempre a disposizione :)

RosaeViola

Master Florello
Emanuela, che mi dici del Mercato dei fiori? Vale la pena? Vendono solo bulbose e fiori recisi o anche altre piantine?

Grazie per la disponibilità

Emanuela Pit

Apprendista Florello
mapi56 ha scritto:
a proposito una mia collega andrà in Olanda con il suo fidanzato (proprietario di un vivaio) per una fiera che si tiene ad Amsterdam a Novembre, le ho chiesto di portarmi sti benedetti 100 bulbi, secondo voi potrei chiedere qualche altra cosa da quel paese?

Piante, piante, piante
fiori, fiori, fiori,
bulbi, bulbi, bulbi

:hands13:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Linton ha scritto:
CIAO :Saluto:
quant'è bella l'olanda, grazie di farmi sognare con le tue foto, in olanda nn ci sono mai andato ma rimedierò spero presto:rolleyes: !!!!ci sei mai andata a Delft(nn ho ancora letto tutti i mess della discussione ma lo sto facendo,quindi nn so se ne hai già parlato)??mi piacerebbe tanto molto vederla!GRAZIE ANCORA:froggie_r
Dario

Sono stata più volte a Delft, ma non ho mai fotografato, è comunque molto carina :)